Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luca Accomazzi

OS X 10.11 El Capitan. Guida all'uso

OS X 10.11 El Capitan. Guida all'uso

Lucio Bragagnolo, Luca Accomazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 319

OS X 10.11 El Capitan migliora e arricchisce quanto di ottimo era presente nel precedente OS X 10.10 Yosemite. Alcune delle novità sono la possibilità di lavorare con due app in contemporanea, le modalità di organizzare la Scrivania con Mission Control, le ricerche arricchite con Spotlight, la gestione e la condivisione di appunti e checklist con Note e Kloud, la pianificazione di itinerari con Mappe. L'elenco potrebbe continuare a lungo, fino ad arrivare all'integrazione della tecnologia Metal che porta performance e resa grafica del Mac a livelli mai visti. Questo manuale va oltre la semplice descrizione dell'interfaccia ma, forte dell'esperienza di chi con Apple lavora da anni, racconta le logiche che governano il sistema per portare il lettore a una migliore esperienza d'uso. Le novità della versione 10.11 sono segnalate in maniera puntuale in modo da rendere il testo utile non solo a chi utilizza Mac per la prima volta, ma anche a chi già usa e conosce una versione precedente di OS X.
29,00

Mac OS X sotto il cofano

Mac OS X sotto il cofano

Luca Accomazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 228

Questo libro insegna come lavorare con il sistema Mac OS X da veri esperti: usando direttamente la riga di comando. Si tratta di un'interazione col computer che avviene tramite tastiera: l'utente deve digitare comandi testuali che rispettino una precisa sintassi. Partendo dalle nozioni di base per le operazioni più semplici, come trovare e gestire i file e le applicazioni, si arriva ad attività più complesse: grazie ai suggerimenti contenuti nel libro anche il lettore meno esperto sarà in grado di rilevare e risolvere problemi di rete, di perfezionare la sicurezza e di gestire al meglio il sistema. Dedicato a chi vuole scoprire tutti i segreti che Mac OS X nasconde sotto il cofano.
9,90

Da Terenzio a Internet. La tecnologia raccontata a un profano

Da Terenzio a Internet. La tecnologia raccontata a un profano

Luca Accomazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Unicopli

anno edizione: 2005

pagine: 189

15,00

OS X 10.10. Yosemite. Guida all'uso

OS X 10.10. Yosemite. Guida all'uso

Lucio Bragagnolo, Luca Accomazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2014

pagine: 336

Parola d'ordine: convergenza. Con OS X 10.10 Yosemite Apple prosegue su Mac il lavoro di semplificazione e razionalizzazione dell'esperienza utente già sperimentata su iPad e iPhone. Non si tratta di una una mera rielaborazione grafica ma di un raffinato processo volto a traghettare su desktop applicazioni e funzionalità già apprezzate dagli utenti iOS. Imparare a usare il Mac è quindi più facile, ma sfruttarne appieno le numerose possibilità non è comune. Questo manuale va ben oltre la semplice descrizione dei comandi dell'interfaccia ma, con l'approccio pragmatico di chi con Apple lavora da anni, racconta e insegna le logiche che governano il sistema e le sue applicazioni per portare il lettore a una migliore esperienza d'uso del Mac. Le novità di Yosemite sono segnalate in maniera puntuale in modo da essere subito individuabili per chi è appena passato a 10.10, ma anche per rendere il testo utile a chi utilizza una versione precedente di OS X.
29,00

OS X oltre ogni limite. Guida completa

OS X oltre ogni limite. Guida completa

Luca Accomazzi, Lucio Bragagnolo

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: XIII-305

Dietro all'interfaccia amichevole e all'intuitiva usabilità OS X, il sistema operativo che batte dentro a ogni Mac, nasconde importanti e spesso sottovalutate potenzialità che lo rendono più potente di quanto non si immagini. In questo manuale, aggiornato a OS X Mavericks, gli autori invitano il lettore a portare l'esperienza d'uso del Mac oltre i limiti noti. Tra i temi trattati: come usare il software non immediatamente presente tra le Utility, come comprendere i log, come e quando optare per OS X Server; ma anche come gestire backup e archivi diversi e di grandi dimensioni, come lavorare da Terminale nei meandri del file system e come affrontare il delicato tema della sicurezza. In mezzo trucchi e accorgimenti di pronto utilizzo ma troppo spesso sconosciuti ai più. Infine una comparazione di OS X 10.9 con Windows 8, utile per comprendere meglio pregi e difetti del sistema di Cupertino e fare le scelte giuste con maggiore consapevolezza.
35,00

OS X 10.8

OS X 10.8

Luca Accomazzi, Lucio Bragagnolo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2012

pagine: 232

Un piccolo manuale per prendere confidenza con tutte le novità di OS X 10.8, nome in codice Mountain Lion, l'ultima incarnazione del sistema operativo Apple. Questa nona release prosegue il viaggio già intrapreso con Mac OS X 10.7, traghettando su Mac applicazioni e funzionalità che abbiamo imparato a conoscere e amare su iPad e iPhone. Da Messaggi a Note e Promemoria; da Game Center a Centro notifiche e AirPlay. Senza dimenticare che Mountain Lion è il primo OS progettato e sviluppato attorno a iCloud, il servizio di Apple che consente di sincronizzare perfettamente tutti i dispositivi collegati a un singolo ID: leggere un ebook su tablet e continuare su iPhone, scattare una fotografia con il telefono e ritrovarla sul computer è sempre più, con questo ultimo tassello, una cosa sola. Ma come orientarsi in questo panorama di crescente complessità? Come scoprire i segreti e imparare rapidamente a ottenere il massimo? Lasciandosi accompagnare dagli autori Luca Accomazzi e Lucio Bragagnolo.
89,00

OS X 10.8 Mountain Lion

OS X 10.8 Mountain Lion

Luca Accomazzi, Lucio Bragagnolo

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2012

pagine: 504

Con OS X 10.8 Apple migliora ancora una volta se stessa. Mountain Lion, il primo OS creato specificamente per ottenere il massimo da iCloud e dall'integrazione con tutti i dispositivi mobili, traghetta su Mac alcune delle più popolari applicazioni per iPad e introduce oltre 200 nuove funzionalità. Anche questa guida si rinnova profondamente, offrendo a chi è appena passato a Mac le informazioni necessarie per comprendere come utilizzarlo al meglio e agli utenti Apple più fedeli ed esperti gli strumenti per aggiornarsi velocemente e domare senza difficoltà il leone di montagna. Dall'installazione al lavoro da Terminale Unix, dall'esplorazione dell'interfaccia ai consigli per utilizzare al meglio l'App Store, senza dimenticare tutto quello che avreste voluto sapere - ma non avete mai osato chiedere - sulla sicurezza. Tutto con un linguaggio semplice e chiaro, proprio di chi con Apple vive e lavora da sempre.
39,00

Mac OS X 10.7

Mac OS X 10.7

Luca Accomazzi, Lucio Bragagnolo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2011

pagine: 230

Mac OS X 10.7, noto come Mac OS X Lion, è l'ultima incarnazione del sistema operativo Apple. Le novità introdotte non riguardano solo un miglioramento delle prestazioni, ma interessano profondamente l'interfaccia. Dai dispositivi mobili di casa Apple, Lion eredita il Mac App Store, che rivoluziona il modo di acquistare e aggiornare i software e FaceTime, per effettuare videochiamate. Ma dal successo di iPad e iPhone, OS X riprende anche funzionalità e gestualità evolute come Launchpad, che migliora la modalità di organizzazione e gestione di cartelle e applicazioni, e Mission Control, che consente di avere una visione globale di tutto quello che avviene sul proprio Mac. Un tascabile per entrare in confidenza con Lion, scoprire i suoi segreti e imparare rapidamente a ottenere il massimo.
79,00

Mac OS X Lion. Guida completa

Mac OS X Lion. Guida completa

Luca Accomazzi, Lucio Bragagnolo

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2011

pagine: 528

Mac OS X 10.7, noto come Mac OS X Lion, è l'ultima incarnazione del sistema operativo Apple. Sia gli appassionati che i nuovi utenti potranno apprezzare le novità introdotte, che non riguardano solo un miglioramento delle prestazioni, ma interessano profondamente l'interfaccia. Dai dispositivi mobili di casa Apple, Lion eredita il Mac App Store, che rivoluziona il modo di acquistare e aggiornare i software e FaceTime, per effettuare videochiamate. Ma dal successo di iPad e iPhoneOS X riprende anche funzionalità e gestualità evolute come Launchpad, che migliora la modalità di organizzazione e gestione di cartelle e applicazioni, e Mission Control, che consente di avere una visione globale di tutto quello che avviene sul proprio Mac. Questo libro, rivolto sia ai più fedeli utenti Mac sia agli utenti Windows, conduce il lettore alla scoperta di Lion, con un linguaggio semplice e chiaro.
39,00

IPhone e IPad sotto il cofano

IPhone e IPad sotto il cofano

Luca Accomazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2011

pagine: 243

Se c'è una cosa di cui i dispositivi mobili di casa Apple non hanno bisogno è un manuale: un unico tasto e un unico cavo, uniti alla proverbiale usabilità dell'interfaccia sembrano rendere superfluo qualsiasi discorso. Ma se state cercando un libro che, invece di perdersi nella semplice descrizione dei menu, vi conduca oltre, avete trovato quello che fa per voi. Con questa guida potrete diventare davvero padroni del vostro iPhone, ma anche del vostro iPad e iPod Touch, scoprendo tutti i segreti che questi device nascondono "sotto il cofano". Dopo aver dato un'occhiata alla carrozzeria, per capire cosa può offrire un apparecchio iOS, l'autore racconta tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul jailbreak, spiegando che cos'è e gli accorgimenti da mettere in pratica per effettuarlo con successo, quindi insegna a personalizzare le app esistenti suggerendo trucchi e consigli per migliorare l'uso quotidiano di iOS. Con il suo aiuto potrete realizzare con il vostro dispositivo Apple tutto quello che non avete mai osato immaginare. Prefazione di Lucio Bragagnolo.
29,00

Mac OS X. Leopard. Snow Leopard

Mac OS X. Leopard. Snow Leopard

Luca Accomazzi, Lucio Bragagnolo

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 240

Un manuale pratico e compatto per scoprire le potenzialità del nuovo sistema operativo Apple: Mac OS X 10.6, meglio conosciuto come "Snow Leopard". Rispetto al predecessore Leopard non aggiunge nuove funzionalità ma si concentra sulla messa a punto di quelle esistenti, con l'obiettivo di snellire il sistema e migliorarne le prestazioni.
7,90

Mac OS X Snow Leopard

Mac OS X Snow Leopard

Luca Accomazzi, Lucio Bragagnolo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 504

Il manuale guida alla scoperta del sistema operativo Mac OS X 10.6, nome in codice Snow Leopard, le cui principali novità non si manifestano tanto nell'interfaccia, quanto nelle prestazioni, ottimizzate e consolidate rispetto al Leopard. Non mancano nuove potenzialità e funzionalità, nel consueto stile accattivante che da sempre caratterizza i sistemi Apple. Questo libro è una lettura adatta sia agli utenti Mac che vogliono capire OS X 10.6, sia agli utenti Windows che stanno considerando il passaggio al "sistema di Cupertino". Inoltre, per i lettori più curiosi o esigenti, sono presenti parti dedicate all'utilizzo del Terminale e al lavoro in rete.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.