Libri di Lázaro Iriarte
Esercizi spirituali con Francesco e Chiara
Lázaro Iriarte
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2011
pagine: 224
"La pubblicazione in traduzione italiana degli esercizi spirituali di fr. Lázaro Iriarte non costituisce soltanto un omaggio alla sua memoria, ma "è il riconoscere all'autore il merito di aver colto l'essenziale da dire a coloro che sono consacrati al Signore con i voti religiosi. Egli ha voluto lasciarci uno strumento per vivere, con la filigrana degli scritti di Francesco e Chiara, l'ascolto e l'annuncio della Parola di Dio." (dall'Introduzione di fr. Mauro Jöhri Ministro Generale dell'Ordine dei Frati Minori Cappuccini)
Cristo ieri, oggi, sempre
Gianfranco Ravasi, Virgilio Levi, Lázaro Iriarte
Libro
editore: Frate Indovino
anno edizione: 1993
pagine: 600
Alle soglie del Giubileo del 2000 esce questa opera che prepara il lettore a tale circostanza, descrivendo le tre città simbolo della fede cristiana. Nelle oltre 600 magnifiche foto, alcune delle quali a tutta pagina, si rivivono le narrazioni dei luoghi compiute dagli autori. Il cofanetto e i tre volumi in esso raccolti formano questa preziosa trilogia che è un omaggio unico e di prestigio per le occasioni importanti della vita.
Beata Florida Cevoli discepola di s. Veronica Giuliani
Lázaro Iriarte
Libro
editore: Cantagalli
anno edizione: 1993
pagine: 192
La regola di santa Chiara. Lettera e spirito
Lázaro Iriarte
Libro
editore: Biblioteca Francescana
anno edizione: 1988
pagine: 255
Vocazione francescana. Sintesi degli ideali di san Francesco e di santa Chiara
Lázaro Iriarte
Libro: Libro in brossura
editore: EDB
anno edizione: 2006
pagine: 352
"Oggi viviamo di nuovo un momento critico di riforma. Come in altre grandi occasioni di revisione totale, le famiglie francescane si sono trovate tacitamente d'accordo sulla necessità di ritornare alle origini, per cogliere il carisma nella sua fonte e trarne un messaggio vivo per il mondo di oggi. E oggi il cammino non può essere diverso da quello suggerito dal Concilio" (dall'Introduzione). All'interno di questo percorso, il volume costituisce una sintesi scientificamente fondata della spiritualità francescana e intende porsi come quadro di riferimento per approfondire il senso dell'impegno evangelico e della missione della famiglia francescana. Il testo ha esaurito le tre precedenti edizioni ed è stato tradotto in inglese, spagnolo, portoghese, polacco, coreano, giapponese e indonesiano; si presenta aggiornato nella bibliografia e arricchito di un utile prospetto sinottico dei titoli e delle sigle con cui gli opuscola di Francesco e Chiara vengono indicati nelle varie edizioni di riferimento.