Libri di Marco Gennari
L'uomo dal basco verde
Marco Gennari
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 196
Gilberto Salentini indaga su quanto al principio parrebbe un caso di routine ma le indagini portano alla scoperta di due omicidi e all’azione di una banda di ladri internazionali. La vicenda si complica ulteriormente quando Salentini salva il fratello di un collaboratore di giustizia. Il pentito appartiene a una spietata organizzazione malavitosa, i Goblins, che lavora per impossessarsi del mercato della droga.
Sicarius. Le indagini di Gilberto Salentini
Marco Gennari
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 182
Gilberto Salentini partecipa alle indagini della polizia, sulle tracce di un assassino. Gli omicidi che si susseguono richiamano, fin nei minimi dettagli, grandi delitti del passato, addirittura con la presenza sul luogo del crimine di oggetti storici originali. Lo spietato anonimo omicida intende stupire e colpire: coinvolgendo le forze dell’ordine ma depistando abilmente le loro ricerche con inganni e false tracce. Salentini raccoglie gli indizi e le provocazioni, collega le informazioni e accetta la sfida pur rischiando di cadere questa volta definitivamente in trappola.
Lo sguardo del diavolo. Le indagini di Gilberto Salentini
Marco Gennari
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 148
Una multinazionale farmaceutica tedesca è indagata per spartizione del mercato. Il responsabile dei laboratori di ricerca presso la casa madre di Bonn chiede un incontro con l'Interpol, ma si toglie la vita prima che questo avvenga. Un suo diretto collaboratore compie lo stesso gesto a Torino: le indagini sono archiviate come suicidi. Tuttavia, il verificarsi di un terzo suicidio convince Salentini ad andare più a fondo, in particolare quando, successivamente a quella morte, riceve una chiave elettronica e la tela di un dipinto, oggetti inviati proprio dall'ultima vittima. Sullo sfondo della Confraternita, un'associazione di stampo massonico, Salentini si muoverà all'interno di un pericoloso mondo dominato da spietati esecutori dotati di poteri paranormali.
La ragazza di Haiti. Le indagini di Gilberto Salentini
Marco Gennari
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 144
Il cadavere di una donna giace nei boschi di Stupinigi in una nebbiosa notte d’inverno. La vittima è Estelle Liberge: una ragazza di Haiti. Punto di partenza delle indagini è la vita segreta di una certa Torino, alla quale un racket fornisce esseri umani destinati allo sfogo di istinti perversi. Le vittime non subiscono il solo degrado morale e fisico: ciò che le attende è un destino infinitamente più macabro e crudele, stabilito da una potente organizzazione internazionale. Ma Torino è una città dove la magia bianca intreccia quella nera. Estelle Liberge era una mambo e per lei si muovono i potenti spiriti Voodoo, accompagnando Salentini nel corso delle indagini.
Scaccomatto
Marco Gennari
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 144
Gilberto Salentini, ufficiale di polizia in congedo, sventa un complotto ordito per ricattare un importante uomo politico. Tuttavia l'encomio ricevuto non chiude il caso: l'uomo politico pretende di avere quanto potrebbe comprometterlo e arriva alle minacce per ottenerlo. Consapevole che le prove dell'impianto ricattatorio di cui è in possesso sono la garanzia della propria incolumità, Salentini rifiuta di consegnarle. Sul torbido sfondo di un accordo Stato-mafia, s'innesta l'ombra di un potente boss latitante da oltre trent'anni dopo aver ordinato l'esecuzione di un alto funzionario dello Stato. Costretto a nascondersi da servizi segreti deviati che lo inseguono per eliminarlo, il protagonista riuscirà a uscire dalla pericolosa situazione con un'abile mossa finale.
Pittori riminesi. Della prima metà del Novecento
Marco Gennari
Libro: Libro in brossura
editore: Pazzini
anno edizione: 2012
pagine: 258
Il volume ha come tema l'arte pittorica del primo Novecento Riminese. Nelle sue pagine scorrono luoghi caratteristici e fisionomie di personaggi della nostra terra (Rimini e provincia), in una narrazione piacevole fatta di immagini e parole che, mentre evocano comuni sentimenti e radicate abitudini in cui siamo soliti specchiarci, invitano al tempo stesso il lettore ad una maggiore consapevolezza su ciò che ha prodotto il nostro Novecento.
Chernobyl in azienda. L'errore invisibile nella progettazione dei numeri della tua attività, che rischia di farla implodere
Marco Gennari
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2022
pagine: 284
Chernobyl in azienda racconta le storie di 8 imprese del Made in Italy che hanno superato momenti di forte difficoltà, rilevando una serie di valori, di KPI e difetti strutturali del proprio modello di business che impedivano loro di cresce, di prosperare e risultare affidabili agli occhi delle banche. Oggigiorno, imprenditori e manager italiani sono indotti a credere che un’impresa, per andare bene, necessiti “semplicemente” di un Business Model approntato in modo scolastico, di saper leggere un bilancio e di nuovi clienti. Questo genera ossessioni che impediscono di cogliere difetti e debolezze nascoste del proprio business. Esattamente come a Chernobyl, nel 1986, un minuscolo (e quasi invisibile) errore matematico di fabbricazione, causò l’incidente che purtroppo tutti conosciamo. Marco Gennari, autore di Chernobyl in azienda, e Co-Autore di ben 5 libri editi da IPOSA, è consulente specializzato in Controllo di Gestione e Pianificazione Strategica che ha sviluppato un approccio basato sull’integrazione tra tecniche di ragioneria e di ingegneria gestionale. In questo libro ti svela gli elementi alla base del suo sistema di analisi e controllo applicabili a qualsiasi impresa.