Libri di Laurence Anholt
Small stories of great artists. Ediz. inglese
Laurence Anholt
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2024
pagine: 336
Scoprite i più grandi artisti del mondo, tra cui Frida Kahlo, Leonardo da Vinci e Vincent van Gogh, e le storie dei bambini veri che li hanno conosciuti. Ora, per la prima volta, l'amata serie di libri d'arte per bambini di Laurence Anholt, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, è stata raccolta in un unico volume ispiratore. Età di lettura: da 10 anni.
Due nidi
Laurence Anholt, James Coplestone
Libro: Libro rilegato
editore: Lo Stampatello
anno edizione: 2012
pagine: 32
Racconto in rima, che rende lieve un tema delicato. Una storia gentile che parla di separazione, con un lieto fine ancora possibile. La separazione dei genitori vissuta non come dramma famigliare ma piuttosto come occasione di crescita e indipendenza del bambino; importanza della salvaguardia del legame con entrambe le figure genitoriali. Età di lettura: da 4 anni.
Gli occhi della libertà
Laurence Anholt
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2017
pagine: 288
In una notte d'estate del 1963, Pip viene prelevato dall'orfanotrofio in cui vive e mandato a stare presso la sua nuova famiglia affidataria. Un lungo viaggio fra i campi di cotone e la campagna riarsa del Sud degli Stati Uniti lo porta verso la sua nuova vita, in una fattoria dove vivono un vecchio agricoltore, sua moglie e una ragazzina muta e sfuggente. Pip però ha la pelle nera e nell'America degli anni '60 il colore della pelle può rendere la vita difficile. Oltre agli sguardi della gente, Pip deve affrontare il Ku Klux Klan, una società segreta che genera violenza e paura, rischiando di perdere tutto ciò che ha di più caro. Sarà solo con l'aiuto di Jack, un medico misterioso con il potere dell'ipnosi, che Pip troverà la forza di lottare per trovare a tutti i costi la strada per la libertà. Età di lettura: da 10 anni.