Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Laura Balogh Mambretti,

Sol Niger. Thermae

Sol Niger. Thermae

Laura Balogh Mambretti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 88

Due racconti, due donne, due vite. In Sol Niger, nel corso di un'eclisse, Elena si trova, insieme ad alcuni turisti, a camminare per un paesino siciliano, abbandonato e dimenticato nel tempo e nello spazio. La donna si allontana presto dal gruppo, come se qualcosa l'attirasse, e, per le stradine, nei campi, sulla spiaggia e negli interni delle case, scorge vite e storie che vogliono essere raccontate: le anime di chi vi ha abitato si muovono ancora in quei luoghi. Thermae: quando Ursula viene colpita da una malattia della pelle, manifestazione fisica del suo grave disagio psichico, decide di passare del tempo in una celebre località termale. Qui, la donna ha modo non solo di affrontare i problemi visibili, ma anche quelli non immediatamente ravvisabili, e il percorso termale diventa un percorso di vita, che cura le sue profonde ferite emotive.
13,90

Julia

Julia

Laura Balogh Mambretti

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 102

È l'estate del 1985. Julia, bellissima giovane donna, passeggia in un'elegante strada del centro di una città del Nord Italia. I suoi movimenti sono spiati da Carmelo, che la rapisce e la porta su un'isola spagnola. È l'inizio della sua nuova vita.
11,99

Brezza

Brezza

Laura Balogh Mambretti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 42

Anche se infinitamente lontani, il Regno del Sole e il Regno di Cristallo sono da sempre nemici: nel Regno di Cristallo, una montagna custodisce innumerevoli tesori e tale è l'avidità del re che egli non ha mai concesso a nessuno di vederli per paura che qualcuno possa rubarglieli. Una notte, Nadir, il principe del Regno del Sole, sogna una meravigliosa fanciulla e decide di partire alla sua ricerca: attraversa terre e stagioni, giungendo fino al Regno di Cristallo, per poi scoprire che la splendida donna che ha incontrato in sogno è Jasmine, la figlia del re, intrappolata nella montagna. È un amore impossibile, ma da questo sentimento così puro e sofferente nascerà qualcosa di incredibilmente prezioso, Brezza.
13,90

Biancaneve, i sette nani, l'Egitto. E altri racconti

Biancaneve, i sette nani, l'Egitto. E altri racconti

Laura Balogh Mambretti,

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2023

«È impossibile riassumere così tanti e variati racconti. Alcuni episodi appartengono agli anni del dopoguerra in Ticino, la Svizzera italiana, ma tutti documentano i sogni di un preciso momento storico: il Novecento. Ci sono quelli che appartengono al mondo della mia infanzia, alle suggestioni e alle percezioni del mio animo di allora, le cui atmosfere sono rese più magiche dai ricordi, altri sono nati dalle storie degli adulti, da me impreziositi e resi più efficaci dalla mia sensibilità adolescenziale e, infine, vi sono espressi anche i miei sogni e i timori di persona matura, in una prosa poetica, che vuole scavare nell’animo umano e nei miti antichi. In essi, sgorga, spesso, la voce di mia madre, la mia prima maestra di letteratura e, in altri, mondi rubati alla magia della fantasia.»
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.