Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luigi Offeddu

La violenza assistita. Da fenomeno a reato

La violenza assistita. Da fenomeno a reato

Giacomo Crovetti, Cristiano Depalmas

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2018

pagine: 96

La violenza assistita è condannata a essere priva di una sua autonomia, lasciando le proprie vittime carenti di qualsiasi tutela giuridico-sociale. Per questo motivo si è ritenuto utile avanzare, su questa "nuova" tipologia di reato, una riflessione provocatoria da considerarsi come strumento di diffusione e conoscenza di un fenomeno per molti ancora sconosciuto eppure profondamente radicato nella società. Il volume prende spunto dalle prime definizioni date alla violenza assistita per sviluppare un'analisi psicologica e giurisprudenziale, giungendo infine alla formulazione di un'ipotesi a rilevanza penale. Prefazione di Luigi Offeddu. Conclusioni di Fabio Roia.
10,00

Milano da morire

Milano da morire

Luigi Offeddu, Ferruccio Sansa

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2007

pagine: 556

Milano capitale morale della nazione? Quarant'anni fa, forse. Oggi, secondo gli autori, il sogno è svanito e questa è ormai la metropoli più inquinata, caotica e mal governata d'Italia, regolarmente superata da Roma in tutte le classifiche sulla qualità della vita. Gli autori descrivono Milano come la città con i peggiori trasporti pubblici fra tutte le grandi metropoli del continente, così in preda alla criminalità di strada da dover inventare i "semafori anti-stupro". Una Milano, ferita e umiliata, che oggi scopre come la morte di Tangentopoli sia stata solo apparente.
12,50

Storia del bene. Figure positive che hanno illuminato il mondo

Storia del bene. Figure positive che hanno illuminato il mondo

Luigi Offeddu

Libro: Libro rilegato

editore: BE Editore

anno edizione: 2005

pagine: 189

Personaggi celebri e perfetti sconosciuti che hanno migliorato la vita degli altri, costruendo nel silenzio piccoli o grandi paradisi per chi ne ha avuto o tuttora ha bisogno: questo è il cuore dell'indagine del giornalista e scrittore Luigi Offeddu. Dando voce e respiro a persone straordinarie, che con la loro umiltà e caparbietà, sono state in grado di cambiare la vita di migliaia o milioni di uomini e donne, altrimenti destinati a soffrire, a essere emarginati, a morire. Tra le altre, sono presentate le figure di Madre Teresa di Calcutta, del Mahatma Gandhi, di Edith Stein, di fratel Ettore, di Clemente Vismara: ebrei, cattolici, buddisti, indù, italiani e albanesi, santi dell'Islam e umili benefattori, laici e missionari.
19,00

I ragazzi di Satana. La setta delle «Bestie»: alla scoperta di un'Italia sconosciuta

I ragazzi di Satana. La setta delle «Bestie»: alla scoperta di un'Italia sconosciuta

Luigi Offeddu, Ferruccio Sansa

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 300

Morti terribili e misteriose, suicidi, canzoni maledette, famiglie insospettabili. La vicenda delle "Bestie di Satana" è iniziata nel 1998, in Lombardia, e ancora continua. Sette giovani sono finiti in carcere con accuse da ergastolo. Un pezzo di Italia sazia, apparentemente tranquilla, in realtà ossessionata dal proprio vuoto. Ma vi sono altre morti mai spiegate, altri riti che coinvolgono ambienti inimmaginabili. Solo il cinquanta per cento di questa vicenda è stato reso pubblico. Il resto ce lo rivelano i due autori che più di tutti hanno seguito da vicino l'inchiesta, e per questo hanno avuto accesso alle fonti più riservate. Il loro è un racconto rigorosamente e tragicamente autentico, in cui ogni parola è stata documentata.
9,00

Storia del male. Crimini e atrocità nel corso dei secoli

Storia del male. Crimini e atrocità nel corso dei secoli

Luigi Offeddu

Libro: Libro rilegato

editore: BE Editore

anno edizione: 2005

pagine: 270

Tamerlano, Hitler, Dracula, Stalin, Gacy, Myra Hindley, Landru, Leonarda Cianciulli...: qualcuno di loro uccise tre persone, qualcun altro tre milioni. Non esiste una classifica del Male. Ma il trionfo del Male, in una sola persona, sì. Fra tutti, basta il caso di Harold Shipman, medico di Manchester. È stato il serial killer più "prolifico" nella storia inglese. Ammazzò più di 200 suoi pazienti. Unico movente: il "piacere" di controllare la vita e la morte altrui. Il libro di Luigi Offeddu ripercorre la storia del male nel corso dei secoli.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.