Libri di Luca Lauro
Sui sedili posteriori. La «nuova libertà» di Antonino Bartuccio
Fondazione Studi Consulenti del Lavoro
Libro: Libro in brossura
editore: TeleConsul
anno edizione: 2019
pagine: 52
Questa pubblicazione ha l'obiettivo di diffondere sempre più la sua storia e lanciare ai cittadini, ai professionisti e soprattutto ai lori figli, un messaggio ed un invito a essere "normalmente onesti".
Dove finisce il corpo
Luca Lauro
Libro: Libro in brossura
editore: Scatole Parlanti
anno edizione: 2019
Liberamente ispirato a una storia vera, "Dove finisce il corpo" narra la vicenda di Eleonora, spedita con un matrimonio per procura in Argentina da un'isola del Tirreno, nel secondo dopoguerra. Da quel momento la donna passa la vita intera a cercare la sua vera terra, in un alternarsi di alti e bassi, andate e ritorni, amori e inganni, finendo per confrontarsi continuamente con la rottura innaturale del rapporto simbiotico con sua madre Costanza e, soprattutto, con quel confine tra corpo e anima, che mai è così definito. Un romanzo che non solo tratta i temi dell'emigrazione, del distacco materiale e spirituale dai nostri porti sicuri, ma scava anche tra le componenti emotive che ci legano agli altri, al senso della famiglia e alla necessità di doversi adattare persino ai contesti più avversi che si presentano all'orizzonte. Una storia che sembra la trama inverosimile di uno sceneggiato sudamericano, ma altro non è che l'enfatizzazione di una realtà conosciuta dall'autore attraverso i racconti al femminile della sua famiglia.
Storia di una peruviana
Luca Lauro
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2010
pagine: 80
Una bellezza esotica, una ragazza umile, un'ottima osservatrice: è la domestica peruviana della famiglia Devoir, la cui vita sembra trascorrere al servizio di una ragazza viziata e della sua dispotica madre. Al suo sguardo attento non sfuggono gli intrecci sentimentali dei rampolli della borghesia inglese, soprattutto quando una lettera d'amore scatena i tormenti d'animo della giovane Elizabeth. Ma nulla è mai come sembra e il ritorno in famiglia di Eric Devoir, il figlio "diverso", rovescia le apparenze e traccia una rotta inesorabile nel destino - e nel cuore - della cameriera peruviana... Quale strada percorreranno le emozioni?