Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luca Scantamburlo

2020. Attacco all'umanità. Il coronavirus di Wuhan ed il Nuovo Ordine Mondiale fra emergenze epidemiologiche e democratiche

2020. Attacco all'umanità. Il coronavirus di Wuhan ed il Nuovo Ordine Mondiale fra emergenze epidemiologiche e democratiche

Luca Scantamburlo

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 696

Cosa sappiamo veramente sulla pandemia COVID-19 e la sua genesi? Quali sono i rischi in termini epidemiologici? E quale emergenza dal punto di vista democratico essa ha generato indirettamente nel mondo? L'inverno a cavallo fra il 2019 e il 2020 verrà ricordato nella Storia come un inverno di emergenza sanitaria, sociale, economica e occupazionale. Uno scuotimento poderoso della coscienza umana sia a livello individuale sia collettivo. Soprattutto in Italia, ove le draconiane restrizioni alle liberà fondamentali dell'individuo decise dal Governo per fronteggiare la situazione sanitaria emergenziale, ci hanno portato a riflettere non solo sul Nuovo Ordine Mondiale che avanza, ma soprattutto su libertà costituzionali che davamo per scontate e sulle quali in realtà bisogna vigilare. Chi tira i fili dietro le quinte della Storia di questo Nuovo Ordine Mondiale che sta cingendo in una morsa l'umanità, degradando i diritti inviolabili della persona a meri interessi legittimi, e tentando di plasmare e rimodellare lo statuto ontologico e antropologico della specie umana? Che cos'è la misteriosa "Struttura" di cui parla il memoriale di Paolo Rumor e quale connessione vi è con le antiche civiltà scomparse che un tempo popolavano la Terra? E quale influenza essa ha sui drammatici eventi che stiamo vivendo oggi? A queste e ad altre domande tenta di rispondere l'Autore.
28,50

Uniti in verità e giustizia

Uniti in verità e giustizia

Luca Scantamburlo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 130

Questo libro è una antologia. Una raccolta selezionata di pensieri e riflessioni che l'autore ha espresso nel corso dell'anno 2000, un annus horribilis per tutti noi a qualunque latitudine a causa della sindrome similinfluenzale COVID-19 e del virus SARS-CoV-21 che la causerebbe o ne sarebbe responsabile, ma soprattutto a causa delle risposte liberticide e draconiane con cui molte Autorità di Governo di Paesi occidentali hanno deciso di affrontare la emergenza sanitaria, eccedendo ogni buon senso e violando più volte il principio di proporzionalità ed il principio di ragionevolezza. I pensieri qui pubblicati provengono da una chat di gruppo di Telegram denominata "Uniti in verità e giustizia". Da qui il titolo di questa opera. Essi sono più che altro un conforto morale e spirituale per quanti sono stati scossi dalla deriva e dittatura sanitaria nata per contrastare la emergenza epidemiologica della COVID-19, fossero raccolti in un libro. Ciò che facciamo ogni giorno – in pensieri, parole ed azioni – lo facciamo per noi stessi, i nostri figli e le generazioni che verranno. L'Autore è consapevole che gettiamo semi di consapevolezza che un giorno germoglieranno. Non sappiamo quando ma un giorno lontano il Sole tornerà a brillare nei cuori dei nostri figli, perché l'equilibrio è ciò a cui tutto tende e così sarà per noi e la Terra, il nostro meraviglioso pianeta azzurro.
12,00

Apocalisse dallo spazio. L'avvento di Nibiru e dei Vigilanti

Apocalisse dallo spazio. L'avvento di Nibiru e dei Vigilanti

Luca Scantamburlo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 342

Questo saggio è la nuova edizione italiana - riveduta ed ampliata - del libro "Apocalisse dallo Spazio. L'avvento di Nibiru e dei Vigilanti", già pubblicato nel 2011 con Lulu.com. Quale legame potrebbe esistere fra l'antico mito mesopotamico di Nibiru e la ricerca astronomica del cosiddetto Pianeta X? Chi sono gli enigmatici Anunna adorati in Mesopotamia millenni fa? In cosa consiste il caso Secretum Omega e quale ruolo avrebbe l'intelligence del Vaticano? Perché Zecharia Sitchin avrebbe ricevuto un permesso speciale di ricerca presso la Biblioteca Vaticana, e chi sarebbero stati i suoi maestri occulti? Luca Scantamburlo - già autore di altri tre testi in lingua italiana dedicati all'argomento - conduce il lettore ad interrogarsi su queste tematiche, anche alla luce dello sconcertante memoriale Rumor dato alle stampe nell'anno 2010. In un lungo saggio introduttivo, Scantamburlo analizza e commenta tale memoriale, soprattutto nel contesto dei drammatici cambiamenti climatici e geologici che contraddistinguono questi ultimi anni, e che hanno contraddistinto il nostro remoto passato.
22,00

Alla ricerca di Nibiru. Forze occulte del papato nell'epoca del contatto

Alla ricerca di Nibiru. Forze occulte del papato nell'epoca del contatto

Luca Scantamburlo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 352

Le tematiche affrontate in questo saggio sono intriganti ma insidiose: esse affondano le loro radici nella preistoria e storia mesopotamica e degli Israeliti, e protendono i loro rami fino ai confini dell'occulto ed invisibile regno dei Servizi segreti vaticani. Esistono forze occulte del papato che si dedicano allo studio dell'antica Mesopotamia ed al mito dell'astro Nibiru e dei suoi misteriosi abitanti, gli Anunna(ki)? Nell'epoca del contatto extraterrestre, Luca Scantamburlo conduce il lettore ad approfondire ulteriormente il caso "Secretum Omega" emerso nell'anno 2005, e ciò che sembra averlo anticipato sin dall'anno 1996.
20,00

Undici novelle

Undici novelle

Luca Scantamburlo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 90

Questa raccolta di "Undici Novelle" di Luca Scantamburlo raccoglie alcune brevi composizioni in prosa - alcune delle quali già premiate in concorsi letterari veneti di alcuni anni fa - che narrano i magmatici tempi moderni degli ultimi decenni, dalla fine dell'Ottocento ai giorni nostri. Ciascuna novella affronta una diversa tematica: rapporto psichiatria-follia, guerra, il mistero del divino, arte e pazzia, solitudine, vecchiaia, disabilità motoria ed isolamento, terrorismo, ecc... Undici novelle per ricordare anche simbolicamente la drammatica data dell'11 settembre 2001, che ha frantumato le certezze di tanti abitanti dell'Occidente.
7,99

Luci smarrite

Luci smarrite

Luca Scantamburlo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 228

"Luci smarrite" di Luca Scantamburlo - nuova edizione del volume "Angeli Smarriti" pubblicato per la prima volta nel 2001 dalla Nephila Edizioni di Firenze - è un romanzo postmoderno dal carattere autobiografico ambientato alla fine degli anni'90. Il protagonista è Luca, giovane soldato ossessionato dal ricordo di Vanessa, conturbante ragazza veneta conosciuta prima di partire per il servizio militare. Sul suo cammino Luca incontrerà Natalie, una giovane friulana prigioniera del suo passato. Ciascuno dei tre, inseguito dai propri fantasmi, prenderà coscienza della potenza della parola, e di come il raccontarsi possa aiutare ad affrontare la vita. Sullo sfondo i dialoghi, le azioni ed i sentimenti di una generazione smarrita, intrappolata nel cinismo e disincanto di una società in frammentazione. Una generazione che non ha, tuttavia, smesso di interrogarsi e desiderare di vivere.
14,00

Nel segno di Nibiru. Dalla Mesopotamia ai segreti vaticani

Nel segno di Nibiru. Dalla Mesopotamia ai segreti vaticani

Luca Scantamburlo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 356

Quale legame esiste fra l'antico mito mesopotamico di Nibiru-Marduk ed il contesto astronomico? In cosa consiste il controverso caso Secretum Omega, portato alla luce da Cristoforo Barbato nell'anno 2005? Cosa conosce il Vaticano della questione aliena e del presunto ritorno del corpo celeste chiamato Pianeta X? Luca Scantamburlo tenta di dimostrare come certe conoscenze astronomiche di frontiera, qualora siano potenzialmente destabilizzanti, potrebbero non essere divulgate al pubblico ufficialmente e restare in una zona d'ombra.
20,00

L'ombra del Pianeta X. Storia del Decimo pianeta, fra servizi segreti ed insider

L'ombra del Pianeta X. Storia del Decimo pianeta, fra servizi segreti ed insider

Luca Scantamburlo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 276

Dall'anno 2006 l'astronomia moderna non riconosce più Plutone come nono pianeta del sistema solare. Di conseguenza il problema del Decimo pianeta non si pone più. Esistono invece tanti corpi celesti minori, quali comete, asteroidi ed oggetti transnettuniani. Ma è davvero questa la verità? Il controverso caso "Secretum Omega" portato all'attenzione del pubblico dal freelancer Cristoforo Barbato, racconta un'altra verità. Decisamente scomoda. È possibile che i servizi segreti vaticani (e non solo) studino questa problematica, connettendola all'antico mito mesopotamico di Nibiru? L'autore conduce il lettore ad interrogarsi su queste tematiche e sui drammatici anni che stiamo vivendo.
16,00

L'umanità di domani nella prefigurazione fantascientifica

L'umanità di domani nella prefigurazione fantascientifica

Luca Scantamburlo

Libro

editore: Lulu.com

anno edizione: 2008

pagine: 75

La scienza e la tecnica - insieme alla fantascienza e alla sua capacità di preconizzazione - costituiscono gli argomenti di questo saggio, una tesi di laurea scritta nel campo umanistico. Le scienze (come la biologia, la chimica, la fisica) non ci dicono nulla attorno ad esse, e dunque rivolgersi ad altre rappresentazioni del mondo, meno potenti e manipolatrici, diventa forse essenziale per avere una feconda riflessione filosofica e bioetica in particolare. Già in passsato Friedrich Schiller aveva discusso il prezzo che l'uomo greco antico ha pagato per aspirare alla chiarezza del sapere. "L'abuso della ragione" - denunciato da Schiller alla fine del XVIII secolo (1795) - ha portato l'umanità a una razionalizzazione indiscriminata dell'universo sociale. Quale futuro attende l'umanità? Forse gli scenari fantascientifici della narrativa e del mondo del cinema, possono aiutarci a scegliere il nostro futuro...
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.