Libri di Livia De Simone
Akiko. Anima spezzata
Michela Cavaliere
Libro: Libro in brossura
editore: Astro Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 320
Anno 2030, Kyoto. Akiko, maestra di arti marziali e figlia dello spirito del Tempo, rinasce richiamata da energie maligne che bramano il controllo sul mondo. Ma la sua anima è divisa in tre, lei è debole e non ha memoria di chi è stata in passato. Basterà l’amore di un antico guerriero a risvegliarla o dovrà cercare Sashimasu, la sua temibile catena, sepolta nell’antico monastero del drago Ichiban? In un mondo ipertecnologico, le leggende dimenticate riprendono vita per l’ultima, decisiva, battaglia!
Akiko. Le origini
Michela Cavaliere
Libro: Libro in brossura
editore: Astro Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 320
Cosa succederebbe se un uomo sfidasse il Kami, o spirito, del Tempo? Quando Ashvin perse moglie e figlia, dette inizio alla sua personale guerra contro il Kami che riteneva responsabile. Diede così il via a una concatenazione di eventi che fece nascere Akiko e la condusse al Ryujinja. In un viaggio tra epoche diverse, verranno svelate le macchinazioni del Monastero del Drago, un grande guerriero avrà una seconda possibilità e Akiko sarà istruita alla via del Silenzio.
Akiko
Michela Cavaliere
Libro: Libro in brossura
editore: Astro Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 384
Il patto maledetto tra un’ingenua regina e un diavolo millenario darà alla luce una bambina. La piccola, aiutata dal Kami (spirito) del Vento, sarà adottata da famiglie semplici, e mostrerà un dono portatore di morte e distruzione ogni qual volta si trovi in pericolo. Degli assassini inviati a ucciderla, conquistati dal suo fascino diabolico, faranno di lei l’erede del Ryūjinja, un monastero di spie e ladri. Qui la ragazza sarà chiamata Akiko e svilupperà la capacità di vedere le Ōra, anime degli esseri viventi, e imparerà a usare la catena chiodata Sashimasu. Akiko verrà mandata in un’isola lontana per uccidere un principe, ma nulla andrà com’era programmato. Da quel momento, la giovane si muoverà attraverso antichi miti, alla ricerca di un artefatto per riportare l’equilibrio, in un combattimento epico che deciderà le sorti del mondo.
Il male degli avi. Oltre i confini
Giorgia Staiano
Libro: Libro in brossura
editore: Astro Edizioni
anno edizione: 2019
L'umanità ha fallito. La Madre Lios, stanca dei continui soprusi subiti, ha distrutto la razza umana, salvando solo pochi eletti. Millenni dopo, gli Elit, uno dei sette popoli della Nuova Era, proibiscono le emozioni negative. Un giovane, però, viene meno a questo giuramento. Mizar è irascibile, scontroso e in eterno conflitto con se stesso; nulla può contro la sua parte più oscura. In tutto il mondo, intanto, prende corpo una macabra consapevolezza: i bambini stanno nascendo senza anima. Lios ha mantenuto l’antica promessa. Un viaggio obbligato di dominio e conquista condurrà Mizar negli angoli più sperduti del globo dove, insieme alla giovane Kaila del popolo guerriero dei Dashu, affronterà i suoi demoni. Il Male degli Avi non ha ancora vinto...
A tavola con i Wiccan
Eleonora Monti
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2017
La magia è ovunque, basta saperla vedere. Imparare a utilizzare ingredienti poco comuni in cucina può rendere “magici” i vostri cibi. Rispettate la natura e i doni che offre e lei rispetterà voi.
La lama verde
Eleonora Monti
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2017
Erbe e piante aromatiche, gustose in cucina, manifestano il loro significato magico per ricordarci che l’unica cosa che ci impedisce di guardare oltre è la nostra mente. Scoprirete non solo la magia delle erbe ma anche delle pietre, doni di natura.
Il tesoro della terra
Eleonora Monti
Libro: Libro in brossura
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2017
Ancestrale la terra con i suoi doni, alla riscoperta di cibi e bevande nati da racconti al confine tra leggenda e realtà. Vieni a scoprirli con me?
Imaginarium
Livia De Simone
Libro
editore: DZ Edizioni
anno edizione: 2016
I colori si fondono in permeanti sfumature. Le linee si curvano per assecondare la mano di Livia De Simone che sapiente dà vita alla forma, mentre i testi pensati da Francesca Pace ne accompagnano il disegno. Parole e immagini si abbracciano per dare vita a un'opera unica in cui il brusio è intenso e suggerisce sentimenti e sensazioni.