Libri di Maja Ricci Andreini
La regola delle 3 volte
Maja Ricci Andreini
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2020
pagine: 82
Volete che le persone rispettino il vostro tempo, la vostra alterità e i vostri sentimenti? Questa breve guida vi darà una strategia molto semplice, quella della Regola delle Tre Volte Tendente all'1. Sì, perché essere rispettati significa rispettare se stessi e la propria natura intrinseca. Applicare alla lettera la Regola delle Tre Volte Tendente all'1 implica che, quando l'altro giunge alla terza volta di un comportamento che ci ferisce, dopo che glielo abbiamo detto pacatamente che questo comportamento ci ferisce e ci siamo incazzati, scompariamo senza dire nulla o con un messaggio semplice e banale. Se stiamo sempre accanto a chi ci ferisce finiamo per essere dati per scontati e diventare noiosi nelle nostre lamentele. Rischiamo di perdere la nostra dignità. Con questa regola la nostra dignità è sempre salva!
L'enigma della nostra vita. Orientarsi nei rapporti interpersonali
Maja Ricci Andreini
Libro: Libro in brossura
editore: Psiconline
anno edizione: 2013
pagine: 115
In questo testo, l'autrice cerca di risolvere un enigma che da sempre fa parte della vita di tutti noi: se ciascuno di noi è sempre unico e irripetibile non solo nei confronti degli altri, ma anche di se stesso perché ogni esperienza ci cambia, com'è possibile orientarci in modo valido nella complessa maglia dei rapporti interpersonali? Com'è possibile fornire risposte che ci convincano sino in fondo a domande all'apparenza banali come: mi ama o non mi ama? come può dirmi che mi ama e farmi questo!? cosa pensano di me? perché mi succede questo? Il modello proposto non è inserito in una logica giusto/sbagliato e mira solo a fornire una griglia di lettura molto semplice e pragmatica dei processi mentali consapevoli e inconsapevoli automatizzati che fanno sì che i nostri rapporti e le nostre relazioni acquistino, per molti versi, vita propria e ci sfuggano di mano. Questo solo perché, senza rendercene conto, inneschiamo nel nostro prossimo emozioni, sogni, conclusioni, reazioni e comportamenti che non vorremmo. Una volta consapevoli dei giochi relazionali che - inconsapevolmente - creiamo, saremo liberi dal destino che la nostra storia ci assegna sin da prima della nostra nascita. Per aiutare il lettore in questa presa di consapevolezza l'autrice propone un test finale di verifica.
Il plico misterioso. Due giovani muoiono in circostanze misteriose
Maja Ricci Andreini
Libro: Libro in brossura
editore: EdiGiò
anno edizione: 2009
pagine: 156
In seguito alla conoscenza fortuita di un personaggio pubblico all'aeroporto di Fiumicino, l'autrice entra in possesso di alcuni documenti riservati concernenti un caso di "abduction" vissuto da una coppia di giovani morta, successivamente, in circostanze misteriose, dopo aver visto la propria vita sconvolta da una serie di eventi paranormali. Durante l'abduction, forme di vita intelligenti extraterrestri forniscono risposte plausibili a molte domande insolute dell'uomo: Dio, la struttura e la storia dell'Universo, l'immortalità e il futuro della Terra. Una storia vera che impone di riflettere sul peso che coincidenze e mistero possono avere sulla vita quotidiana.