Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lunella Colzi

Le ombre di Anna

Le ombre di Anna

Lunella Colzi

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 186

Bianca Anselmi è una giovane donna indipendente che trascorre la sua vita tra la redazione giornalistica in cui lavora e il suo piccolo ma accogliente appartamento, diventato per lei rifugio sicuro dalle ferite di un amore ormai finito. Ma proprio quando a Bianca sembra di aver recuperato un po' di meritata serenità, la sua vita viene sconvolta alla notizia dell'omicidio di Anna, la sua migliore amica, la quale si era confidata con lei soltanto pochi giorni prima rivelandole di star portando avanti contemporaneamente più relazioni amorose. Le indagini sul caso, affidate al commissario Raimondi e al suo fido aiutante Perrotta, si muoveranno quindi nel tentativo di portare alla luce tutto quello che Anna ha sempre tenuto nascosto, rivelando infine una fitta trama di segreti e tradimenti. Agli avvenimenti polizieschi si fondono così vicende amorose, insieme a sentimenti ancora irrisolti, per un giallo dai toni intensi e drammatici.
15,00

Il cortile

Il cortile

Lunella Colzi

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 153

Nelle case popolari di Sant’Ambrogio, in una Firenze senza tempo, nonna Elvira trascorre le sue giornate in cortile seduta sulla sua immancabile sedia di paglia, osservando e commentando tutto ciò che la circonda. La staticità del cortile diventa vero e proprio palcoscenico delle vite dei personaggi che lo popolano: Raffaello il pittore, Gemma la sarta, Alvaro l’avaro e sua figlia Angela. Nonna Elvira, protagonista e spettatrice di questa commedia, ci trasporta nelle loro vite, svelandoci pagina dopo pagina, come le esistenze di chi ci è vicino sono in realtà molto più complesse di ciò che siamo portati a immaginare.
13,90

Sfidando il destino

Sfidando il destino

Lunella Colzi

Libro: Libro in brossura

editore: Lorenzo de Medici Press

anno edizione: 2021

pagine: 95

Marco, il protagonista del romanzo, è un felice 45enne che ha tutto dalla vita, ma decide di rinunciare alla sua posizione vendendo l'azienda di famiglia per prendersi una pausa di riflessione, ritirandosi in una sua proprietà al mare, incontrerà due personaggi che si intrufoleranno nella sua vita stravolgendogliela completamente.
12,00

L'amore contro

L'amore contro

Lunella Colzi

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2020

pagine: 119

All’inizio degli anni ’70, se sei una ragazza di venticinque anni, la vita non è facile. Lo sa bene Noemi, che ha lasciato la famiglia e la sua casa in campagna per trasferirsi in città e trovare finalmente il suo posto nel mondo. Qui dovrà lottare con la famiglia di Lapo, un giovane dell’alta borghesia fiorentina di cui si innamora, che si oppone alla loro relazione rendendole la vita un inferno. Ma la natura ha insegnato a Noemi che bisogna saper attendere per raccogliere i frutti migliori. "L’amore contro" è una storia romantica che si insinua tra due mondi contrastanti, e vive la sua battaglia per realizzare i sogni.
12,90

Il segreto della coperta patchwork

Il segreto della coperta patchwork

Lunella Colzi

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 122

È incredibile come una coperta possa diventare un vero e proprio diario di vita. È quello che succederà a Licia, trasferendo tutta la sua passione e la sua creatività nei piccoli quadrati di stoffa che con cura e amore lentamente cucirà. La creazione della coperta è però anche un modo per Licia per esprimere le proprie emozioni, per raccontare i suoi sogni, ma anche per narrare una vicenda dolorosa che a parole non riesce ad esprimere. Soltanto così riuscirà ad aprire il suo cuore e a chiedere finalmente aiuto. Quello di Lunella Colzi è un romanzo intenso ed emozionante, una storia che ancora una volta ci ricorda quanto sia importante denunciare con forza casi di abusi e violenze nei confronti delle donne.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.