Libri di M. Rizzo
Libera di godere. Per una sessualità potente e orgasmica
Jessica Pirbay
Libro: Copertina morbida
editore: Odoya
anno edizione: 2022
pagine: 208
"Libera di godere" è per chiunque si senta pronto a intraprendere un'avventura con se stesso, il proprio corpo e la propria sessualità. Con un mix di tecniche diverse, dalla psicogenealogia all'emancipazione dai condizionamenti, Jessica Pirbay ti porta a ritrovare il tuo appagamento intimo. Un metodo unico e fenomenale: l'autrice, attraverso consigli pratici e riflessioni spirituali, ti accompagna con la sua competenza, condividendo anche la sua esperienza, le sue ferite e le sue vittorie, per aiutarti a trasformare la tua sfera sessuale. Meditazioni, visualizzazioni, consapevolezza e questionari: troverai tutti gli strumenti per liberarti emotivamente, fino a carpire i segreti delle pratiche sessuali per raggiungere il massimo piacere con i partner e scoprire la meravigliosa molteplicità del tuo godimento: (ri)scoprire i sei orgasmi femminili, liberare l'immaginazione con il porno, avvicinarsi alla letteratura erotica, e tanto altro. Libera di godere parla di amore, amor proprio, tantra, energia sessuale, traumi, complessi, appagamento, seduzione e molti altri argomenti, offrendo consigli per superare problemi comuni, rafforzare la propria autostima e trovare l'energia positiva per stare bene con se stesse e con la propria sessualità.
Agire e pensare come Tyrion Lannister
Ilan Ferry
Libro: Copertina morbida
editore: Odoya
anno edizione: 2021
pagine: 224
Nel corso delle sue otto stagioni, Game of Thrones è riuscita a conquistare legioni di fan con le sue trame elaborate e i personaggi sfaccettati. Fra questi, Tyrion Lannister si è sempre dimostrato uno dei più complessi e interessanti, spiccando per le sue doti diplomatiche e la capacità di destreggiarsi all'interno di intricati giochi di potere. Incredibilmente intelligente e capace di cavarsela anche nelle circostanze più difficili, perfino quando tutti lo danno per spacciato riesce sempre a essere quello che ride per ultimo, grazie alla sua scaltrezza. Tyrion è stato maltrattato e deriso per tutta la vita, e ciò l'ha portato a sviluppare un cinismo di cui si serve come un'armatura. Ma, nonostante la sua visione cupa del mondo e la tendenza a rivolgersi in maniera fredda e brutale a chiunque si metta sulla sua strada, Tyrion è tendenzialmente un uomo buono, uno dei pochi. Apprezza la gentilezza, la bontà e l'onore, qualità di cui dà spesso prova; riconosce, però, che queste doti non sono sempre compatibili con la sopravvivenza, e che talvolta vanno accantonate in nome di strategie e obiettivi di più ampio respiro. Ilan Ferry, specialista di cinema e serie TV, ha analizzato i tratti caratteristici di questo affascinante personaggio per poterne trarre ispirazione su come vivere meglio ogni giorno i propri rapporti al lavoro, con gli amici o con la famiglia.
Economia doppia X. La lotta globale delle donne contro la disparità economica
Linda Scott
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2020
pagine: 464
La battaglia delle donne per l'uguaglianza ha alle spalle una storia lunga, ma nell'ultimo secolo tante cose sono cambiate in meglio; fino al primo Novecento non potevano nemmeno votare, e oggi generano il 40 per cento del PIL mondiale. Se il volume d'affari che muovono nei soli Stati Uniti fosse l'economia di una nazione a sé, avrebbe un posto di diritto nel G7. Possiamo dunque dirci soddisfatti, e affermare di aver sconfitto le disuguaglianze? Tutt'altro. A livello globale, ad esempio, gli uomini hanno ancora il doppio delle probabilità di occupare una posizione di leadership, e nelle economie più avanzate le donne percepiscono solo il 62 per cento dello stipendio accordato ai colleghi maschi. Ancora, sebbene siano responsabili di metà della produzione agricola mondiale, esse costituiscono appena il 20 per cento dei proprietari terrieri. Negando a metà dell'umanità il diritto a una piena emancipazione stiamo causando danni irreparabili sotto il profilo sociale, economico e persino ambientale. Le pagine di questo libro disegnano una storia fatta di violenze, schiavitù, emarginazione; raccontano di spose bambine comprate come oggetti e di donne che non hanno nemmeno diritto alla terra con cui sostentarsi; di accademiche isolate e insegnanti bullizzate. Disuguaglianze il cui costo umano è incalcolabile, ma che secondo la Banca mondiale ci fanno perdere ogni anno centosessantamila miliardi di dollari. È quella che l'autrice chiama economia doppia X: una fonte ineguagliabile di benessere - in ogni senso del termine - che va sprecata a causa di pregiudizi insensati. Unendo dati statistici e storie di vita, Linda Scott ci ricorda quanto ancora resta da fare, e ci indica la via per costruire un futuro migliore. Perché il cambiamento non solo è possibile: è necessario. Il pieno sviluppo dell'economia doppia X assicurerebbe infatti la crescita dei Paesi sviluppati, riducendo rischi e sprechi, mentre nelle nazioni più povere compenserebbe la spinta al disastro generata dal millenario predominio maschile. Tutti obiettivi che non possiamo più permetterci di ignorare.
The Question Quarterly
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 255
Arriva l'inedita Question Quarterly, serie dove l'unico protagonista è l'oscuro Question. Vic Sage e Jackie si trovano nella foresta brasiliana in cerca di quella pace che non potevano trovare a Hub City. Lì conosceranno un nuovo amico di nome Marko, ma i pericoli della loro nuova dimora li obbligheranno a tornare in città prima del previsto. Inoltre, la prima visita di Question all'orfanotrofio dove trascorse la sua infanzia.
Lanterna Verde. Classic. Volume 11
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 173
Lanterna Verde, sorprendendo i Guardiani, ha trovato la soluzione per annullare la vulnerabilità al colore giallo del proprio anello. Nel frattempo, la sua nuova vita a Evergreen City procede a gonfie vele, anche se tutto si complicherà con il ritorno di due vecchi nemici che non si sono dimenticati di lui. Inoltre, in questo volume, tra gli altri episodi disegnati da artisti del calibro di Jack Sparling, Dick Dillin, Mike Sekowsky o del solito Gil Kane, viene anche narrata l'origine di Rori Dag, il primo Lanterna Verde della storia.
Lanterna verde. Origine segreta. Volume 2
Geoff Johns, Ivan Reis
Libro: Copertina morbida
editore: Planeta De Agostini
anno edizione: 2018
pagine: 48
Secondo numero della nuova serie regolare dedicata a Lanterna Verde, contenente due episodi di Origine Segreta: Sinestro è stato spedito sulla terra per una missione sacra che coinvolge il suo allievo Hal Jordan. Inoltre, assistiamo alla nascita di una nemesi storica di Hal, e a eventi collegati alla terribile profezia conosciuta come la Notte più Oscura!
Lanterna verde. Origine segreta. Volume 3
Geoff Johns, Ivan Reis
Libro: Copertina morbida
editore: Planeta De Agostini
anno edizione: 2018
pagine: 48
I capitoli conclusivi di Origine Segreta! Hal Jordan e Sinestro affrontano l'assassino di Abin Sur, Atrocitus. Ma quale segreto nasconde quest'ultimo sulla sempre più incombente Notte più Oscura? E quale rivelazione cambierà per sempre la relazione tra Hal e Carol Ferris?
Freccia Verde e Black Canary
Judd Winick, André Coelho
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2016
pagine: 48
In seguito alla tragedia avvenuta nel numero scorso, Ollie e Dinah giungono alla conclusione che sposarsi sia stato un errore. Tenteranno, nonostante tutto, di restare uniti o porranno subito fine al loro matrimonio?
La mia vita è bella perché so di essere amato. Contributi di umanizzazione nell'ASP di Crotone
Libro: Copertina morbida
editore: Rubbettino
anno edizione: 2015
pagine: 483
"La necessità di arricchire la sanità con processi di umanizzazione riappropriandosi delle naturali qualità dell'operatore sanitario si è sviluppata in modo spontaneo ma anche particolarmente partecipato nell' ASP di Crotone e contestualmente nel locale Comitato Etico. Nel novero di una serie di iniziative promosse per diffondere e sensibilizzare alla umanizzazione delle cure è venuto naturale raccogliere in una specie di 'book' le nostre esperienze non come un traguardo ma come uno strumento di formazione e di confronto con la sola pretesa di offrire al malato il meglio di noi e delle nostre prestazioni partendo dalle nostre risorse e dalle nostre qualità. Proprio quando le ristrettezze economiche e le limitazioni organizzative hanno inasprito la "chiusura' degli operatori sanitari, l'idea del book si è generata come bisogno di creare percorsi alternativi al tecnologismo e al difensivismo." (Massimo Rizzo)
Anno uno. Freccia Verde
Andy Diggle, Jock
Libro: Copertina morbida
editore: Planeta De Agostini
anno edizione: 2016
pagine: 135
Oliver Queen ha tutto quello che si può desiderare: è giovane, è bello, è ricco... Ma a cosa serve se poi sprechi la tua vita? Dopo essere sopravvissuto a un tentato omicidio, Oliver trascorre del tempo su un'isola deserta dove scoprirà di cos'ha realmente bisogno per trasformare la sua anima inquieta e diventare uno dei più grandi eroi del mondo.