Libri di Manuela Magi
Nel vicolo stretto
Manuela Magi
Libro
editore: Temperatura Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 292
Mi chiamo Fosca. Statica, dentro una vita che il destino aveva preparato per me. Sono una, tante. Tutte le donne con un nome, un vissuto, un amore. Vago per le vie di questo assonnato paese, dove incontro anime smarrite. Scrivo e basta.
Nessuno chiede mai di noi
Manuela Magi
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2020
pagine: 32
Sostanzialmente diversa
Manuela Magi
Libro: Libro rilegato
editore: N.O.S.M.
anno edizione: 2018
pagine: 52
Neuroni e viscere
Manuela Magi
Libro: Copertina morbida
editore: Leonida
anno edizione: 2014
pagine: 48
"Un crogiolo di memorie che poeticamente si fa strada tra versi allineati, dubbi e paure. La ragione non impedisce il dialogo con se stessi ma non frena lo stimolo invadente delle passioni. Diventa viscerale il vero fulcro della silloge che nemmeno il dolore zittisce trasformando le liriche in sublimazione d'emozione." (l'autrice)
Deambulo sul sogno tuo
Manuela Magi
Libro: Copertina morbida
editore: Libreria Editrice Urso
anno edizione: 2012
pagine: 56
Il filo conduttore della seguente poetica è indubbiamente l'amore, in tutte le sue forme, raccontato in modo esplicito in alcune liriche, in modo ermetico in altre. Si evince comunque che ogni verso si pone in continua evoluzione per ricercare a tutti i costi una poetica sopraffina, a volte all'eccesso. Semplice nella sua lettura che sprigiona sensazioni ed emozioni, riesce a comunicare al lettore, trasmettendogli i propri stati d'animo rendendolo così partecipe. Una presenza continua è il mare che con il ritmo di un'onda, sembra aggiungere musicalità alle composizioni dell'autrice.