Libri di Livio Buttignol
Sun Tzu. L'arte della guerra. Strategie di pronto uso per la vita lavorativa
Livio Buttignol
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2017
pagine: 137
Il più famoso manuale di guerra, da tenere sempre a mente per riorganizzare le forze della giornata e prepararsi a sostenere le situazioni di conflitto al meglio, ricavando il massimo da ogni confronto. Strategie utili per valutare ogni situazione con razionalità, conoscere gli avversari, pensare con lungimiranza e prendere le decisioni giuste, ma soprattutto per essere pronti a reagire anche in caso di imprevisti. Un punto di riferimento universale per chi non vuole trovarsi impreparato, e non ama uscire dai confronti a testa bassa. Questo libro è stato pubblicato nel 2015 da Rizzoli Etas con il titolo "Sun Tzu. L'arte della guerra riletto a uso dei manager".
Sun Tzu. L'arte della guerra. Riletto a uso dei manager
Livio Buttignol
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2010
pagine: 156
"L'arte della guerra" è probabilmente il più famoso trattato di strategia militare al mondo. Scritto più di 2500 anni fa da Sun Tzu, generale dell'esercito di Wu, ha conosciuto una diffusione e una fortuna straordinarie. A farne una pietra miliare e una guida perfettamente attuale è l'attenzione ad aspetti fondamentali: la razionalità lucida con cui esaminare i mezzi e i fini; la lungimiranza con cui valutare e adottare le decisioni; l'adattabilità alle mutevoli condizioni dell'ambiente esterno. Così nel corso dei secoli quest'opera è diventata un punto di riferimento per chi voglia imparare a competere, anche oltre il contesto militare. L'originale e accessibile percorso di lettura proposto da Buttignol riprende gli insegnamenti dello stratega cinese per applicarli al mondo del business di oggi: ne emergono l'assoluta modernità e l'assonanza con alcune delle più importanti teorie manageriali.
Sun Tzu. L'arte della guerra. Riletto a uso dei manager
Livio Buttignol
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2010
pagine: 190
Scritto più di 2500 anni fa, "L'arte della guerra" è un manuale per il generale che aspira all'eccellenza. A fare di quest'opera una pietra miliare e una guida assolutamente moderna sono alcuni suoi insegnamenti fondamentali: la razionalità lucida con cui esaminare i mezzi e i fini della strategia; la lungimiranza con cui valutare e adottare le decisioni; l'adattabilità alle mutevoli condizioni dell'ambiente esterno. Nel corso dei secoli questo trattato è divenuto un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono imparare a vincere in ogni contesto, e in particolare per i manager chiamati a decidere la sorte delle imprese. Il percorso di lettura qui proposto da Buttignol riprende gli insegnamenti dello stratega cinese per applicarli con sorprendente pertinenza, alla luce di una esperienza manageriale lunga e di alto livello, al mondo del business di oggi.
Sun Tzu. L'arte della guerra. Riletto a uso dei manager. Audiolibro. 2 CD Audio
Livio Buttignol
Audio
etichetta: Good Mood
anno edizione: 2008
Scritto oltre 2.500 anni fa, L'Arte della Guerra è un manuale per il generale che aspira all'eccellenza. A fare di quest'opera una pietra miliare sono alcuni insegnamenti fondamentali: la razionalità lucida con cui esaminare i mezzi e i fini della strategia; la lungimiranza con cui valutare e adottare le decisioni; l'adattabilità alle mutevoli condizioni dell'ambiente esterno. L'Arte della Guerra è divenuto punto di riferimento non solo per chi vuole vincere una battaglia ma per coloro che vogliono imparare a vincere in ogni contesto, e in particolare per i manager chiamati a decidere la sorte delle imprese.
Sun Tzu. L'arte della guerra. Riletto a uso dei manager
Livio Buttignol
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2005
pagine: 192
Scritto oltre 2500 anni fa, in un momento di aspra competizione politica e militare, L'Arte della Guerra è un manuale per il generale che aspira all'eccellenza. A fare di quest'opera una pietra miliare sono alcuni suoi insegnamenti fondamentali: la razionalità lucida con cui esaminare i mezzi e i fini della strategia; la lungimiranza con cui valutare e adottare le decisioni; l'adattabilità alle mutevoli condizioni dell'ambiente esterno. L'Arte della Guerra è così divenuto punto di riferimento per tutti coloro che vogliono imparare a vincere in ogni contesto, e in particolare per i manager chiamati a decidere la sorte delle imprese.