Libri di M. Rutigliano
Temi di valutazione d'azienda. Letture e casi
Libro: Copertina morbida
editore: EGEA
anno edizione: 2022
pagine: 800
Un altro volume sulla valutazione delle aziende? La letteratura scientifica e divulgativa in argomento è sterminata. In cosa si differenzia questa pubblicazione? Non vuole essere l'ennesima esposizione completa di criteri e metodi di valutazione già oggetto di trattazione in molte opere, in modo più o meno approfondito e più o meno critico; piuttosto, è un complemento di analisi su temi che attengono direttamente o indirettamente alla valutazione d'azienda, presentando alcune letture su aspetti critici della valuta - zione, nella prima parte, e numerosi casi reali, nella seconda parte. Casi reali, quindi, resi prevalentemente non riconoscibili per evidenti ragioni di riservatezza, sviluppati in modo variamente analitico sia per le medesime ragioni, sia in funzione delle diverse sensibilità degli autori rispetto a ciò che può essere ritenuto davvero importante e quindi meritevole di esser riportato. Il lettore trarrà certamente beneficio da come esperti di prim'ordine abbiano affrontato problemi non semplici e criticità specifiche del caso esaminato, per lo più non standardizzabili rispetto alle soluzioni offerte. Soluzioni che devono risultare coerenti con il criterio generale della ragionevolezza, della concretezza e con i principi dell'economia e della finanza aziendale, alla luce di una valorizzazione dello storytelling funzionale a contestualizzare il caso, con minore enfasi - quanto basta - per gli aspetti di modellizzazione del processo di valutazione.
Superare la crisi con i piani di risanamento e gli accordi di ristrutturazione dei debiti
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2010
pagine: XII-76
Il volume analizza i seguenti argomenti: equilibrio economico e finanziario di impresa, piani di risanamento e accordi di ristrutturazione dei debiti; i piani industriali e finanziari nelle crisi di impresa: casi ed esperienze; l'avvio del processo, la documentazione necessaria ed il ruolo dell'esperto; l'esperienza di Unicredit Corporate Banking nelle azioni di risanamento e restructuring della propria clientela.
Una semplice storia d'amore
Piotr Wilkón, Józef Wilkón
Libro
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 32
Durante la prima notte di caccia, Bruno, un giovane e timido leopardo maculato, incontra Lisa, una scaltra e bellissima pantera nera. Lei vive nell'ombra della notte, lui ama giocare nella savana assolata. Potranno ritrovarsi?