Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lucio Vitullo

La prima collina

La prima collina

Lucio Vitullo

Libro: Libro in brossura

editore: Costa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 92

«Sebbene il poeta a volte cerchi di camuffare le sue emozioni in situazioni quasi ermetiche, come a non voler svelare fino in fondo la sua anima è chiaro all’occhio attento del lettore la romanticità della raccolta. Elogio all’amore in tutte le sue forme: amore desiderato, vissuto, voluto, familiare, amichevole, perso, rimpianto, amore vita ma soprattutto inneggiato al suo innamoramento per lo stesso. Continuano nel suo stile unico i richiami alla natura che lo portano in un sentimento panico quasi come a voler vivere sempre e per sempre in un mondo primordiale di emozioni genuine. Ci immergiamo allora nell’atmosfera vitulliana dove: “Non passa e mai passerà/ l’amore viandante per gli aerei della vita” e proprio in certi versi è difficile non ritornare bambini e ripercorrere il cielo dei propri sogni solcato da qualche aereo che ci faceva sognare». (Dalla prefazione di Sara Iannetti).
12,00

Tutto in un abbraccio (per sempre)

Tutto in un abbraccio (per sempre)

Lucio Vitullo

Libro: Libro in brossura

editore: Ianieri

anno edizione: 2019

pagine: 96

"Questa raccolta è uno straordinario viaggio che ci conduce nella totalità abbracciante di versi dinamici, profondi, celebrativi d'un mondo osservato dal punto di vista dell'Autore. Il lettore si sente quasi sollevato da terra, prostrato com'è nel monotono quotidiano, e proiettato tra folate di vento, scrosci di pioggia, calde carezze d'un sole che mai s'arrende al suo compito fondamentale: dare luce nei momenti bui non solo autobiografici ma anche altrui. È una straordinarietà sillabica dedicata alla sinfonia combinata che la vita ci propone e a molti sfugge. Un patto stabilito tra il sé d'appartenenza e l'infinito circostante di cui si fa abile portavoce, in una costante visione di movimento spaziale votato al saper cogliere l'intorno e farne parte consistente dell'io. La performance poetica narra d'una fusione tra interiorità desiderosa di conferme a domande insolute e certezze stabili presenti in un universo familiare." (Dalla Prefazione di Dante Quaglietta)
10,00

Alla solita luce

Alla solita luce

Lucio Vitullo

Libro: Copertina rigida

editore: Liberatore

anno edizione: 2015

10,00

Il volo incerto del cuore

Il volo incerto del cuore

Lucio Vitullo

Libro: Libro in brossura

editore: Sacco

anno edizione: 2013

pagine: 94

"Il volo incerto del cuore" è il riassunto di circa un anno e mezzo vissuto a metà tra esperienze reali e virtuali e spazia dal tema dell'amore ad altri quali la passione per la scrittura stessa, la rabbia, l'ironia, l'amicizia, il rispetto per la natura, il ricordo di persone che non ci sono più e la speranza per un futuro migliore.
10,90

Vent'anni

Vent'anni

Lucio Vitullo

Libro: Copertina morbida

editore: Tracce

anno edizione: 2011

pagine: 96

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.