Libri di Loredana Baridon
Occhi di gatto
Loredana Baridon
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2019
Samantha ha ottenuto il diploma di base: è ora in grado di dominare la sua mente e di frequentare l'Istituto di Istruzione Superiore. Il rapporto con Alice è improntato sulla superficialità, Sam non può più condividere quasi nulla con la sorella. Quello con Matt, invece, è sempre più conflittuale: lui vuole un figlio, lei non si sente pronta. Ma soprattutto, Matt è insofferente allo strano rapporto che si è creato fra Sam e Andrew. Il suo intervento, però, è ciò che scatena la tragedia. Sam trova nel cognato Justin un amico e un confidente, ma nemmeno lui è in grado di aiutarla. Almeno, non se Sam si rifiuta di confessare un terribile segreto a Matt. Samantha matura una decisione importante: diventerà una ricercatrice, troverà il modo di debellare il fuoco e libererà le principesse dall'obbligo di amare questi uomini impossibili. E nel frattempo, cerca di convincere Matt ad abbandonare Shadow Creek e stabilirsi altrove, o dovrà trovare il modo di andarsene e di portare via con sé la sorella. Una vacanza ai Caraibi sembra rimettere tutto in gioco: di fronte all'unica possibilità di riavere la propria libertà, Sam dovrà scegliere se restare con Matt o fuggire, abbandonando Alice al proprio destino.
Il marchio del sesso
Loredana Baridon
Libro: Libro in brossura
editore: EF Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 150
Occhi di gatto
Loredana Baridon
Libro: Copertina morbida
editore: Mayhem
anno edizione: 2013
pagine: 318
Samantha è ora in grado di dominare la sua mente. Ma la vita a Shadow Creek continua a essere un'altalena di emozioni: Matt vuole un figlio, e non sopporta i continui problemi creati dallo strano rapporto che la moglie ha con suo fratello. È proprio l'insofferenza di Matt a provocare la tragedia: Sam e Andrew, costretti a restare insieme per una serata, scoprono l'una i segreti dell'altro. Impotente di fronte alla catena di eventi che seguono, Sam decide di impegnarsi e di frequentare l'università al solo scopo di diventare una ricercatrice e trovare il modo di eliminare il fuoco. Anche se, quando capisce di aver perso Alice per sempre, il suo obiettivo è affiancato da un altro, più impellente e doloroso: trovare il modo di scappare da quel mondo maschilista e opprimente prima che sia troppo tardi. Messa di fronte alla sua unica, vera e concreta occasione di riavere la libertà, Samantha sarà in grado di rinunciare all'amore di Matt e tornare a Salt Lake City da sola?
Nessun volo di gabbiani
Loredana Baridon
Libro: Copertina morbida
editore: Pubblicalibri.it
anno edizione: 2013
Di stelle e cielo. Le principesse e il fuoco di Shadow Creek
Loredana Baridon
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 336
Sono passati diciassette anni. A Shadow Creek molte cose sono cambiate, tranne la più importante: il Fuoco impera come e più di prima, il sogno di Sam ancora non ha visto la luce. Sua figlia, Jessica Julia, ha una mente straordinaria, è l'unica principessa nata speciale, nata per amare le stelle, e Aaron. Partire, lasciare la Terra, esplorare lo spazio... Impossibile, la catena non è abbastanza lunga, e lei desidera spezzarla ancora prima che la privi della possibilità di volare. Una corsa contro il tempo, una meta da raggiungere, un susseguirsi e intrecciarsi di avvenimenti che coinvolgono la nuova generazione, e che portano a un risvolto inaspettato: la scoperta di una supermente, la scoperta dell'esistenza di qualcuno nascosto nell'ombra, in grado di modificare la volontà altrui, dotato di enormi poteri. Soltanto J.J. può opporsi a tale entità, ma in ogni caso l'esito sarebbe incerto. Sulle spalle della ragazza, il peso di decisioni importanti. Allearsi o combatterla? Allearsi significa avere le stelle tanto desiderate a portata di mano. Combatterla potrebbe significare perdere tutto. Jessica vive di stelle e cielo.
Nessun volo di gabbiani
Loredana Baridon
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 270
Al loro ritorno a Shadow Creek, Sam è sorpresa di trovare un Andrew gentile e rispettoso. Le sembra impossibile, ma inizia ad accarezzare il sogno di vivere la sua vita con Matt. Purtroppo tale speranza si infrange ben presto contro la dura realtà: Matt viene punito severamente per averla condotta in città senza le dovute precauzioni, Andrew rivela le sue vere intenzioni, e lei scopre di essere incinta. Nemmeno l'aiuto di Justin può salvare Sam dalla spinosa situazione, soltanto confessare ogni cosa a Matt potrà mettere fine all'incubo. Cosa che dovrebbe avvenire al rientro di Matt a Shadow Creek. Il destino, però, ha in serbo altro. Matt non partirà mai, perché vittima di un incidente, che lo farà entrare in coma. E a Sam non resta altra scelta che accettare Andrew nella propria vita, per salvare se stessa e la creatura che porta in grembo, in attesa che Matt si risvegli. Nel frattempo, Justin deve affrontare la sua nemesi personale, e la mente di Alice inizia a sbocciare. Mentre Matt alterna fasi in cui sembra migliorare ad altre in cui peggiora, Andrew, accecato dalla gelosia, minaccia di portare via Sam e non farla più tornare in città.
Occhi di gatto
Loredana Baridon
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 312
Samantha ha ottenuto il diploma di base: è ora in grado di dominare la sua mente e di frequentare l'Istituto di Istruzione Superiore. Il rapporto con Alice è improntato sulla superficialità, Sam non può più condividere quasi nulla con la sorella. Quello con Matt, invece, è sempre più conflittuale: lui vuole un figlio, lei non si sente pronta. Ma soprattutto, Matt è insofferente allo strano rapporto che si è creato fra Sam e Andrew. Il suo intervento, però, è ciò che scatena la tragedia. Sam trova nel cognato Justin un amico e un confidente, ma nemmeno lui è in grado di aiutarla. Almeno, non se Sam si rifiuta di confessare un terribile segreto a Matt. Samantha matura una decisione importante: diventerà una ricercatrice, troverà il modo di debellare il fuoco e libererà le principesse dall'obbligo di amare questi uomini impossibili. E nel frattempo, cerca di convincere Matt ad abbandonare Shadow Creek e stabilirsi altrove, o dovrà trovare il modo di andarsene e di portare via con sé la sorella.
Prigioniere del fuoco
Loredana Baridon
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 319
Quando Sam si risveglia, è a Shadow Creek, catapultata in un nuovo mondo. È il giorno del matrimonio di sua sorella e di Andrew, il matrimonio vero, e del suo. Si ritrova sposata e con la certezza di essere immune a tutti gli altri uomini, eccetto suo marito e Andrew, nel giro di poche ore. Questo segreto serpeggia per tutto il libro: Sam non trova il coraggio di confessarlo a suo marito. Il timore di essere considerata una cavia, di essere rinchiusa e studiata in un laboratorio le impedisce di parlare. Matt pretende che lei tratti Andrew come tutti gli altri, Alice soffre del rapporto conflittuale fra il marito e la sorella, e Andrew stesso non comprende perché non riesca a togliersi Sam dalla testa. A Shadow Creek non c'è il sole. Nonostante i suoi sforzi, Samantha non riesce a trovare una spiegazione logica a questo fatto. Così come non riesce ad accettare il ruolo che la società vorrebbe imporle, quello di moglie docile e sottomessa. La vita con Matt è un'altalena di emozioni, eppure Sam, tra alti e bassi, riesce a raggiungere importanti conquiste: prima fa tutte, impara a conoscere e a dominare la sua straordinaria mente.
Il sole dentro
Loredana Baridon
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2016
pagine: 360
Alice e Samantha. Due gemelle identiche nel fisico, diametralmente opposte nel carattere. Un uragano incontenibile la prima, un'anima introversa la seconda. Unite da un carattere comune:le sorelle sono in grado di comunicare fra loro con il pensiero. Ma Sam fa molto di più: lei accarezza il "gomito di luce" che riesce a vedere, sa percepire le emozioni e assimilirare i ricordi. Lei sa che loro due hanno un dono prezioso. Quello che le ragazze non sanno è che il loro potere, in realtà, è una maledizione, che le costringerà a rivedere tutta la loro vita. Perché il fuoco che Andrew porta con sé è un fuoco che brucia dentro, un fuoco che divora e non lascia scampo.
Prigioniere del fuoco
Loredana Baridon
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2012
pagine: 344
Mentre Alice è serena, all'oscuro della sua condizione e innamorata del suo uomo, Sam è intimamente combattuta, impotente di fronte al suo destino e consapevole del loro essere prigioniere del fuoco.