Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Malcolm H. McDonald

La gestione dei clienti strategici. Capire i punti di vista dei clienti e dei fornitori per affrontare con successo il terzo millennio

La gestione dei clienti strategici. Capire i punti di vista dei clienti e dei fornitori per affrontare con successo il terzo millennio

Malcolm H. McDonald, Beth Rogers

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 256

Per clienti strategici si intendono quelli con cui si devono stabilire rapporti stretti non solo per il loro attuale peso nel settore in cui operano e per cosa rappresentano in termini di fatturato, ma perché in un mercato in rapida evoluzione, avranno un ruolo determinante per le loro capacità di anticipare le esigenze, di innovare tecnologie e prodotti, di soddisfare nuovi bisogni. Con questi clienti si devono stabilire rapporti di nuovo tipo, che impongono profondi cambiamenti. La figura dell'ispettore-venditore è sostituita da quella del "key account manager" che deve adottare nuovi modelli relazionali. I rapporti con il cliente dovranno essere sviluppati secondo uno schema strategico specifico che punta a una vera partnership sinergica.
36,00

L'audit di marketing. Come mettere in pratica la teoria del marketing
38,50

Il linguaggio del marketing. Concreto, snello, efficace

Il linguaggio del marketing. Concreto, snello, efficace

Malcolm H. McDonald, Mike Meldrum

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2014

pagine: 429

L'importanza del marketing ai fini della longevità e del successo delle organizzazioni è nota da tempo. Di fatto, prendendo in considerazione le compagnie e aziende di maggior successo globale, si riscontra costantemente che i relativi processi gestionali sono impostati su principi e filosofie di marketing. Il testo è costituito da sette parti composte da 60 concetti fondamentali che si focalizzano sulle aree imprescindibili per un operatore del marketing quali per esempio: internet marketing, capire i clienti/consumatori e i mercati di riferimento, pianificazione e controllo, segmentazione, pubblicità e PR, la gestione di una rete vendita... e molto altro ancora. Strutturato per immergersi da subito in profondità negli argomenti, il testo non ha un taglio pesante e accademico, infatti concentra tutto il know-how degli autori in ogni aspetto del marketing-mix e lo rende una risorsa utile per general manager, per studenti, per chi deve applicare il marketing senza esserne un professionista. Ciononostante anche i più esperti potranno trovare spunti per ampliare la loro preparazione.
34,90

Piani di marketing. Come prepararli e come utilizzarli al meglio

Piani di marketing. Come prepararli e come utilizzarli al meglio

Malcolm H. McDonald

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2010

pagine: 528

Il volume viene proposto nella sua sesta edizione, fortemente rinnovato e adattato. Comprende importanti nuove sezioni su CRM, Internet, la mappatura dei mercati futuri, il marketing integrato, le strategie di distribuzione e altri argomenti-chiave scaturiti dall'impatto delle più avanzate tecnologie sul settore marketing. La curatela dell'edizione italiana, affidata a Sandro Castaldo e Chiara Mauri (SDA Bocconi), è garanzia di rigore scientifico e adattamento alle peculiarità del contesto italiano. "Piani di marketing" è uno strumento didattico e un testo operativo insieme, completo e accessibile, pensato e scritto con un approccio orientato all'implementazione di ogni singolo concetto nella pratica della pianificazione di marketing aziendale. Fra gli strumenti finalizzati all'apprendimento e all'operatività si segnalano: concetti chiave; termini fondamentali; esempi; marketing insight; case study; esercizi. Il libro è una lettura essenziale per tutti coloro che sul marketing fondano la propria professione o i propri studi, siano essi studenti universitari o allievi di corsi professionali.
61,00

La segmentazione di mercato
50,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.