Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luigi Mollo

Lorablu

Lorablu

Luigi Mollo

Libro

editore: Protos Edizioni

anno edizione: 2025

16,00

Folegandros

Folegandros

Luigi Mollo

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2021

Navas Garcia é un investigatore privato ormai a riposo, perché stanco di una vita da giramondo. Si trova ad affrontare senza preavviso una nuova investigazione che mai avrebbe immaginato di dover condurre: la scomparsa di sua nipote Paloma e la ricerca delle cause e dei responsabili della sua presunta morte. Quello che avete tra le mani è un libro sull'assenza, quella di una donna che viene cercata dappertutto ma non è da nessuna parte. È la storia di Paloma, una giovane donna, senza fissa dimora e dedita alla droga, ritrovata morta su una spiaggia. una figura femminile misteriosa che, benché assente nello spazio, si ripropone attraverso memorie e testimonianze lasciate a beneficio di quelli che la cercano.
17,00

Le parole della nostra vita

Le parole della nostra vita

Luigi Mollo

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Urso

anno edizione: 2018

pagine: 56

"… Cosa ne avrei fatto di questa vita se non avessi avuto la poesia? Come avrei mai potuto vivere più intensamente gli spazi tra le diverse esperienze, quale altra ispirazione avrei potuto augurarmi che potesse farmi vibrare e sognare qui sotto i cieli di tutti i giorni e di tutte le notti? La poesia a volte visita la magia, vi trae spazi e fotogrammi, ritrova attraverso essa gli spazi eterei dell'anima del bambino e le passioni struggenti degli amori maturi. Ovviamente non sono solo i versi in rima, ma anche e sopratutto le storie lunghe o corte che siano, le sensazioni, i sentimenti catturati in quell'attimo fuggente e riportati alla meno peggio su un pezzo di carta o su di un notebook. La poesia è anche lo spazio di vita segreto che si apre alla comunione con gli altri quando viene offerta e quando viene recitata, che si sublima nelle sensazioni che percorrono lo spirito e procurano brividi sulla pelle…" (Luigi Mollo)
10,00

Mariposa

Mariposa

Luigi Mollo

Libro: Libro in brossura

editore: Turisa Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 260

Mariposa è una nave cargo costruita nell’anno 1953 e trasformata in nave da crociera. Un ricordo antico eppure ancora vivo che diventa la chiave per comprendere quest'opera inusuale, capace di attirare i lettori in una conturbante vertigine. Una raccolta molto particolare di poesie e di storie per raccontarsi senza filtri. La si potrebbe definire proprio una raccolta di emozioni, che sono quelle che l’autore ha vissuto in prima persona, con uno sguardo attento e sagace, a tratti nostalgico, capace di entrare nel vivo delle situazioni: attimi che vengono descritti con delicatezza e profondità . Scorrono così veloci le memorie di una vita, le tracce di vita e di amore, gli odori del corpo, la brezza del vento, il colore cangiante del mare. Con lievi tocchi, Luigi Mollo delinea un universo malinconico e senza tempo, eclettico e ricco di interessanti spunti di riflessione.
12,00

2972. Un pianeta di pioggia

2972. Un pianeta di pioggia

Luigi Mollo

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2023

pagine: 148

Siamo nel 2972, tanto tempo è passato, la memoria delle esperienze è andata persa, la Terra è obsoleta, Gaia è il nuovo mondo. Gli esseri umani erano caduti nelle trappole della burocrazia e nel baratro delle guerre, traditi dalla globalizzazione avevano smarrito i sogni e la poesia ritornando indietro, molto indietro, in uno spazio fisico e temporale ridotto. Le macchine, create dall’uomo per rendere più facile la vita, gli si erano rivoltate contro e avevano preso il potere. La fine del millennio avrà visto naufragare miseramente il sogno dell’uomo di avvicinarsi alla condizione di superuomo e a dio. Gli esseri pulsanti hanno esistenze lunghe e vuote, non hanno ricordi o sentimenti, non sanno quando sono nati e quando cesseranno di esistere. In questo universo disumanizzato e senza possibilità di riscatto avviene però l’inspiegabile: Spinoza avverte dei fremiti, percepisce emozioni e sensazioni attraverso ricordi che non gli appartengono e voci che gli arrivano dai sedimenti della terra. Uno spiraglio si apre, una crepa provocata dal desiderio nuovo dell’essere pulsante che si sta trasformando in essere umano, suo antenato e residuo antidiluviano senza memoria storica.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.