Libri di Maria Grazia Pinna
Otto giovedì in onore della passione interiore di Gesù nel Getsemani con santa Camilla Battista da Varano
Maria Grazia Pinna
Libro: Copertina morbida
editore: Editrice Ancilla
anno edizione: 2021
pagine: 96
Santa Camilla Battista da Varano, umile suora clarissa, ricevette da Gesù una rivelazione sulla sua Passione interiore nel Getsemani e il Signore stesso la incaricò poi di metterla per iscritto. L'opera, dal titolo "I dolori mentali di Gesù nella sua Passione", ebbe numerose edizioni e venne stampata in diverse lingue; molti Santi meditarono questi scritti. Rispondendo alla richiesta che Gesù fece ai suoi discepoli, nell'Orto degli Ulivi, di pregare e di vegliare con Lui, il presente libro ci propone di meditare per otto giovedì consecutivi sulle pagine del Vangelo che riguardano l'agonia di Nostro Signore, anche alla luce dei preziosi scritti di Santa Camilla.
Nove martedì all'angelo custode
Maria Grazia Pinna
Libro: Copertina morbida
editore: Editrice Ancilla
anno edizione: 2019
pagine: 64
La devozione all'angelo custode e la pratica dei 9 martedì.
Il cammino di Maria
Massimiliano Taroni, Maria Grazia Pinna
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2017
pagine: 32
Letture, riflessioni e preghiere per meditare sulla vita di Maria, per imparare da lei a vivere nella pienezza dell’amore trinitario. Guardare a Maria significa ripercorrere con lei il cammino che ha compiuto nella perfetta fedeltà alla sua vocazione.
Preghiamo il Rosario per il mondo
Maria Grazia Pinna
Libro: Libro in brossura
editore: Velar
anno edizione: 2017
pagine: 64
Prendendo esempio dalla testimonianza del Venerabile bambino Silvio Dissegna, che recitava il Rosario ogni giorno, questo libretto è rivolto ai bambini che desiderano conoscere e ad amare la preghiera del Rosario, per guardare alla vita di Gesù con lo sguardo e con il Cuore di Maria. Le preghiere dei bambini, prediletti di Gesù e Maria, nella loro semplicità, sanno oltrepassare le “nubi del cielo” e raggiungere il “Cuore di Dio”. Con la Corona del Rosario in mano, anche noi, insieme a loro, possiamo pregare per il mondo intero e costruire “un arcobaleno di pace”, che unisca la terra al Cielo.
In cammino con Maria
Libro: Libro in brossura
editore: Velar
anno edizione: 2017
pagine: 32
Con queste letture, riflessioni e preghiere desideriamo meditare sulla vita di Maria, presentata nel Vangelo, per poter imparare da Lei a vivere nella pienezza dell’amore trinitario. Guardare a Maria significa ripercorrere con Lei il cammino che Ella ha compiuto nella perfetta fedeltà alla sua vocazione. A Lei, che è nostra Madre, chiediamo di accompagnarci lungo la strada della sequela di Cristo, per essere sempre in piena comunione con Gesù, via, verità e vita, nel cammino verso il Regno dei Cieli, che comincia nel nostro cuore, quando, come Lei, meditiamo e mettiamo in pratica la Parola di Dio.
Novena al Sacro Cuore di Gesù
Maria Grazia Pinna, Massimiliano Taroni
Libro
editore: Velar
anno edizione: 2017
pagine: 48
Esistono molti sussidi che presentano abbondanti riflessioni per preparare la festa del Sacro Cuore di Gesù, con la novena. Mancava una novena che presentasse uno schema di preghiera, per i nove giorni consecutivi, adatta per persone singole, comunità e parrocchie. Questo modesto lavoro vuole rispondere proprio a questa esigenza. Le tappe che “via via” presentano il cammino, attingono ad alcune pagine significative del Vangelo.
Coroncina a Gesù Bambino di Praga
Libro
editore: Velar
anno edizione: 2017
pagine: 32
Da sempre la Chiesa ha messo in risalto i misteri dell’infanzia di Cristo. Tra le varie forme di devozione al piccolo Gesù si è diffusa, a partire dal XVII secolo, la venerazione a Gesù Bambino di Praga. Questa semplice Coroncina, rivelata dal Signore stesso ad una monaca carmelitana, è un aiuto a meditare sui misteri dell’infanzia di Gesù, narrati nei Vangeli di Luca e di Matteo, e uno stimolo per imparare dal Signore a seguire “la via dell’infanzia spirituale”, che Dio rivela ai piccoli e ai semplici.
Il messaggio di Fatima
Maria Grazia Pinna
Libro
editore: Velar
anno edizione: 2017
pagine: 32
La Beata Vergine Maria, apparsa a Fatima il 13 maggio 1917, si fa portavoce di un forte richiamo, per il mondo e per ciascuno dei suoi figli, alla conversione, alla preghiera e alla pace. In questo libretto ripercorriamo tutti i dialoghi tra la Madonna di Fatima e i tre pastorelli, e in particolare Suor Lucia: le parole di Maria Santissima sono un appello ad affidarci alle sue cure materne e a ritornare a Dio con tutto il cuore, perché solo in Lui è la nostra gioia, la nostra pace e la nostra salvezza.
Il rosario di Gesù
Maria Grazia Pinna
Libro: Libro in brossura
editore: Velar
anno edizione: 2017
pagine: 32
Il rosario di Gesù è una preghiera che ci invita a meditare su alcuni importanti episodi della vita di Cristo. Riflettendo e pregando su ogni singolo mistero, nel silenzio interiore, veniamo introdotti nella profondità dell’orazione, per permettere alla Parola di Dio di parlare al nostro cuore e di trasformare la nostra vita.
Coroncina alla Madonna di Fatima. «Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà»
Libro
editore: Velar
anno edizione: 2017
pagine: 12
Un piccolo libretto pieghevole e tascabile per recitare il Rosario e pregare la Madonna di Fatima.
Pregare con la Parola di Dio. Non li guarì né un’erba né un emolliente, ma la tua parola, o Signore, la quale tutto risana
Maria Grazia Pinna, Massimiliano Taroni
Libro
editore: Velar
anno edizione: 2017
pagine: 12
La Parola di Dio è “lampada ai nostri passi e luce sul nostro cammino”. Leggendola, ascoltandola, meditandola e mettendola in pratica riceveremo la grazia necessaria per vivere una vita serena nel Signore e la forza di seguire le sue vie, anche quando sono diverse dalle nostre, per crescere nella sapienza di Dio, nella sua pace, nella sua gioia e nel suo amore.
Triduo al Sacro Cuore di Gesù
Libro
editore: Velar
anno edizione: 2017
pagine: 12
“Dal Cuore di Cristo il cuore dell’uomo impara a conoscere il vero e unico senso della sua vita e del suo destino, a comprendere il valore di una vita autenticamente cristiana, a guardarsi da certe perversioni del cuore umano, a unire l’amore filiale verso Dio con l’amore del prossimo” (San Giovanni Paolo II) Tre giorni di preghiere rivolte al Sacro Cuore di Gesù, racchiuse in un piccolo libretto pieghevole e tascabile, da portare sempre con sé.