Libri di Lenio Vallati
Petali d'amore
Letizia Parigi
Libro: Libro in brossura
editore: Simple
anno edizione: 2020
pagine: 68
"In questa raccolta poetica di Letizia Parigi [...], una frase introduce l'argomento di alcune liriche e le lega insieme in un unico tralcio di poesia. Il tema principale di tutta la raccolta è l'amore, che guida tutte le nostre azioni e dà senso alla nostra vita. [...] La sua poesia è voce melodiosa, è un canto che si dispiega armonioso sui temi a lei cari, e che ha il raro pregio di farci coinvolgere nel suo entusiasmo che non viene mai meno, e, cosa molto rara, di farci emozionare." (dalla Prefazione di Lenio Vallati)
Il fiore dell'amicizia
Lenio Vallati
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2018
pagine: 182
È un fiore delicato l’amicizia fra il nostro protagonista e Martina, appeso ai fili invisibili di una connessione internet. Un thriller alla ricerca di una ragazza scomparsa. Un viaggio affascinante attraverso le strade di Buenos Aires, con la sua vita frenetica, i suoi colori, i suoi sapori, ma soprattutto grandi emozioni vissute nella magica atmosfera del tango.
Il colore dei sogni
Lenio Vallati
Libro: Libro rilegato
editore: Agemina Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 72
La raccolta "Il colore dei sogni" di Lenio Vallati è costituita da poesie dense di contenuti eterogenei e profondi e ricche di immagini evocanti atmosfere oniriche e scenari naturali. Le suggestive immagini tratteggiate dal poeta non solo conferiscono ai testi un marcato lirismo, ma diventano anche metafora del suo intimo sentire ed espediente poetico per comunicare le proprie riflessioni sui problemi che affliggono la società e il mondo in cui viviamo. Le incisive pennellate cromatiche, con le quali raffigura le luci e i colori tipici di ogni stagione, caricano invece i versi di ulteriori simbolismi e conferiscono loro maggiore armonia.
La vita nell'osmosi del tempo
Lenio Vallati
Libro: Copertina rigida
editore: Agemina Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 112
"Lenio Vallati, poeta e scrittore, ne 'La vita nell'osmosi del tempo' ha raggiunto la giusta maturità d'espressione, sia emozionale che introspettiva, mai prosaico, attento al mondo circostante dove da diligente osservatore, ne rileva i numerosi riflessi fatti di incanti, difficoltà, gioie e sogni, esponendo il tutto con l'eleganza poetica che lo contraddistingue. Un autore che sa esaltare, attraverso la parola, quel miracolo che si apre ogni giorno, il prodigio che si ripete ogni istante, l'incanto eterno dove ogni vibrazione, ogni palpito ogni pulsazione sono nostra eredità: la vita stessa." (Marzia Carocci).