Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Loris Ferri

Sull'argine del mondo. Poesie scelte (1995-2022)

Sull'argine del mondo. Poesie scelte (1995-2022)

Loris Ferri

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2025

pagine: 174

16,00

Alla fine del tempo. Sulle tracce della dimenticanza

Alla fine del tempo. Sulle tracce della dimenticanza

Loris Ferri, Alessandro Giampaoli

Libro: Libro rilegato

editore: NFC Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 80

"Dove la strada discende per una lunga serpe di ciottoli, rotolata fra le umide conche terrose, l’Alpe − tagliata da un vento dell’ovest − sibila come nudi sonagli di pietre nude. Nudi persino gli orizzonti; incagliata verso il principio nascente d’un perduto luglio, carico di more, s’erge una pieve: diroccata come diroccato è il signore dei dirupi nel primo sole torrentizio dell’anno, che concede il suo subisso di rocce, incastonato in un viluppo di rami franti e sterpaglie; mistici e impennacchiati suoni frinenti di cicale oblique nei boschi, aride sabbie e polverose, segnano il respiro nei danzanti voli d’uccelli che uggiosamente canicolano nel crepuscolo delle forme terrestri; lontane, già spente nei lumi delle notti giacciono sgualcite, come coperte rotte, le città − tra spettri e grembi luccicanti di fanali. A quale senso giungiamo? Alle civette che guizzano come un demone - squittendo − e seguono il vorticoso sangue nelle vene."
22,00

Cinema Sarajevo

Cinema Sarajevo

Loris Ferri

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2022

pagine: 70

13,00

Corrispondenze ai margini dell'Occidente. Poema dialogico

Corrispondenze ai margini dell'Occidente. Poema dialogico

Loris Ferri, Stefano Sanchini

Libro: Libro in brossura

editore: Effigie

anno edizione: 2011

pagine: 44

"Corrispondenze ai margini dell'Occidente" è composto oralmente a due voci, in una continua e profonda tensione all'ascolto, che si protrae passo dopo passo in un viaggio nell'inferno dei vivi, della materia, e si apre ad uno sguardo severo verso l'inciviltà contemporanea. Ed ogni cosa si snoda, prima contratta, poi enunciata o evocata nel continuo salire dei tre canti. Così dall'Infernaccio del mondo, gravido di terrore e potere, la porta del secondo canto, il Purgatoriale, si apre all'anima e alla sua intuizione cabalista. Sapere leggere i segni e le coincidenze. L'ascesa del Paradossale non è né espiazione, né sublimazione; ogni paradosso è l'immagine reale di altro. In tutto questo, la Natura regge come un grande tempio, le colonne di questa architettura visiva.
10,00

Borderlinea

Borderlinea

Loris Ferri

Libro: Copertina rigida

editore: Ass. Culturale Thauma

anno edizione: 2008

pagine: 96

10,00

Poema della residenza

Poema della residenza

Loris Ferri

Libro

editore: Sigismundus

anno edizione: 2016

Il testo si presenta al lettore nella forma complessiva di una geografia sentimentale, lungo un tempo storico dilatato, condensando un immaginario che scava a fondo nella memoria individuale e collettiva, dalla cosmogonia di una terra misteriosa alle profondità vive, sino all'approdo su sponde più oniriche e rugginose, alla scoperta, tra incontri, illuminazioni e paesaggi interiori, di veri e propri luoghi dell'anima. Cinque sezioni ne compongono il corpo poetico: "Il primo seme", "Viaggio di un uomo", "Frammenti di un racconto interrotto", "Versi eretici" e "Quaderni della migrazione", anticipate da inediti sulle riviste "Viola" a cura di D. Puaek e "El Ghibli" diretta da P. Khouma. È un poema sul continuo radicarsi nel mutamento.
13,00

Rom (uomo)

Rom (uomo)

Loris Ferri

Libro: Copertina rigida

editore: Sigismundus

anno edizione: 2012

pagine: 120

"Tredici capitoli come i tredici apostoli di Majakovskij: questo romanzo in versi si disloca temporalmente lungo tutta la vicenda irrisoria del Radaik; verosimile e barocca, visionaria, agli occhi del lettore si presenta come un'epica laica, una presa di coscienza eretica fondata sulla psicotropia della memoria. Un ciclo chimerico balcanico degno di fede nella sua schiettezza. [...] Tredici capitoli: le illusioni, gli orrori, le sconfitte, gli ideali, i soprusi, gli aneliti mortificati dalla società intera, e dall'indifferenza infernale nei confronti di un giovane uomo: ciò che in lingua romanì si direbbe Rom." (dalla nota di Milan Jodic)
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.