Libri di Lorenzo Avola
Master's english. Workbook
Lorenzo Avola
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: ERGA
anno edizione: 2021
pagine: 96
“Master’s english workbook” è un innovativo libro di esercizi sull'inglese tecnico marittimo. Questi esercizi si riferiscono al libro “Master’s english” di Lorenzo Avola edito da Erga edizioni. L'eserciziario inglese del Master è suddiviso in 18 sezioni con ampi glossari, comprensivi di esercizi sulla sicurezza e protezione e accompagnati da una serie di video in lingua inglese. Il testo è stato formulato facendo riferimento alle tabelle riassuntive della STCW e del corso modello IMO 3.17 e comprende varie tipologie di esercizi, tra cui domande aperte, a scelta multipla ed esercizi di ascolto e scrittura ricchi di diagrammi e illustrazioni. L'inclusione di casi di studio rappresenta un nuovo approccio all'insegnamento della materia, che aiuta lo studente a migliorare le proprie capacità di analisi testuale. Il quaderno include anche numerosi QR Code interattivi contenenti procedure operative del mondo delle operazioni marittime, che costituiscono un ideale complemento ai casi studio per istituti e scuole navali. La cartella di lavoro inglese del Master è il primo libro di esercizi di questo tipo in inglese marittimo e fornisce quindi uno strumento particolarmente utile e innovativo per gli insegnanti. I docenti possono accedere alle risposte degli esercizi nell'area dedicata del sito www.erga.it.
Foto senza cornici. Macchine fotografiche senza obiettivo
Lorenzo Avola
Libro: Copertina rigida
editore: La Zisa
anno edizione: 2010
pagine: 96
Master's english. Terminology, rules and procedures for use in the merchant navy
Lorenzo Avola
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: ERGA
anno edizione: 2020
pagine: 220
Questo libro è linkato a video in lingua ambientati sulle navi ed esercizi sul Marlin Test, certificato indispensabile riconosciuto ufficialmente dalla Maritime and Coastguard Agency per poter imbarcare con le più grandi corporation del mondo.
Fabrizio Miccoli. Gloria e peccato di un campione
Lorenzo Avola
Libro: Libro in brossura
editore: 66thand2nd
anno edizione: 2026
Fabrizio Miccoli è stato uno dei campioni più amati del calcio italiano. Un numero 10 classico, piccolo di statura, dotato di grande tecnica e visione di gioco: un talento cristallino che non poteva continuare a correre tra i campetti polverosi vicino casa, in provincia di Lecce. E infatti arrivano presto le chiamate delle grandi, prima le giovanili del Milan, poi la Juventus in serie A. Ma il rapporto difficile con la tifoseria e soprattutto con Moggi, che non smette di comprare attaccanti, lo portano prima a emigrare a Lisbona, al Benfica, e poi a trovare la sua dimensione a Palermo, dove il «Romario di Nardò» diventa un beniamino della curva e il miglior marcatore di sempre in maglia rosanera. Il nome di Miccoli è legato però anche a una brutta pagina di cronaca giudiziaria, fatta di violenze, minacce e un’infamante intercettazione telefonica. Una vicenda che ne ha macchiato l’immagine di eroe, con cui ha tradito la città che lo aveva accolto come un dio. In questo libro Miccoli si racconta per la prima volta senza filtri, da uomo libero che ha scontato la propria pena, che ha pagato per i suoi errori, pronto a ripercorrere sia la brillante ascesa nel mondo del calcio, sia la caduta, il dramma del carcere, e poi il percorso di rinascita che lo ha portato a fare i conti con la propria coscienza. Lontano dai riflettori.

