Libri di Luca Spaggiari
Eravamo Occidente. Parole raccolte dal rumore
Luca Spaggiari
Libro: Libro in brossura
editore: Controluna
anno edizione: 2024
pagine: 119
“Le parole che seguono sono poesie, abbracciandosi alla musica, si sono trasformate, muovendosi in canzoni”. Gli 8 capitoli, si rincorrono in senso temporale per 20 anni fino ad oggi. Ogni capitolo racchiude una storia da cercare e ricostruire attraverso le singole composizioni. Spiritualità, prigioni, strade, cemento, amore, cani, mari, dissolutezza e fermezza. Una distopia terribilmente verosimile macchia molti lavori fino alla commozione. Sempre presente ma velata la presenza di un dio, con connotazioni spirituali estremamente terrene.
Nozze di strada
Luca Spaggiari
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mucchi Editore
anno edizione: 2007
pagine: 70
Una Parigi banale e romantica: una Parigi di strade sempre diverse eppure sempre uguali; una Parigi dove perdere il proprio nome e lasciarsi alle spalle ciò che è troppo difficile da ricordare. Questo lo sfondo sul quale Alfredo, Flo, Virginia e Stella ricompongono l'enigma di un passato doloroso che, attraverso le note di un basso elettrico, riaffiora all'improvviso, intrecciandosi ad un presente confuso ed instabile, consumato nella vana attesa di ritrovare ciò che non può più tornare.
Oltre la ricetta. Emozioni e ricordi attraverso il cibo
Luca Spaggiari
Libro: Libro rilegato
editore: EBS Print
anno edizione: 2023
pagine: 272
Sono le storie, più che le ricette, a rendere unico un piatto: la cucina è infatti la capacità di raccontare una storia, chi sei e da dove vieni, e il piatto è una grandissima forma di libertà, uno spazio vuoto dove condividere la propria vita, esperienze, viaggi, persone, ricordi, emozioni.