Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luigi V. Zabeo

All'eclissi di luna

All'eclissi di luna

Luigi V. Zabeo

Libro: Copertina morbida

editore: Laboratorio.ds

anno edizione: 2012

pagine: 206

Caterina, alle soglie della Laurea, si reca a Venezia. Un imprevisto la conduce in un paese della Riviera dove viene affascinata dall'atmosfera suggestiva che emana dal passato. Qui conosce un gruppetto di anziani frizzanti e simpatici che le offrono la loro amicizia e la accompagnano a conoscerne la storia e le vestigia. Ma le sue doti di sensitiva vengono agitate dalle ripetute presenze di figure eteree che albergano il fiume ed i ponti. Le troppe frequentazioni, in particolar modo con Daulo, un personaggio subdolo che la lusinga e la circuisce, la confondono, la scoraggiano e la deprimono fino al dubbio atroce della certezza delle sue facoltà mentali. Nemmeno l'arrivo in suo soccorso di Cristiano, il suo ragazzo, riesce a sollevarla dal vortice vertiginoso di una discesa verso il baratro. Infausti, angosciosi pensieri ne obnubilano l'intelletto fino a suggerirle l'idea dell'annullamento. All'eclissi di luna...
14,00

La libellula di mare

La libellula di mare

Luigi V. Zabeo

Libro: Copertina morbida

editore: Laboratorio.ds

anno edizione: 2011

pagine: 176

Una villa antica con scuderia, laghetto, collinetta e parco, nei pressi del mare: in questi luoghi si intersecano e confrontano personaggi reali ed astratti in un susseguirsi di avvenimenti che si riconducono ad un epilogo imprevedibile e toccante. Un vecchio Conte arcigno, un Colonnello britannico in pensione, le sue due giovani nipoti, e nel parco un insieme di soggetti enigmatici. Esistenze parallele e segrete che si dipanano tra villa e scuderia. Inviato dalla redazione, un giovane cronista alla sua seconda esperienza di presenze impalpabili ed inquietanti è coinvolto nell'indagare su fenomeni di oscura comprensione che sembrano animare quei luoghi. Rimarrà ancora una volta intricato in un cammino interiore tortuoso, incerto nell'interpretare segnali sfuggenti o evidenze problematiche, incapace di decidere, mentre sente vacillare i fondamenti razionali del suo credere.
12,00

L'isola dei dimenticati

L'isola dei dimenticati

Luigi V. Zabeo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2009

pagine: 134

Un giovane cronista viene inviato al paese d'origine, sperduto nella campagna, per accertarsi della veridicità di vecchie storie inquietanti e poco credibili, di apparizioni e presenze inafferrabili, provenienti da un'isola del fiume che lo bagna. Orfano di madre, era stato allontanato dal borgo natio ancor bambino. Vi ritorna combattuto tra il desiderio di rivedere i luoghi d'infanzia e l'angoscia che i ricordi gli avrebbero rinnovato. Ritroverà luoghi, amicizie e antipatie. E uno stuzzicante affetto. Ma avrà difficoltà nel portare a termine il compito affidatogli. Un sottile gioco di testimonianze contrastanti, in fragile equilibrio tra reale e surreale, lo porranno di fronte a quesiti profondi che verranno a turbare i fondamenti del suo credere, a far vacillare i suoi più radicati convincimenti.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.