Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Elena Rotilio

Diario di una ricostruzione. La forza e il coraggio di essere vivi

Diario di una ricostruzione. La forza e il coraggio di essere vivi

M. Elena Rotilio

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2012

pagine: 146

I veri pilastri su cui ricostruire le nostre esistenze e con cui re-agire ad un evento che le ha cambiate per sempre sono di natura diversa da quelli che verranno usati per ricostruire le nostre case. Parlo di coraggio, dignità, volontà e libertà. Libertà, che dobbiamo riconoscere come diritto tanto a noi stessi quanto agli altri. Dignità, che dobbiamo sentire nei confronti di noi stessi e agire nel rispetto di essa. Coraggio, che dobbiamo imparare a riconoscere come forza interiore, che ci permette di compiere scelte e rinunce, di affrontare e superare gli ostacoli. Volontà, che dobbiamo utilizzare per tendere alla realizzazione dei nostro sogni con decisione e fermezza, in piena e consapevole autonomia. Acquisire queste certezze ci aiuta far emergere i nostri punti di forza e le nostre debolezze, ci aiuta a conoscerci meglio e a diventare persone migliori. Queste profonde riflessioni, espresse da Margaret Maggitti, riflettono e sintetizzano la storia di Marta, una giovane donna che ha saputo trovare la forza per reagire, convinta che ce l'avrebbe fatta.
13,00

Scienze facili. Kit

Scienze facili. Kit

Annalisa Giustini, M. Elena Rotilio

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Erickson

anno edizione: 2008

pagine: 304

II volume è rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e rappresenta un valido sussidio didattico per lo studio degli argomenti di scienze previsti dai Programmi Ministeriali. Nelle tredici unità di studio, i contenuti vengono presentati attraverso un approccio metacognitivo facilitante. Tale metodo prevede l'indicazione dell'idea principale e dei concetti chiave illustrati, una mappa concettuale dell'intero argomento, due testi semplificati a livelli diversi di difficoltà, un approfondimento guidato su un aspetto particolarmente rilevante e uno schema riepilogativo di tutte le informazioni. Età di lettura: da 8 anni.
109,50

Scienze facili. Volume Vol. 2

Scienze facili. Volume Vol. 2

Carlo Scataglini, Annalisa Giustini, M. Elena Rotilio

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Erickson

anno edizione: 2016

Attraverso un percorso coinvolgente e stimolante, il CD-ROM aiuta gli studenti della scuola primaria e secondaria ad apprendere in modo significativo i principali argomenti di scienze. In particolare, gli argomenti trattati sono la materia e le sue proprietà, l'acqua, l'aria e suolo, le forze e le loro caratteristiche, il concetto di lavoro e quello di moto, la pressione, il peso specifico e l'azione delle forze nei fluidi, l'energia, l'elettricità e il magnetismo, il suono e la luce, il pianeta Terra, il Sistema Solare. A guidare gli alunni nei vari percorsi e nelle attività proposte sarà Gaia, la simpatica scienziata che, passo dopo passo, spiegherà con chiarezza quali sono le attività da svolgere nel programma. Ciascuna sezione comprende la sintesi del contenuto del capitolo, una mappa concettuale logica, un laboratorio animato, due testi (uno base e uno sintetico, illustrati e ricchi di informazioni dettagliate ed esaustive), una scheda riepilogativa delle informazioni principali e numerosi esercizi di verifica. In una sezione inoltre gli studenti possono approfondire alcuni argomenti attraverso ricerche personali, da stampare e conservare.
46,00

Scienze facili. CD-ROM. Volume Vol. 1
46,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.