Libri di Letizia Boccabella
Sciamanesimo tolteco. Influenzare il tessuto della realtà
Letizia Boccabella
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 292
Gli stregoni toltechi vissuti millenni orsono compresero che l'importanza personale e la pressione della socializzazione costringono il genere umano a vivere con un livello di energia e consapevolezza del tutto insignificanti, ingabbiando l'essere umano in un unico stato percettivo; quello stato che tutti chiamiamo realtà. La vera meta di uno stregone è la manipolazione della percezione e quindi della realtà e la ricerca dell'astratto; cioè il contatto col Nagual o Intento. L'intento, anche chiamato l'oscuro mare della consapevolezza, non possiede caratteristiche umane, nessuna emozione né compassione per la sorte limitata che tutti condividiamo. Così l'uomo è schiavo inconsapevole di esserlo, vittima di una vita priva di potere. Se invece decide di mettere tutto se stesso al servizio del Nagual, avrà a disposizione una parte della sua incommensurabile energia, che per lo stregone diviene potere personale. Attraverso il potere personale acquisito, diverrà in grado di intentare la propria vita e di influenzare il tessuto della realtà assumendone il controllo. Dalla stessa autrice di "La voce del vedere Conversazioni con Shiba" e "Nagualismo ricapitolazione e allineamento Aprire il varco all'Intento". Questa edizione contiene tre capitoli in più ripsetto alla precedente e la descrizione del primo passo magico ricevuto in dono dal potere per contrastare la mente del Voladores.
Nagualismo ricapitolazione e allineamento. Aprire il varco all'intento
Letizia Boccabella
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 336
"In questo terzo saggio sul Nagualismo porto avanti il lavoro iniziato nei primi due manoscritti della trilogia: "Sciamanesimo tolteco. Influenzare il tessuto della realtà" e "La voce del vedere Conversazioni con Shiba". Rivelo una tecnica molto importante che si può applicare in ricapitolazione, per distruggere quei ganci della nostra storia personale che sembrano indissolubili e che ancora ci condizionano oggi, da un lontano passato. Ti mostro come usare la ricapitolazione per scoprire cose su persone ed eventi, che non conosci e dei quali non sei stato testimone. Tutto questo rientra nei doni che il potere mi ha fatto, in modo da poterti guidare più a fondo nel mondo della magia tolteca, che è lo stato di diritto col quale ogni essere umano nasce. Inoltre, posso rivelarti l'esistenza di un mondo che è pronto ad accogliere i guerrieri che riescono a fare il salto nella seconda attenzione. Un mondo al pari della Cupola dei Naguales. Continuerò a parlarti di Shiba e delle sue lezioni e ti racconterò del mio incontro con Lo Sfidante della morte, un essere spaventoso e al contempo misterioso con il quale è impossibile non misurarsi se si entra, realmente, nella Via del guerriero." (l'autrice)
La voce del vedere. Conversazioni con Shiba
Letizia Boccabella
Libro: Libro in brossura
editore: Infilaindiana Edizioni
anno edizione: 2022
La voce del vedere è un fedele resoconto, scritto sotto forma di diario, dell'esperienza diretta vissuta dall'autrice nel suo rapporto con Shiba, una figura astratta del mondo di sotto, un'entità, una guida emersa dalla seconda attenzione. Gli argomenti trattati fanno interamente riferimento alla tradizione sciamanica tolteca e al lavoro di Carlos Castaneda. Le avventure che prendono forma in questo stato di coscienza alterato, senza nessun uso di sostanze psicotrope, si intrecciano alle esperienze degli ultimi quattro anni dell'autrice. All'interno del saggio trovano spazio dei contenuti chiamati Nagual, ossia Spirito, dove vengono spiegate alcune tecniche fondamentali dello sciamanesimo tolteco come la ricapitolazione. Dagli insegnamenti di Shiba emerge un vero e proprio percorso di scoperta di alcune nozioni e leggi fondamentali necessarie per il benessere dell'individuo sia dal punto di vista psicologico, sia da quello emotivo e fisico.
Sciamanesimo tolteco. Influenzare il tessuto della realtà
Letizia Boccabella
Libro: Libro in brossura
editore: Aldenia Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 216
Gli stregoni toltechi vissuti millenni orsono compresero che l’importanza personale e la pressione della socializzazione costringono il genere umano a vivere con un livello di energia e consapevolezza del tutto insignificanti, ingabbiando l’essere umano in un unico stato percettivo; quello stato che tutti chiamiamo realtà. La vera meta di uno stregone è la manipolazione della percezione e quindi della realtà e la ricerca dell’astratto; cioè il contatto col Nagual o Intento. L’intento, anche chiamato l’oscuro mare della consapevolezza, non possiede caratteristiche umane, nessuna emozione né compassione per la sorte limitata che tutti condividiamo. Così l’uomo è schiavo inconsapevole di esserlo, vittima di una vita priva di potere. Se invece decide di mettere tutto se stesso al servizio del Nagual, avrà a disposizione una parte della sua incommensurabile energia, che per lo stregone diviene potere personale. Attraverso il potere personale acquisito, diverrà in grado di intentare la propria vita e di influenzare il tessuto della realtà assumendone il controllo.