Libri di M. Teresa Cimino
Il trionfo dell'Aquila. Così periscono i nemici di Roma
M. Teresa Cimino
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Efesto
anno edizione: 2014
pagine: 636
21 d.C. Il centurione Marco Celio parte per la sua ultima missione: vendicare il massacro delle legioni di Varo uccidendo Arminio, il traditore che ne è stato l'artefice. Due anni dopo suo figlio, Marco Tiberio, abbandona la vita comoda e lussuosa in Germania per recarsi a Roma e mettersi al servizio dell'Imperatore, ma dovrà ben presto rendersi conto che il nemico più pericoloso non si annida negli infuocati deserti dell'Africa bensì tra le colonne marmoree dei palazzi del Palatino. Un romanzo emozionante la cui azione si snoda dalle fredde foreste della Germania fino al perduto regno di Meroe, in equilibrio costante tra ricostruzione storica e fantasia, tra dramma umano e leggerezza narrativa. Marco Tiberio vive davanti ai nostri occhi inseguendo l'ombra del padre, in un viaggio appassionante che è un'allegoria della sua crescita spirituale. Il seguito del "Traditore di Roma".
Il traditore di Roma. Memorie di Marco Celio centurione
M. Teresa Cimino
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Efesto
anno edizione: 2014
pagine: 425
Germania, anno 9 d.C. un traditore nell'ombra sta per sferrare un attacco devastante al cuore dell'Impero. Solo un ostacolo lo divide dal suo progetto di morte: Marco Celio, centurione della XVIII Legione, unico tra i Romani a intuire il pericolo e a lottare con tutte le sue forze contro il tradimento, la natura selvaggia e l'oscuro volere degli Dei. Un testamento spirituale rivolto al figlio e narrato in prima persona dal centurione alla vigilia di quella che sarà la sua ultima missione.
Gli uomini scrivono azzurro, le donne rosa
Francesco Russo, M. Teresa Cimino
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Brancato
anno edizione: 2013
pagine: 102
"Gli uomini scrivono azzurro, le donne rosa" è un romanzo a puntate nato su Facebook. Il romanzo racconta la nascita e l'evoluzione di una storia d'amore, organizzata con un'unica struttura narrativa, costruita bilateralmente, con due punti di vista differenti: quello "azzurro" di Emanuele, e quello "rosa" di Giorgia.
Il traditore
M. Teresa Cimino
Libro
editore: Cult Editore
anno edizione: 2011
pagine: 442
Germania, anno 9 d. C. un traditore nell'ombra sta per sferrare un attacco devastante al cuore dell'impero. Solo un ostacolo lo divide dal suo progetto di morte: Marco Celio, centurione della XVIII legione, unico tra i romani a intuire il pericolo e a lottare con tutte le sue forze contro il tradimento, la natura selvaggia e l'oscuro volere degli dei. Un testamento spirituale rivolto al figlio e narrato in prima persona dal centurione alla vigilia di quella che sarà la sua ultima missione.
La notte fa storia a sé
M. Teresa Cimino, Claudia Provenzano
Libro: Copertina rigida
editore: Euno Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 118
Scritti e riflessioni, un diario di vita di due donne che svelano l'intimità del loro essere.