Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luisa Gasbarri

Il male degli angeli

Il male degli angeli

Luisa Gasbarri

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2020

pagine: 416

Rostock, febbraio 1935. Un ufficiale delle SS viene mandato da Berlino per un sopralluogo che ha ben poco di ordinario: un incendio ha distrutto la scuola fino alle fondamenta. Terrorizzata, la maestra sostiene che a scatenare il fuoco sia stata un'orfana di dieci anni. E senza alcuno strumento. Roma, oggi. Sara Wolner, trentatré anni, carriera singolare e temperamento insofferente, soprattutto verso le tradizioni della sua famiglia di origine ebrea, trova che ci sia qualcosa di insolito nel tragico incidente di laboratorio di cui è stata vittima una studentessa italiana a Rostock. Il suo istinto le dice che le similitudini con altri episodi recenti sono troppe: donne torturate, e poi bruciate. Bruciate come carta... E se si trattasse di omicidi rituali? Nella sua indagine solitaria Sara individua un insperato complice in Desmond Mirri, collega trasgressivo, dallo stile di vita quasi borderline, e nella sua sensuale coinquilina degli alloggi ufficiali, Sveva Idalgo, capace di guidarla tra le regole non scritte dell'Interpol. Ciò che accomuna le donne uccise rimanda però a una storia che nessuno ha voglia di far riaffiorare: quella della Società Vril, l'ordine esoterico esclusivo e segreto del Terzo Reich che negli anni Quaranta concentrò a Berlino le medium più illustri dell'epoca. Donne carismatiche, pericolose, che tennero rapporti enigmatici con i gerarchi nazisti, spingendoli a compiere l'esperimento peggiore e a sancire la più fatale delle alleanze. Donne che sembravano angeli, splendenti e ambigue quanto Lucifero, eppure in attesa del nuovo Messia invocato da secoli. E se la Storia non fosse affatto quella che conosciamo? Un thriller che si snoda tra passato e presente, tra Roma e Berlino, e in cui alla storia segreta del nazismo si affianca un'indagine potente, che oggi più che mai solleva sorprendenti interrogativi.
20,00

L'istinto innaturale

L'istinto innaturale

Luisa Gasbarri

Libro: Libro in brossura

editore: Todaro

anno edizione: 2005

pagine: 320

15,00

101 perché sulla storia dell'Abruzzo che non puoi non sapere

101 perché sulla storia dell'Abruzzo che non puoi non sapere

Luisa Gasbarri

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2014

pagine: 335

Situato al centro dell'Italia, in una posizione di confine, strategicamente delicata, l'Abruzzo è stato conteso da romani, goti, longobardi, saraceni, normanni, angioini, aragonesi, francesi, austriaci... Ci troviamo dunque davanti a una regione che ha molto da raccontare e ha già vinto la sfida più importante: riuscire a conservare una sua identità ben distinta, quell'abruzzesità del cuore mantenutasi immutata persino in quanti si sono allontanati da tempo dai loro luoghi d'origine. Epiche dinastie, eroici episodi di resistenza, mitiche gesta di santi e briganti, parabole artistiche, colpi di scena, creazioni culinarie da guinness, avvistamenti e contatti extraterrestri: emergono di continuo sorprese e rivelazioni seguendo dalla preistoria al postmoderno la lunga avventura di una terra le cui Provincie si rivelano ancora ai giorni nostri ben caratterizzate. Con un approccio lontano tanto da quello di un testo scolastico quanto da un'erudita monografia, questo libro prova a ripercorrerne la storia in un'innovativa modalità, affiancandola alla geografia, al folklore, al mito, all'antropologia, alle curiosità di un'attualità divenuta cosmopolita. Per dimostrare quanto l'Abruzzo di oggi sia ancora figlio dell'Abruzzo di ieri.
12,90

101 cose da fare in Abruzzo almeno una volta nella vita

101 cose da fare in Abruzzo almeno una volta nella vita

Luisa Gasbarri

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2010

pagine: 336

Ci sono luoghi la cui bellezza è quasi paga di sé e l'energia vitale è capace di contagiarci con la sua insinuante malia. In Abruzzo la natura ti coinvolge. Ci sono le montagne, come la Maiella - la Montagna Madre, sacra alla dea Maia - o la Bella Addormentata, indimenticabile nel rosso-arancio dei tramonti. Ci sono i boschi, sacri al dio Marte, e come nelle fiabe si incontrano ancora orsi e lupi. C'è il mare, l'Adriatico cantato da d'Annunzio, e la poesia del Golfo d'Oro e delle spiagge d'argento, dei trabocchi sospesi su maree profumate d'Oriente. Qui muta la nostra percezione delle cose. Le cascate nascondono invisibili ninfe irrequiete e fontane miracolose proteggono ancora gli innamorati. I laghi si fanno porte d'accesso su mondi che paiono magici. Siamo nelle terre in cui l'ingegno umano è celebrato dalla varietà della cucina, delle ricette, dei magnifici vini, ma anche da prodezze architettoniche, da capolavori artistici che hanno incantato nei secoli i viaggiatori. In Abruzzo si riscopre la fierezza delle misteriose civiltà che dominarono prima dei Romani. Mura megalitiche o castelli, borghi antichi o fratturi mediterranei: il passato riaffiora ovunque in storie di saraceni e paladini, donne speciali e miracoli inattesi, briganti e re in fuga... Eppure il postmoderno è nell'aria, e l'Abruzzo di oggi si scatena nella movida più trendy, tra Star Party e Street Party, festival del jazz, della danza e del cinema, aprendosi al futuro nella sua ferita ma immutata bellezza.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.