Libri di Leonardo Pagano
Il «tocco» nel profondo oceano dell'anima. Introduzione all'eudemonologia animica applicata
Leonardo Pagano
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 460
Leonardo Pagano è uno scrittore, appassionato studioso di cabala ebraica e "scopritore" del metodo Temurah da lui stesso denominato Azbaj. Padre dell'antropofiloteosofia, del funzionalismo animico e dell'eudemonologia animica applicata (o fisioteismo), nonché inventore e fautore del sistema di scrittura del refusismo; in questo testo teorizzatore non-scientifico del quark phos, del quark ápeiron, del teóne, del possibile nuovo metodo d'indagine del binarismo cromosomico - ponte tra la fisica quantistica, la biologia molecolare e la cabala - , dell'ubicazione probabile dell'eptaquark e della "teoria" filosofica dell'universo statico a trazione iris-shift. Tutti i predetti elementi hanno un denominatore comune: fare da contrappeso quando la singolarità tecnologica dell'Intelligenza Artificiale tenterà, forse, di spodestare l'essere umano dalla sua naturalità. La presente opera è un'analisi di come la filosofia antropofiloteosofista - figlia del neoplatonismo di Plotino e dell'esìmia sostanza dell'Uno - applicata al massaggio, riveli la sua quintessenza: l'eudemonologia animica. Quest'ultima, braccio esecutore dell'antropofiloteosofia, sarà l'apripista che aiuterà l'uomo a non dimenticare che la sua realtà è prima di tutto Physis e non tecnologia.
Chi se ne frega! Le regole della «Sgrammatica». Non o fatto i compiti
Leonardo Pagano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 148
Il refuso e l'errore grammaticale sono davvero un problema? E se in realtà fossero i nostri più preziosi alleati? Pertanto lancio un nuovo sistema di scrittura che chiamerò "refusismo", ossia l'inserzione voluta e cercata dei lapsus calami con il fine di differenziarmi dall'Intelligenza Artificiale. Chi vorrà adottare questo nuovo approccio di scrittura potrà inserire nella pagine iniziali del suo libro la nota d'autore che ho scritto a pagina sette: "Il contenuto del presente libro è frutto dell'intelligenza umana e non dell'Intelligenza Artificiale. Pertanto se il lettore, umano o robot che sia, dovesse trovare alcuni errori, sappia che sono stati lasciati volutamente al fine di differenziare la presente opera, che dovrà essere riconosciuta negli anni avvenire come frutto dell'ingegno umano, dalle opere di stampo tecnologico." (Pagina 130...)
La verità che conduce alla libertà
Leonardo Pagano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 92
Esiste una verità capace di condurre l'uomo nel sentiero della libertà?
Luce e oscurità. La grandezza dell'ebraismo e la rinascita dell'Impero Romano
Leonardo Pagano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 692
«Luce e oscurità» sono le due scelte che ogni anima deve fare quando reincarna nel mondo fisico. Il giudaismo insegna che il compito di ciascuno è quello di trasformare l'oscurità in Luce e che la Luce più brillante si nasconde proprio nell'oscurità più cupa. Sulla base di questo principio cabalistico, esiste una Luce in uno dei fenomeni più oscuri del XX secolo, il nazismo? Secondo la cabala quando un'anima non riesce a trasformare l'oscurità in Luce ritorna nella dimensione fisica attraverso il ciclo karmico delle reincarnazioni fino a quando non sarà diventata completamente Luce. Luciano, antisemita e nazista di prim'ordine scoprirà la Luce dell'ebraismo e della cabala grazie all'oscurità del nazionalsocialismo esoterico e conoscerà anche Ester, un'ebrea ortodossa, che è la sua anima gemella da molte reincarnazione. Apprenderà inoltre i segreti della numerologia, in special modo la potenza che si cela nel numero 72 e del suo opposto, il numero 27. Grazie a tutto questo e alla rivelazione di 27 segreti da parte di "lui...", sì proprio "lui...", le sette leggi di Noè saranno fatte conoscere a tutte le nazioni e questo getterà le basi per la rinascita del glorioso Impero di Roma.
Saggio filosofico sull'esistenza di Dio
Leonardo Pagano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 74
Esistono le prove dell'esistenza di Dio? "Sì", dirà il religioso; "no" risponderà invece l'ateo. Tuttavia, su cosa basano entrambi i loro convincimenti? L'autore, assertore convinto dell'esistenza di Dio, ma profondamente critico all'affermazione della religione di autoreferenziarsi Sua portavoce, propone un'analisi filosofica e introspettiva di 72 pagine sulle ragioni che dovrebbero portarci alla certezza di questo. Attraverso un iridescente susseguirsi di fatti probanti ogni lettore, in special modo l'ateo, sarà invitato a rispondere a 88 domande volte a dimostrare la caratura del proprio sistema di credenze. Il tuo ateismo o la tue fede nell'esistenza di Dio, poggia davvero su solide basi?

