Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marcello Esposito

Sofia sulla filo

Sofia sulla filo

Marcello Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2019

pagine: 124

"Dopo aver terminato "Ombre oniriche", la poesia nel suo interrogare le cose del mondo comincia un percorso tutto in salita per raggiungere, forse un giorno, la filosofia. La frequentazioni di persone nuove, di cui una in particolare, mi fece sentire un po' come Heinrich Harrer mentre chiacchierava con il Dalai Lama. Era il musicista e cantautore palermitano Giosuè Rosario Sottile conosciuto casualmente al Festival degli autori di Sanremo, fu una guida spirituale. Le nostre chiacchiere per 4 anni raccontarono le notti, volgendo lo sguardo alla filosofia. Il tempo era l'ente che non riuscivamo a governare, lo vivevamo nel suo scorrere senza dargli peso. Scrivere canzoni era la ricerca di qualcosa che doveva ancora essere illuminato. Lo sguardo dell'anima concede all'essere di esserci nel te."
9,00

L'Essere ellittico

L'Essere ellittico

Marcello Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2018

pagine: 90

Il Pensiero disperso, l'Essere cerca la via giusta per ritrovare l'Esserci, ormai smarrito da una società apparente. Heidegger concepì il disvelamento dell'Essere, perché? Cosa aveva intuito? Come deve essere il Pensiero? Come è nato?
8,40

Ombre oniriche

Ombre oniriche

Marcello Esposito

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

12,00

Quella sua maglietta fina. Primo episodio

Quella sua maglietta fina. Primo episodio

Marcello Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2013

pagine: 124

Quattro ragazzi e quattro ragazze che intrecciano storie e aneddoti paradossali e divertenti. Tratto da una storia vera. Riproduzione a richiesta.
7,20

Ombre oniriche

Ombre oniriche

Marcello Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2013

pagine: 236

"Il mistero della realtà nella lucida enigmica visione dell'inconscio. Immagini per esplorare se stessi ed interrogare il mondo. Il dialogo tra l'Umanità e la Natura che sfuma in riflessioni sociali drammatiche. L'unico rimedio è l'Amore. Un Amore che nasce dal profondo del cuore in tutte le sue sfumature."
16,00

Selfie. Istantanee dalla generazione 2.0

Selfie. Istantanee dalla generazione 2.0

Franco Taverna, Simone Feder, Marcello Esposito

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 168

Partendo dall’esigenza di essere aggiornati sull’evoluzione del mondo giovanile per poter intervenire in modo mirato e appropriato, gli Autori hanno messo a punto uno strumento di indagine che fa emergere alcuni elementi significativi relativi ai comportamenti e allo “sguardo” degli adolescenti, così da poterne parlare con loro. Cercando percorsi di prevenzione efficaci, è nata allora la necessità di indagare i vari stili di vita degli adolescenti per delineare i comportamenti a rischio, con l’obiettivo di individuare i corrispondenti fattori di protezione. Per questi motivi è stato proposto un apposito questionario a vari istituti scolastici in diverse parti d’Italia. Tale questionario è frutto di un lavoro di anni, iniziato proprio con i giovani, che ci hanno aiutato a stendere la prima versione conducendo gli autori nel loro mondo e indicandocene i lati più nascosti. Il progetto Selfie non nasce per fare concorrenza all’Istat o ai tanti istituti di ricerca scientifica che si occupano di pediatria; il suo obiettivo non è proporre un’analisi della situazione giovanile, non utilizza sofisticate metodologie statistiche. Si rivolge invece a un intero gruppo di ragazzi e studenti individuato in un determinato istituto: sono loro che si fanno un selfie la cui immagine verrà poi restituita e commentata a loro stessi, agli insegnanti e ai genitori. Prefazione di papa Francesco.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.