Libri di Marco Zanca
La ragazza dal vestito a fiori
Marco Zanca
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 146
Il romanzo è ambientato nel contesto marittimo più in voga degli anni Settanta, quando le ferie al mare non riguardavano più solo l'élite italiana ma erano alla portata di tutti. In Romagna nasce la storia d'amore tra Andrea, un giovane veronese, e Patrizia, un'avvenente ragazza milanese. A far da contorno la passione per la musica, che il ragazzo coltiva fin dall'infanzia. L'incontro inaspettato di Andrea con un famoso personaggio della canzone italiana rende ancora più avvincente la passione tra i due giovani amanti. Una storia dedicata agli adolescenti che nel loro intimo desiderano provare, almeno una volta nella vita, un'esperienza unica, e agli adulti che possono ritrovare nel romanzo lo spirito ospitale tipico delle località balneari romagnole e tornare a sognare un'epoca irripetibile e indimenticabile.
A proposito di tempo
Marco Zanca
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 68
Marco Zanca riflette su una serie di situazioni emotive e psicologiche assai comuni all'uomo moderno, cercando di comprendere - e dunque spiegare - le mille sfaccettature che portano a comportarsi in un modo piuttosto che in un altro. È un'analisi particolarmente attuale, poiché identifica quei "disturbi" che sentiamo sempre più diffusi tra le persone pur senza a volte comprenderne a pieno le effettive cause e facendoci capire quanto, in realtà, il lavoro su se stessi, per un concreto benessere, sia un percorso complesso e articolato, ma anche l'unica via per rinascere e scoprire la vita nel giusto valore con cui merita di essere vissuta.
Dove volano le aquile
Marco Zanca
Libro: Libro rilegato
editore: Accademia Barbanera
anno edizione: 2020
pagine: 56
Oltre il dolore e la sofferenza
Marco Zanca
Libro: Copertina morbida
editore: Abrabooks
anno edizione: 2020
Effetto coronavirus (riflessioni di un medico)
Marco Zanca
Libro: Copertina morbida
editore: Abrabooks
anno edizione: 2020
Mobbing in corsia. La dolorosa vicenda di un medico. Gli strumenti per tutelarsi
Marco Zanca
Libro: Copertina morbida
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2019
pagine: 94
Il mobbing, un'esperienza traumatica per chi lo subisce, capace di rovinare una carriera e portare a profondi disagi sul piano emotivo, psichico e relazionale. Questo libro racconta il calvario esistenziale di un medico che, a causa di comportamenti vessatori sul posto di lavoro, ha visto venire meno le certezze della sua vita, ritrovandosi a guardare gli altri e il mondo con occhi diversi. Una grande testimonianza umana che è anche un invito a saperne di più sugli strumenti per tutelarsi e, allo stesso tempo, un appello affinché la sanità ritrovi la dimensione personale della sua missione.