Libri di Margery Williams
Il Coniglietto di Velluto. O come i giocattoli diventano veri
Margery Williams
Libro: Libro rilegato
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 64
Il piccolo Coniglietto di velluto vorrebbe tanto diventare vero. Ma che cosa vuol dire essere veri? Come dice il Cavallino di cuoio, suo saggio amico, diventare veri non dipende da come si è fatti, ma dall’amore che si riceve. Così, grazie all’amore di un bambino e alla magia di una fatina, il sogno del Coniglietto si realizzerà. "Quando un bambino ti vuole bene per tanto tanto tempo… ecco: allora diventi Vero". Un libro illustrato per bambini dai 5 anni, perfetto per grandi e piccoli, scritto da Margery Williams e pubblicato per la prima volta nel 1922: un’edizione speciale di un classico della letteratura per l’infanzia. Una fiaba commovente sullo straordinario potere dell’amore e sulla fondamentale importanza del gioco per i bambini. Età di lettura: da 5 anni.
Il coniglietto di velluto. O come i giocattoli diventano veri. Ediz. a colori. Ediz. deluxe
Margery Williams
Libro: Libro rilegato
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 64
Un libro illustrato per bambini dai 5 anni, perfetto per grandi e piccoli, scritto da Margery Williams e pubblicato per la prima volta nel 1922: un’edizione speciale per i 100 anni di un classico della letteratura per l’infanzia. Una fiaba commovente sullo straordinario potere dell’amore e sulla fondamentale importanza del gioco per i bambini. Il piccolo Coniglietto di velluto vorrebbe tanto diventare vero. Ma che cosa vuol dire essere veri? Come dice il Cavallino di cuoio, suo saggio amico, diventare veri non dipende da come si è fatti, ma dall’amore che si riceve. Così, grazie all’amore di un bambino e alla magia di una fatina, il sogno del Coniglietto si realizzerà. "Quando un bambino ti vuole bene per tanto tanto tempo… ecco: allora diventi vero". Età di lettura: da 5 anni.
Il coniglietto di velluto
Margery Williams
Libro: Libro rilegato
editore: Macro Junior
anno edizione: 2009
pagine: 104
C'era una volta un coniglietto di velluto... comincia così questa storia, capace di restituire a ognuno di noi il calore, la semplicità e la dolcezza che spesso ci accorgiamo di avere dimenticato. Il Coniglietto è un libro senza tempo, che parla di amicizia, amore, accettazione e onestà, un racconto che ci fa ricordare ciò che è veramente importante, insegnandoci cosa significa essere Veri. È un racconto per bambini ma è pensato per chiunque abbia una mente aperta e un cuore recettivo.
Il coniglietto di velluto-I principi del coniglietto di velluto
Margery Williams, Toni Raiten-D'Antonio
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Macro Junior
anno edizione: 2009
pagine: 319
Il coniglietto di velluto è una favola sul mistero dell'amore, che da un secolo regala ai piccoli lettori un intenso momento di calore e dolcezza. Ma l'incantevole storia scritta da Margery Williams è molto più di questo. A una lettura più profonda, è un testo capace di ridestare i nostri desideri più nascosti e indurci alla riflessione. Toni Raiten-D'Antonio, psicoterapeuta e docente, parte dai valori rappresentati dai personaggi della favola per aiutare il lettore a ritrovare il senso della propria autenticità. Il suo libro I principi del coniglietto di velluto rappresenta un percorso verso la pace e l'accettazione di noi stessi.