Libri di Luisa Romano
Programmare in Java partendo da zero
Antonio Agliata, Simona Longobardi, Luisa Romano
Libro: Copertina morbida
editore: Edizionifutura.Com
anno edizione: 2013
pagine: 480
La nuova edizione del volume, "Java Partendo da Zero", nasce dall'esperienza maturata dagli autori, direttamente sul campo, attraverso lo sviluppo, l'insegnamento e la formazione. L'obiettivo del testo è quello di esporre, con la semplicità dei contenuti, concetti di programmazione OOP (Object Oriented Programming), senza richiedere al lettore alcuna conoscenza del linguaggio di programmazione Java, assicurando un ottimo grado di dettaglio, particolarmente accurato ed esauriente, estremamente adatto ad un pubblico neofita. In questa nuova edizione sono presentati molti argomenti inerenti alla versione di Java 7. Compare anche una sezione relativa alla persistenza dei dati su DBMS (Database Management System) con JDBC (Java DataBase Connectivity) e degli esempi basati sull'impiego del RDBMS (Relational Database Management System) MySQL, scelto per il suo largo impiego fra i sistemi informativi di archiviazione open source. Gli esempi didattici presentati sono sempre accompagnati da una ricca analisi realizzata mediante diagrammi del linguaggio di modellazione UML (Unified Modeling Language).
Programmare in Java partendo da zero
Antonio Agliata, Luisa Romano, Simona Longobardi
Libro: Copertina morbida
editore: Edizionifutura.Com
anno edizione: 2011
pagine: 416
VoIP & Java. Tutto quello che c'è da sapere partendo da zero. Volume Vol. 1
Antonio Agliata, Luisa Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Edizionifutura.Com
anno edizione: 2010
pagine: 320
Il testo si pone l'obiettivo di dare nozioni di base sulla tecnologia VoIP, sul supporto che il linguaggio Java offre per i suoi protocolli in particolare quello SIP (Session Initiation Protocol). La struttura del manuale è adatta a diverse tipologie di lettori: è un testo rivolto a tutte le persone, esperte e non, che desiderano entrare a far parte del mondo VoIP, Voice Over IP), è un testo rivolto sia ai neofiti che ai veterani del settore IT, è un testo adatto alla didattica Consente di comprendere come sviluppare un'applicazione basata sulla tecnologia VoIP in linguaggio Java, partendo da Zero. Il primo volume è organizzato in due parti: nella prima parte di vanno a definire le caratteristiche principali dei protocolli su cui è basata la comunicazione vocale IP: H323, SIP, IAX.
VoIP & Java. Tutto quello che c'è da sapere partendo da zero. Volume Vol. 2
Antonio Agliata, Luisa Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Edizionifutura.Com
anno edizione: 2010
pagine: 320
La terza parte cura gli aspetti di un nuovo progetto Peers, che è un softphone SIP leggero in Java, ossia un software che permette agli utenti di effettuare chiamate su internet, creato e progettato da Yohann Martineau. Un progetto open source disponibile presso il sito http://peers.sourceforge.net/.

