Libri di Marco Introini
Miramare. Ediz. italiana e francese
Emanuele Piccardo, Marco Introini, Gaia Cambiaggi
Libro: Libro in brossura
editore: Plug_in
anno edizione: 2025
pagine: 84
Miramare è la ricerca fotografica di Emanuele Piccardo, Marco Introini e Gaia Cambiaggi sulla costa del ponente ligure, svolta come parte fondativa del festival di architettura Abitare la Vacanza. Architetture per il tempo liberato, attraverso uno sguardo multiplo sulle modificazioni del paesaggio costiero.
Architectural Blues. Un progetto raccolto
Vittorio Uccelli
Libro: Libro in brossura
editore: Tre Lune
anno edizione: 2024
pagine: 136
Los Angeles Instant Landscape. Ediz. inglese e italiana
Marco Introini, Emanuele Piccardo
Libro
editore: Plug_in
anno edizione: 2019
pagine: 84
Los Angeles è un insieme di paesaggi istantanei che attraversi con l'auto. Paesaggi che rimandano a un immaginario fatto di insegne, billboards, stores, strade senza fine, colline. Per la prima volta due fotografi italiani, Introini e Piccardo, raccontano Los Angeles. Introini indaga il Los Angeles River, un paesaggio nascosto fatto di infrastrutture, ponti, viadotti e dighe. Piccardo compie un loop attraverso l'auto da Los Angeles a Zabriskie Point.
Multan, Pakistan. La città murata. Ediz. italiana e inglese
Adalberto Del Bo, Marco Introini
Libro: Copertina rigida
editore: Silvana
anno edizione: 2013
pagine: 70
Cinquanta scatti per scoprire una città lontana e affascinante del Punjab, la fertile pianura dell'Indo nel cuore del Pakistan. Multan è un insediamento millenario dove si incontrano storia e rinnovamento, ricchezza e abbandono, conservazione e voglia di cambiamento. Le immagini fanno parte dell'indagine svolta da un gruppo di ricercatori coordinati da Fondazione Politecnico di Milano - architetti, ingegneri e disegnatori industriali - nell'ambito dell'iniziativa "Sustainable, Social, Economical, Environmental Revitalization of the Historical Core of Multan City", parte significativa della conversione del debito tra Italia e Pakistan. Il lavoro ha consentito di definire un quadro dei problemi e delle potenzialità e un programma operativo di impiego delle risorse le cui priorità sono in favore delle infrastrutture, del turismo e dell'energia.

