Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luca Franchini

Attraverso il tempo e le parole

Attraverso il tempo e le parole

Luca Franchini

Libro: Libro in brossura

editore: CLEUP

anno edizione: 2024

pagine: 312

La morte sconcertante di una bambina travolge una famiglia di medici e accende nel padre il desiderio di raccontarla in un manoscritto, che solo quattro secoli più tardi viene ritrovato da un pentito della mafia siciliana. Il libro cade nelle mani di una donna sregolata e viziosa, che incontrerà tra le sue pagine la storia di un frate francescano dall’animo ribelle vissuto nell’epoca sanguinosa della Controriforma. Attraverso il tempo e le parole è un romanzo che si è nutrito per sei anni di ricerche, riflessioni e testimonianze concrete. Racchiude un messaggio che sconfina in modo irriverente dal piano narrativo a quello esperienziale, perché non ha vincoli storici né temporali e ha la forza di piegare anche i cuori più induriti dei personaggi.
18,00

Il velo squarciato. Le indagini del maresciallo Fontana

Il velo squarciato. Le indagini del maresciallo Fontana

Luca Franchini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Prisma Comunicazione

anno edizione: 2020

pagine: 240

L’assassinio di una suora, alla prime luci dell’alba, scuote la comunità di Rasigno. Per il maresciallo Antonio Fontana è la prima indagine importante in quel piccolo comune del centro Italia poggiato sul mare. A dargli una mano, Marco, un cronista di nera di lungo corso che quella cittadina la conosce fin nelle viscere, sa bene pregi e difetti di quanti la abitano. In un crescendo di scoperte che portano l’alta borghesia cittadina dei colletti bianchi e degli abiti eleganti a calare la maschera mostrando il suo vero volto fatto di vizi e perversioni, Fontana si dovrà scontrare contro un muro di silenzi, depistaggi e verità apparenti prima di far luce sull’omicidio. Un’investigazione che per il sottufficiale dei carabinieri si presenta quanto mai complessa perché, per dirla con le sue stesse parole: “La verità spesso è nascosta sotto la sabbia, quando scavi per cercarla, altra sabbia si andrà a posare sopra provando, ancora una volta, ad occultarla. Quando finalmente l’avrai afferrata tra le mani, poi, dovrai ancora svuotare intorno perché ciò che appare non è quasi mai ciò che è”.
14,00

L'ultimo volo del gabbiano

L'ultimo volo del gabbiano

Luca Franchini

Libro: Libro rilegato

editore: Il Prisma Comunicazione

anno edizione: 2020

pagine: 218

Possono una cartella rossa, un taccuino dalla copertina bianca, la musica, ma soprattutto il caso cambiare la vita di una persona? Ne “L'ultimo volo del gabbiano” sarà proprio la casualità degli aventi a tessere una trama dai risvolti imprevisti e per nulla scontati. L'amicizia e l'amore saranno il filo conduttore di due storie che intrecciano, nella condivisione di un'emozione, altrettante vite parallele. E, infine, c'è il gabbiano che dall'alto del suo volo si fa messaggero di rapporti mai vissuti fino in fondo, legando indissolubilmente il passato al presente.
14,00

Nel cuore del Negev

Nel cuore del Negev

Luca Franchini

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2014

pagine: 290

15,00

Intorno al ring

Intorno al ring

Michele Posa, Luca Franchini

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 144

Ti ricordi di quando The Undertaker ha perso la sua straordinaria striscia vincente? E della sfida di The Rock a John Cena? E dei tempi pionieristici di Hulk Hogan, The Ultimate Warrior e "Macho Man" Randy Savage? Qualunque sia la risposta c'è chi quei miti e quei match leggendari li ha sposati alla propria voce: si tratta di "il Godzilla" Luca Franchini e "il Bardo" Michele Posa, che ormai da 15 anni sono gli speaker principi del wrestling in Italia, con una carriera iniziata su Stream e ora saldamente legata a Sky Sport e a Cielo. Per festeggiare questo straordinario traguardo i due hanno deciso di aprire il libro delle memorie e svelare i tanti aneddoti legati al mondo del wrestling che li hanno visti testimoni nelle oltre 5000 ore di trasmissione che hanno accumulato: la prima telecronaca, la star più divertente da intervistare, il match dal risultato più inaspettato, gli incontri con le superstar WWE, la prima telecronaca di un pay per view in Italia. Non solo: come ciliegina sulla torta sono andati a WrestleMania 31 per commentare l'evento in diretta, vivere il magico week-end che anticipa lo showcase degli immortali e raccontarci i retroscena di questa unica e mozza atante esperienza...
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.