Libri di Laura Bianchi
Giardino felice. Racconti di piante semplici, belle e buone
Laura Bianchi
Libro
editore: Libreria Editrice Fiorentina
anno edizione: 2024
pagine: 276
Zappare e scrivere sono un po’ la stessa cosa. Si traccia un segno, nella terra nuda o su un foglio bianco. Lo si fa per un bisogno, il bisogno di far germogliare. Cibo e parole. Questo libro raccoglie dieci anni di riflessioni su come un giardino possa ambire ad esser naturale, ma soprattutto dà voce alle piante con le quali l'Autrice condivide spazio e tempo. Ne racconta caratteri e umori, attraverso piccole e grandi storie di famiglia, non solo botanica. Ogni vegetale qui ha una vicenda da raccontare. E Laura Bianchi le ha raccolte tutte, una alla volta, ogni settimana, stagione dopo stagione, per un anno intero: la passiflora che impediva di vedere il mare; il rosmarino che è arrivato per primo; gli agrumi del tramando, giunti da lontano per restare; le verdure dell’orto diffuso ma anche sambuco, borragine e aglio selvatico, gli ulivi che chiamo per nome e l’erba che corre e non vuole farsi addomesticare. Il libro ha vinto il premio microeditoria di qualità 2025.
Il potere creativo dell'immaginazione. Crea la tua realtà e ottieni ciò che desideri
Neville Goddard
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2023
pagine: 176
Lo scopo della vita è la realizzazione creativa del desiderio. Nulla, se non i fatti, ci separa dal soddisfacimento dei nostri sogni. Ma se i fatti sono il frutto dell'immaginazione, allora cambiare il nostro modo di immaginare ci aiuterà a cambiare i fatti. Le tesi di Neville hanno aiutato veramente tantissime persone in tutto il mondo a manifestare i propri desideri e a realizzare i propri sogni grazie al «Il potere creativo dell'immaginazione». Quest'opera raccoglie la testimonianza autentica di molti di loro e rappresenta la prova di come uno sforzo immaginativo consapevole e volontario possa regalarci ciò a cui aspiriamo. Neville ti guida alla scoperta della tua immaginazione, un potere del quale non sempre sei consapevole, un dono inestimabile che va risvegliato e saggiamente utilizzato per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Leggendo queste pagine impareremo a usare la nostra immaginazione per creare la realtà.
L'erba corre quando vuole. Quaderno di campagna di una donna di città
Laura Bianchi
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria Editrice Fiorentina
anno edizione: 2021
pagine: 212
Cosa succede se una giornalista di moda milanese si innamora di un pezzo di paesaggio? Tutto inizia con l’acquisto di un grande terreno bello e selvaggio, che poco alla volta, con fatica e passione, diventa un giardino, un punto di ritrovo per persone e animali, uno spazio aperto a tutti. Poi la decisione di intraprendere gli studi di botanica, i successi (e i tanti insuccessi), gli esperimenti, la danza col decespugliatore tra i fili d’erba per poter vedere finalmente quel mare che diventa il punto focale di una vita scandita dalle stagioni in giardino.
Come essere felici. Tra counseling relazionale e tecniche olistiche
Laura Bianchi
Libro: Libro in brossura
editore: Aldenia Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 154
Problemi relazionali, autosvalutazione, sensazione di non essere rispettato, problematiche lavorative e sociali... tante sono le situazioni che minano la nostra felicità. ...In questo libro l'autrice spiega ai lettori come poter raggiungere realmente ed oggettivamente la felicità in ogni ambito della vita attraverso un viaggio straordinario che letteralmente li guida verso il raggiungimento della felicità in modo permanente.
Le abitudini della felicità. Puoi essere felice (se sai come fare): scegli la strada verso una vita migliore
Brian Colbert
Libro: Libro rilegato
editore: MA
anno edizione: 2017
pagine: 352
Se ti senti bloccato ne passato. Se vuoi liberarti del peso delle esperienze che ti hanno segnato. Se vuoi conoscerti meglio. Se vuoi ripartire leggero sulle ali dei tuoi sogni, obiettivi e desideri. Se vuoi cambiare in meglio la tua vita. Se vuoi essere più felice... ...questo è il libro che fa per te.
L'oracolo digitale
Laura Bianchi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2010
pagine: 100
"L'oracolo digitale" è una raccolta di racconti di Laura Bianchi. Un messaggio importante emerge chiaramente: l'amicizia, la generosità, i buoni sentimenti prevalgono su tutto, aiutando a superare anche i momenti peggiori.
Storia di un gatto bis-abile
Laura Bianchi
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2019
pagine: 80
Pepito, un piccolo gatto dal manto rossiccio, si ritrova senza la sua famiglia e con una zampa immobilizzata, ma coraggiosamente decide di scoprire il mondo che lo circonda senza abbandonarsi alla tristezza: nuovi paesaggi e nuovi amici lo aspettano oltre alla sorpresa di riscoprirsi, superando le difficoltà iniziali, un gatto bis-abile!
In ascolto
Laura Bianchi
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 70
L'autrice, per mesi al capezzale del padre, intesse con lui un dialogo composto da parole, sguardi, gesti e silenzi, affrontando, con lucida partecipazione e commosso rigore, il tema della malattia, della vecchiaia, della fine vita, ma anche del rapporto fra un padre e sua figlia.
Coaching in azienda. Migliora i risultati professionali con le nuove tecniche del coaching
Max Landsberg
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2023
Scopri come aiutare gli altri e te stesso a realizzare obiettivi importanti! Questo libro è molto più di un manuale, è espresso in forma romanzata e avvincente per tenere il lettore incollato al libro fino a quando non avrà ultimato la lettura. Leggendo la storia di Alex - il protagonista del libro - e svolgendo gli esercizi alla fine di ogni capitolo sarai in grado di sviluppare le capacità per: porre domande efficaci per far emergere il meglio dagli altri; dare e ricevere feedback di qualità; valorizzare il potenziale dei collaboratori; utilizzare i principi base del Coaching con i team. Chiunque svolga un lavoro all'interno di un'azienda terrà questo libro sulla propria scrivania, sia per l'avvincente lettura sia per le soluzioni offerte al lettore attraverso la sua applicazione pratica nel contesto lavorativo. Coaching in Azienda è il libro giusto per acquisire in breve tempo e in modo semplice le principali abilità per diventare un Coach efficace nel contesto professionale.
Mappe mentali. Come utilizzare il più potente strumento di accesso alle straordinarie capacità del cervello per pensare, creare, studiare, organizzare
Tony Buzan, Barry Buzan
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2023
pagine: 288
Mappe Mentali ti insegna a trasformare un pensiero in un'idea precisa, e un'idea precisa in un progetto da realizzare. Le Mappe mentali sono un eccellente strumento pratico che permette di fondere insieme razionalità e creatività, dando forma e ordine a pensieri, progetti e appunti e stimolando al tempo stesso le infinite potenzialità del cervello: intelligenza, creatività, comunicazione, concentrazione e memoria. In questo libro Tony Buzan, l'uomo con il quoziente di creatività più alto del mondo e uno dei più importante ricercatore nei campi dell'apprendimento e della memoria, ti spiega come: selezionare, acquisire e memorizzare più velocemente le informazioni che ti interessano; evitare dispersione di tempo data da appunti strutturati in modo disallineato rispetto a come funziona il cervello; aumentare la tua efficacia personale e sul lavoro. Un libro a colori, ricco di esempi pratici e tecniche in grado di insegnarti come creare potenti riproduzioni grafiche dei nostri pensieri. Leggendolo, scoprirai alcuni fatti sorprendenti sul tuo cervello e sul suo funzionamento, e farai un passo importante verso la scoperta del più efficace strumento per utilizzare contemporaneamente i due emisferi del cervello per studiare, memorizzare, prendere appunti, creare progetti... La mappa mentale può essere applicata ad ogni aspetto della vita dove vuoi migliorare la tua performance migliorando l'apprendimento e stimolando l'accesso alle potenzialità complessive del tuo cervello. Le mappe sono al tempo stesso uno strumento per rappresentare le idee e un volano per generarne di nuove, favorendo inaspettate prospettive e connessioni. Per iniziare e sperimentare bastano carta, penna e questo libro!
La solita cretina
Laura Bianchi
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2022
pagine: 430
"La solita cretina" è Liliana, un'attempata professoressa vicina alla pensione e single non per scelta ma per fatalità, che ha un enorme sogno nel cassetto: diventare una scrittrice. I suoi tentativi, caparbi e risoluti, prendono spunto dalla personalità carismatica della loro penna. Liliana, infatti, si lascia coinvolgere molto spesso dalle storie delle persone che animano la sua quotidianità: l'anziana vicina di casa, l'amica sfigata, l'alunna scapestrata con una famiglia difficile, una giovane donna maltrattata dal marito, la preside bisbetica e i colleghi insopportabili... Liliana entra nelle loro vite e nelle loro storie, talvolta rimanendo ai margini, altre volte stravolgendole, fin quando si ritroverà a tu per tu con l'amore, o almeno con quello che potrebbe diventare amore. Spigliato, divertente e sensibile, quello di Liliana è un invito ad abbracciare la rumorosa felicità che si trova nel quotidiano delle piccole cose.

