Libri di Luigi Lodola
Figli delle lupe
Luigi Lodola
Libro: Libro in brossura
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 174
C’è una fontana a Pompei, un luogo dove le schiave godono di pochi momenti di libertà, è lì che inizia il lavoro di Celio e Furio. Amici fraterni fin dalla nascita, cercano di racimolare, con metodi, leciti e no, la somma necessaria a riscattare le rispettive madri che lavorano in un lupanare. Podex è un lanista e necessita di un nuovo gladiatore, così gli amici si separano e Celio incontrerà nuovi colleghi gladiatori e una coppia di gladiatrici. Una donna molto potente li coinvolgerà in un complotto, mentre la terra comincia a tremare e una vecchia leggenda vuole che sotto al monte Vesuvio ci sia una delle dimore del Dio Vulcano. Quando l’aria comincia a odorare di zolfo la necessità di lasciare la città diventa impellente, ma diverse persone cercheranno di impedire ai figli delle lupe di inseguire il loro sogno di libertà. Una società romana vista dal basso, dove imperatori, senatori e potenti, sono lo sfondo e gli ultimi i protagonisti.
Ho ucciso Gesù
Luigi Lodola
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2020
Il legionario Onorius è involontario protagonista della storia che stravolgerà il mondo intero. La sua missione è seguire e riferire sulle azioni e sulle parole del predicatore giudeo Yeoshua ben Yosef e lo terrà impegnato per tre anni, durante i quali incontrerà mercanti, pellegrini e briganti, subirà il notevole fascino di Claudia Procula e sarà tormentato da dubbi e da un sogno ricorrente mentre cercherà di capire lo scopo delle azioni di quel predicatore che i Romani chiameranno Jesus.
Ho ucciso Gesù
Luigi Lodola
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2019
Quando un predicatore comincia ad avere un certo seguito, Roma invia degli speculatores per indagare sul suo conto, ma quando Yeoshua ben Yosef oltre a predicare sembra compiere veri e propri prodigi, è solo per un caso fortuito che un semplice legionario di nome Onorius venga incaricato di occuparsi di questa faccenda. Nei tre anni di durata della sua missione, Onorius incontrerà mercanti, pellegrini e briganti, subirà il fascino di Claudia Procula, sarà tormentato da mille dubbi e da un sogno ricorrente, cercando di capire chi sia e quale sia lo scopo dell'uomo che i Romani chiamano Jesus.
Dimenticati dalla storia
Luigi Lodola
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2018
Raccolta dei primi due racconti dell'autore "Alla stazione di posta" e "La schiava di Ercolano". Nell'antica Roma non ci sono solo imperatori e condottieri, ma anche persone comuni con le loro storie.
La schiava di Ercolano
Luigi Lodola
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2018
Un gruppo di persone rimangono bloccate ad Ercolano durante la drammatica eruzione del Vesuvio del 79 d.C. tra loro una schiava che arriva da un paese lontano. Scappare dalla città a piedi sotto una pioggia di cenere rovente o ripararsi nei ricoveri per le barche? Un dilemma che attanaglia i protagonisti in un crescendo di tensione.
Alla stazione di posta. Lungo la via del sale
Luigi Lodola
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
In una stazione di posta si incontrano soldati, cacciatori e avventori vari per raccontarsi storie vere o inventate sullo sfondo della seconda guerra punica