Libri di Lorenzo Carrozza
Crack-attack! Manuale per aspiranti arrampicatori in fessura
Lorenzo Carrozza
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 84
Scopri le tecniche essenziali per l'arrampicata in fessura con Crack Attack!, il manuale pratico dedicato agli appassionati di trad climbing in Italia. Con spiegazioni chiare e illustrazioni dettagliate, imparerai a scalare in sicurezza fessure di ogni tipo in cima alle Alpi. Perfetto per principianti e esperti, include consigli relativi alle tecniche, ai materiali e alle strategie per affrontare al meglio e in maniera efficiente le fessure sulle pareti rocciose italiane. Perfetto se stai cercando nuovi stimoli per divertirti in parete ed ampliare il tuo bagaglio di trucchi da utilizzare durante le tue giornate in falesia o in montagna. Scoprirai: Tecniche di incastro per mani, dita, piedi e altre parti del corpo da utilizzare in questo tipo di scalata; Strategie e approcci specifici per una scalata sicura ed efficiente; Attrezzatura e modalità di allenamento specifici per affrontare al meglio una giornata dedicata all'arrampicata in fessura; Consigli su località specifiche in cui praticare l'arrampicata ad incastro. Scritto e pensato da un appassionato del settore.
Crack-attack! Manuale per aspiranti arrampicatori in fessura
Lorenzo Carrozza
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 64
Un utile e pratico manuale scritto e pensato per guidare gli scalatori nella scoperta e nella pratica dell' arrampicata in fessura, senza dubbio uno tra gli stili di progressione nel mondo verticale tra i più tecnici, complessi e con la capacità di mettere sovente in difficoltà, quando gli appigli in parete scarseggiano. Questo è CRACK-ATTACK!: una breve raccolta di istruzioni, utile a tutti gli scalatori che desiderano conoscere il mondo della scalata ad incastro in fessura e volenterosi di interpretare meglio le molte linee di frattura tracciate dalla natura sulle montagne. Uno strumento quindi fondamentale per rendere semplice e divertente per qualunque scalatore uno dei rami più complessi di un grande sport, sempre in grado di regalare grandi emozioni, importanti successi e magnifiche avventure!
E se ti manco, guarda il mare
Noemi Carrozza, Lorenzo Carrozza
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2024
pagine: 224
“E se ti manco, guarda il mare” è il diario di come l’autore e la sua famiglia hanno affrontato la peggiore delle tempeste: la per-dita, a soli 20 anni, della figlia Noemi. Nasce come tale per trasformarsi in un gesto di Amore. Lo stesso Amore che ha avviato un percorso di evoluzione spirituale co-stellato da numerosi episodi particolari: “coincidenze”, comuni-cazioni ed eventi trascendenti di contatto con l’Oltre sempre sperimentate in prima persona e con riscontri oggettivi tali da non consentire di catalogarle come frutto dell’immaginazione. Un viaggio che ha portato alla formazione di una nuova coscienza e alla riscoperta di consapevolezze perdute. Noemi, grazie all’Amore che la lega vicendevolmente e indissolu-bilmente ai componenti della sua famiglia, ha permesso loro di confrontarsi con il dolore in un modo completamente nuovo e inatteso. Un dono talmente meraviglioso da far maturare nell’autore l’intimo desiderio di condividerlo con chiunque ne abbia bisogno.

