Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Faccia

La massoneria spiegata ai suoi iniziati. Volume Vol. 2

La massoneria spiegata ai suoi iniziati. Volume Vol. 2

Irène Mainguy

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2013

pagine: 184

La Massoneria propone agli interessati un vasto ambito di ricerche e conoscenze che sono fonte di grande arricchimento intellettuale e spirituale. Più di cento anni sono trascorsi dalla prima edizione del libro di Oswald Wirth. Questo testo, primo nel suo genere, fu grandemente innovativo per l'epoca, tanto per la natura stessa del contenuto, quanto per gli apporti originalissimi che ne decretarono il successo. Ai nostri giorni, però, spesso viene percepito come un libro di difficile apprendimento, se non addirittura superato. Dopo aver modernizzato con successo il manuale dell'apprendista, Irene Mainguy propone qui una versione rinnovata del manuale per i compagni, tenendo conto delle più recenti pubblicazioni. Ogni nuovo massone potrà trovarvi risposte affidabili nel corso del suo cammino spirituale, scoprendo una versione genuinamente adattata alle esigenze e ai bisogni della nostra epoca concernenti la filosofia dell'attività e del mestiere. 115 illustrazioni - 16 tavole a colori f. t.
22,00

Le iniziazioni e l'iniziazione massonica

Le iniziazioni e l'iniziazione massonica

Irène Mainguy

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2010

pagine: 184

I più autorevoli studi etnologici mettono in evidenza, fin dall'antichità, la pratica di cerimonie iniziatiche presso qualsiasi cultura: in Egitto, in Grecia - con i Misteri eleusini - ma anche nell'ambito di tutti i popoli dei cinque continenti. L'iniziazione è, quindi, un argomento molto vasto e impossibile da trattare in maniera esaustiva: ecco perché Irène Mainguy ne propone una sintesi documentale, prendendo obiettivamente in considerazione le varie e differenti tesi, siano esse solo divergenti tra loro o nettamente antitetiche. L'autrice affronta tutti gli aspetti dell'argomento, quelli di ordine etnologico, come anche quelli filosofici o metafisici, sui quali si sono espressi gli specialisti con punti di vista talora opposti, ma nondimeno complementari. Questa pubblicazione, ha lo scopo di permettere ai lettori di seguire un filo di Arianna nel dedalo delle centinaia di studi pubblicati sull'argomento. In una società che manca di punti di riferimento, in cui domina ampiamente il materialismo, è legittimo interrogarsi sul posto che spetta all'ideale iniziatico. In che cosa l'iniziazione offre le chiavi per una migliore conoscenza di sé? In funzione delle sue caratteristiche peculiari, come situare l'iniziazione massonica in rapporto alle altre forme di iniziazione?
19,50

Simbolica massonica del terzo millennio

Simbolica massonica del terzo millennio

Irène Mainguy

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2009

pagine: 582

Il testo di Irène Mainguy risponde a una duplice necessità. Innanzitutto quella di mettere a disposizione dei Massoni uno strumento completo e fidato, che li possa aiutare nella loro personale riflessione sui simboli e sui rituali che li accompagnano nel progresso iniziatico. Con pacata competenza l'autrice propone le varie interpretazioni, le completa seguendo gli autori che hanno meditato e arricchito questo fecondo complesso di pensiero, e ne dà una lettura fondata sui più importanti documenti storici ed etimologici. In secondo luogo quest'opera permetterà ai curiosi, che non hanno mai frequentato le logge, di accedere a quel vasto sistema etico, filosofico e metafisico che il lavoro massonico ha prodotto nei secoli, eliminando forse una volta per tutte le incomprensioni e le diffidenze verso un mondo che talvolta è apparso inquietante, proprio perché poco e mal descritto. A questo scopo, per l'edizione italiana, il curatore, Paolo Lucarelli, aveva ritenuto opportuno premettere una sintetica descrizione delle caratteristiche principali della Libera Muratoria, in modo che tutti potessero apprezzare il testo nei suoi dettagli.
34,50

Curare la prostata senza farmaci. Metodi naturali per una prostata sana

Curare la prostata senza farmaci. Metodi naturali per una prostata sana

Roger Mason

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2015

pagine: 155

Basato su oltre quarant'anni di ricerche scientifiche e mediche, "Curare la prostata senza farmaci" propone un approccio alternativo a soluzioni chirurgiche e farmacologiche, che spesso si dimostrano nefaste. L'ipertrofia prostatica è una condizione molto diffusa sopra i cinquant'anni, che può portare a gravi problemi di salute. Difficoltà a urinare, incapacità di vuotare completamente la vescica, dolore durante la minzione e problemi di erezione rappresentano sintomi comuni. Le patologie prostatiche vengono tradizionalmente "curate" con intervento chirurgico, radioterapia, chemioterapia e persino con la castrazione. Trattare i sintomi e non le cause però implica conseguenze debilitanti, tra cui incontinenza e impotenza. Roger Mason offre una valida soluzione di comprovata efficacia. Evitare drastici interventi chirurgici e farmacoterapie debilitanti è infatti possibile grazie a una sinergia di fattori quali: alimentazione sana, integratori mirati, abitudini di vita salutari, regolare attività fisica, pratiche igienistiche naturali. Avere una prostata sana dopo i cinquant'anni è possibile, in maniera naturale e soprattutto preservando un organo importante per il benessere maschile.
10,90

La massoneria spiegata ai suoi iniziati. Volume 3

La massoneria spiegata ai suoi iniziati. Volume 3

Irène Mainguy

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2014

pagine: 284

La Massoneria propone agli interessati un vasto ambito di ricerche e conoscenze che sono fonte di grande arricchimento intellettuale e spirituale. Più di cento anni sono trascorsi dalla prima edizione del libro di Oswald Wirth. Questo testo, primo nel suo genere, fu grandemente innovativo per l'epoca, tanto per la natura stessa del contenuto, quanto per gli apporti originalissimi che ne decretarono il successo. Ai nostri giorni, però, spesso viene percepito come un libro farraginoso se non addirittura superato. Dopo aver modernizzato con successo il manuale dell'apprendista e quello del compagno, Irène Mainguy propone qui una versione rinnovata del manuale per il maestro di Oswald Wirth, tenendo conto delle più recenti pubblicazioni. Ogni nuovo maestro potrà trovarvi risposte affidabili per approfondire il proprio magistero, scoprendo una versione attualizzata e genuinamente adattata alle esigenze e ai bisogni della nostra epoca, in particolare per quanto concerne la leggenda di Hiram e le sue implicazioni. Prefazione di Gustavo Raffi.
26,00

Simbolica degli ultimi gradi di perfezione e saggezza

Simbolica degli ultimi gradi di perfezione e saggezza

Irène Mainguy

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2023

pagine: 352

Com'è sua abitudine, l'autrice esamina un'ampia gamma di documenti e rituali, attingendo alle fonti più antiche e poi studiando il 31°, il 32° e il 33° grado nei loro differenti aspetti simbolici. Questo lavoro di ricerca, condotto con grande rigore, permette ai lettori l'approfondimento del vasto ambito dell'Arte Reale che gli alti gradi del Rito Scozzese Antico e Accettato rappresentano. I tre ultimi gradi di realizzazione discendente, il cui aspetto iniziatico rimane spesso ignoto e incompreso, propongono una forma quintessenziale dell'insegnamento dei trenta gradi precedenti. Dal Grande Ispettore Inquisitore Commendatore al Sovrano Grande Ispettore Generale, il corso degli ultimi tre gradi di trasmissione si struttura in un ciclo appassionante.
38,50

Ambasciatori di luce. Alimentazione pranica. Una soluzione al problema della fame nel mondo

Ambasciatori di luce. Alimentazione pranica. Una soluzione al problema della fame nel mondo

Jasmuheen

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2001

pagine: 176

In questo libro l'autrice sfida il pensiero convenzionale e amplia il dibattito sulla nutrizione pranica, offre soluzioni concrete ai problemi relativi alla salute e alla fame nel mondo attraverso il suo Luscious Lifestyles Program (Programma per uno stile di vita appagante) e suggerisce sistemi per investire in modo nuovo le risorse planetarie. Esamina argomenti come il disarmo globale, la cancellazione del debito del terzo mondo, l'abolizione del proibizionismo, i piani di rieducazione olistica e la liberazione dal bisogno di assumere farmaci, una volta eliminate tutte le malattie. "Ambasciatori di luce" guarda anche ai benefici del vegetarianismo per la salute e il mantenimento delle risorse mondiali.
14,46

Jules Verne e l'esoterismo. I viaggi straordinari, i Rosacroce, Rennes-le-Chateau

Jules Verne e l'esoterismo. I viaggi straordinari, i Rosacroce, Rennes-le-Chateau

Michel Lamy

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2004

pagine: 227

Portavoce - secondo l'autore - di una società segreta infiltrata in buona parte del mondo letterario e artistico del XIX e dell'inizio del XX secolo, Jules Verne ha nascosto dietro il testo apparente dei romanzi un messaggio che all'epoca poteva essere scoperto unicamente dagli iniziati. Al di là delle avventure e delle invenzioni, troviamo i misteri della massoneria e delle società rosacrociane che si rivelano a colui che sa decifrare l'opera del maestro.
24,00

Gurdjieff e Orage. Fratelli in Elisio

Gurdjieff e Orage. Fratelli in Elisio

Paul Beekman Taylor

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2004

pagine: 254

Nel 1922, all'età di 49 anni, A.R. Orage si lasciò alle spalle una brillante carriera come direttore della rivista New Age per lavorare con G.I. Gurdjieff in Francia. Si recò da lui con l'intenzione di trovare un modo per convincere altri della validità di uno schema economico che avrebbe armonizzato la produzione industriale, il flusso di capitali e le capacità dei consumatori. Non aveva previsto che durante il periodo trascorso a New York come rappresentante di Gurdjieff si sarebbe innamorato di una giovane ereditiera americana, Jessie Dwight. L'avvincente analisi di Paul Beekman Taylor dei legami tra queste due personalità fuori del comune si basa su un'erudizione rigorosa e sul rapporto che l'autore ebbe con Gurdjieff.
15,50

Manuale della guardia del corpo

Manuale della guardia del corpo

Gérard Desmaretz

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2004

pagine: 215

Questo manuale espone il metodo utilizzato in Francia dall'Associazione professionale per guardie del corpo e detective, integrato da dettagli su tutti i punti indispensabili per l'esercizio sicuro e preciso di questo mestiere ad alto rischio. Il volume affronta l'insieme dei problemi legati alla prevenzione, alle formazioni in box e alla scorta di routine, senza peraltro dimenticare quei suggerimenti generali di comportamento che consentiranno all'aspirante bodyguard di adattarsi a qualsiasi situazione. Numerosi esempi concreti e schemi aiutano a comprendere le diverse tattiche da adottare, secondo la configurazione del terreno e la natura del rischio.
17,50

Segni e presagi del mondo animale. I poteri magici di piccole e grandi creature

Segni e presagi del mondo animale. I poteri magici di piccole e grandi creature

Ted Andrews

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2004

pagine: 349

Questo manuale spiega quali sono le tecniche per riconoscere e interpretare i segni e i presagi del mondo naturale, indica la via per incontrare gli animali totem, gli animali-spirito e lavorare insieme ad essi, osservandone i comportamenti nel mondo fisico. In questo libro l'autore intende insegnare a identificare e incontrare gli animali-spirito, entrando in sintonia con loro, scoprire il potere e il significato spirituale di più di 100 diversi animali, uccelli, insetti e rettili, chiedere l'aiuto dei poteri protettivi del proprio animale totem, padroneggiare le tecniche per comprendere il linguaggio degli uccelli, conoscere le antiche tradizioni e i linguaggi esotici di rettili e insetti, creare e usare cinque magici riti animali.
28,50

Tecniche di spionaggio. Guida pratica all'intelligence clandestina

Tecniche di spionaggio. Guida pratica all'intelligence clandestina

Gérard Desmaretz

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2004

pagine: 178

L'autore rivela in questo manuale le tecniche più diffuse, ma totalmente inedite, dello spionaggio, descrive praticamente e nel dettaglio tutti gli stratagemmi di cui gli agenti segreti debbono oggi dare prova per stabilire nuovi contatti, passare inosservati in ogni circostanza, dirigere una rete clandestina, procedere ad ascolti di nascosto, cifrare messaggi, eccetera. Con questo testo l'autore intende dare particolari spiegazioni che potranno rivelarsi di utilità immediata a molti, permettendo così non tanto al grande pubblico di giocare alla perfetta spia, quanto alle persone potenzialmente vittime di una sorveglianza ostile di poter eludere le astuzie dei servizi avversari.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.