Libri di Leo Tenneriello
Il giardino dei dispari
Leo Tenneriello
Libro
editore: Il Seme Bianco
anno edizione: 2020
pagine: 72
Con Giulia è finita. In un lucido delirio d’amore, Aldo cerca le ragioni di questa fine. Consulta, in ventiquattr’ore, il suo archivio di ricordi. La memoria mette in ordine sparso eventi, emozioni e fallimenti per arrivare là dove il filo del loro discorso si è spezzato, per cercare di riannodarne la storia. Ma l’amore è straccione, figlio di povertà, affamato della fame futura. È parlarsi, dirsi le cose senza mai arrivare a un punto. Una collana di parole che gli amanti non vorrebbero annodare mai.
La bellezza del caos
Leo Tenneriello
Libro: Libro in brossura
editore: Pubblicazioni Italiane
anno edizione: 2017
pagine: 116
Venti racconti, venti vite ordinate e senza governo, deragliate che ritrovano la via. Nudi racconti esistenziali, surreali, etici e visionari. Nella bellezza del caos ci sono coppie che si perdono e si ritrovano. Piccoli fatti insignificanti che restituiscono a ogni personaggio l'essenzialità dei sentimenti, nascosta dietro la mediocrità del male e della paura di vivere.
In amore siamo cose
Leo Tenneriello
Libro: Copertina morbida
editore: Pubblicazioni Italiane
anno edizione: 2015
pagine: 133
Un libro in due. Il primo, "In amore siamo cose", è la storia di un incaricato di faccende che non va mai oltre l'ordinario. Tutto gli è estraneo e familiare. Sempre sulla soglia dell'esistenza, un dilettante della vita. Si avvicendano nel racconto scorribande sentimentali e impiegatizie. Un Lui e diverse Lei che hanno imparato, per sopportare senza soffrire, a relazionarsi come cose. Il secondo, "Freevolution", è fatto di piccole riflessioni, poesie da sopra a sotto, da sotto a sopra, allo specchio, al contrario, a zig zag. Un libro sul distacco umano che rende le persone ancora più radicate in se stesse. Forse.
Sorella Noia fratello Nulla. Pensando a un diario alfabetico in forma di pensieri, cavolerie, aforismi, frasi, poesie, concetti, messaggi, piccoli racconti...
Leo Tenneriello
Libro: Copertina morbida
editore: Il Raggio Verde
anno edizione: 2013
pagine: 96
Metamorfosi e fuga
Leo Tenneriello
Libro: Copertina morbida
editore: Il Raggio Verde
anno edizione: 2009
pagine: 74
Sogno i leoni
Leo Tenneriello
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2023
pagine: 154
Poesia e prosa andando a capo: una forma di scrittura che esprime pensieri di pancia, emozionali, senza l'ordine dettato dalla razionalità. Espressione di sentimenti, impressioni e pensieri in una forma fluida e libera. Uno stile di scrittura che si distacca dai confini della prosa, per creare una connessione più profonda e intima con la realtà. Emil Cioran ha scritto che «il pensiero concettuale non basta a esprimere l’infinità interiore».

