Libri di Laura Vallino
Il cerchio del destino
Laura Vallino
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 58
Una nonna racconta al nipotino la vicenda di un re crudele che aveva fatto uccidere un conte e la sua amata. Nello svolgersi della trama ci accorgeremo che non si tratta soltanto di una semplice fiaba. La nonna, i sogni, gli angeli e le anime che escono dal corpo durante il coma...
Il sigillo dei templari
Laura Vallino
Libro: Copertina morbida
editore: La Stella Cadente
anno edizione: 2014
pagine: 42
La ragazza con lo chignon
Laura Vallino
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2017
pagine: 99
Francesca, una giovane timida e riservata, incontra per caso il suo cantante preferito, il cinquantottenne Massimiliano Corsi. Lui, convalescente dopo un serio intervento chirurgico, ha dovuto interrompere i concerti e la sua carriera sembra a rischio. Tra i due, molto diversi per età, carattere e condizione sociale, scocca subito una scintilla. Per Francesca, lui è il grande amore, l'uomo che ha adorato sin da ragazzina. Per Max, lei rappresenta l'ultima occasione della vita. Tuttavia l'amore ha molte facce e Francesca lo scoprirà, suo malgrado, frequentando un Max che stenta a riconoscere... Possessivo, insensibile, pieno di sé... Francesca cadrà in un profondo stato di sconforto, da cui neanche le amiche riescono a risollevarla. Finché, in una sera di pioggia, Max si presenta davanti alla sua casa… Perché l'amore, ha molte facce.
Frammenti d'invisibile
Laura Vallino
Libro: Libro in brossura
editore: Nicola Calabria Editore
anno edizione: 2014
Tra terra e cielo
Laura Vallino
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2013
pagine: 50
I racconti di Laura Vallino scivolano via come seta tra le dita. Nelle sue parole, però, è indelebilmente impresso il marchio della spiritualità. Camuffato, stemperato e levigato da uno stile leggero, immediato, talvolta elementare, il concetto che va oltre la materia si ritrova nell'angioletto che parla dall'albero di natale, nel dubbio di un ragazzo che resta vittima di un incidente, nella consapevolezza che il destino ha concesso una seconda possibilità, nell'affrontare la morte. Tutto questo, però, non viene rivelato con saccenza, ma con delle metafore molto precise. La realtà cruda e a volte malinconica fa parte della narrazione, ma è compito nostro cogliere tra gli eventi lo spunto, l'idea che potrebbe rendere, invece, la nostra vita luminosa e... illuminata.