Libri di L. Maggi
L'ordine del tempo. L'invenzione della puntualità nel XVI secolo
Max Engammare
Libro
editore: Claudiana
anno edizione: 2015
pagine: 223
Nel XVI secolo, i protestanti riformati - in primis nella Ginevra di Calvino, ma anche nella Francia ugonotta, a Londra o Berna - attuano una completa riorganizzazione del tempo, interiorizzandone una concezione originale e applicando un'etica nuova allo svolgimento delle loro giornate. Restrizioni d'ordine spirituale regolano rigorosamente il loro rapporto con il tempo, concepito innanzitutto in relazione a Dio, del cui uso dovranno rendere minuziosamente conto.
Venti mondiali. Emozioni per imparare a crescere in umanità attraverso lo sport
Alessio Albertini
Libro: Libro in brossura
editore: Centro Ambrosiano
anno edizione: 2010
pagine: 152
"Venti mondiali" è l'emozione di alcune delle storie che i Mondiali ci hanno regalato, storie di campioni non solo di bravura ma anche di umanità. È come un invito ad allargare il nostro sguardo e il nostro cuore verso qualcosa di più di un semplice risultato, a spingere le nostre vele per farci investire da un vento che vuol portarci più in là o forse più in su: a crescere in umanità anche attraverso lo sport.
Repertorio delle essenze floreali. Guida completa alle essenze floreali nord americane e inglesi per il benessere emotivo e spirituale
Patricia Kaminski, Richard Katz
Libro: Libro in brossura
editore: Natur Editore
anno edizione: 2009
pagine: 470
"Per tutti i corsi organizzati da noi, il "Repertorio delle Essenze Floreali" costituisce la migliore fonte di informazioni per gli studenti. E un punto di riferimento inestimabile, ugualmente utile sia per i principianti che per i terapeuti esperti. Il "Repertorio" descrive l'essenze con un ampia gamma di tipologie in modo chiaro e conciso, e cattura il cuore dell'essenza relativa ad ogni specifica tipologia. È un investimento che non ha prezzo per chiunque usi le essenze floreali."
Teoria e storia
Ludwig von Mises
Libro: Libro in brossura
editore: Rubbettino
anno edizione: 2008
pagine: 250
"Tra tutte le opere di Mises - scrive M.N. Rothbard nella prefazione a 'Teoria e storia' - spiccano quattro immensi capolavori: 'Teoria della moneta e dei mezzi di circolazione' (1912); 'Socialismo' ( 1922); 'L'azione umana' (1949) e 'Teoria e storia' (1957). 'Teoria e storia' - dice sempre Rothbard - resta di gran lunga il capolavoro più trascurato di Mises. E tuttavia fornisce il retroterra filosofico e l'elaborazione della filosofia sottostante a "L'azione umana". È la grande opera metodologica di Mises, che spiega la base del suo approccio all'economia e fornisce critiche brillanti di concezioni decisamente inconsistenti come lo storicismo, lo scientismo e il materialismo dialettico marxista". Lucido sui bersagli da colpire, altrettanto chiaro sull'oggetto e sul metodo delle scienze storico-sociali, come anche sui presupposti e sulle conseguenze politiche di quelle concezioni della storia elaborate dai teorici che hanno combattuto, senza conoscerla, l'economia di mercato, l'economista Mises con "Teoria e storia" ha proposto un'opera che costituisce una pietra miliare nel tormentato ed affascinante sviluppo del Methodenstreit relativo alle scienze storico-sociali.
La concorrenza
Pascal Salin
Libro: Copertina morbida
editore: Rubbettino
anno edizione: 2006
pagine: 132
Un volume sulla concorrenza che traccia un quadro del fenomeno che, andando al di là della teoria classica (più produttori producono lo stesso bene che di conseguenza scende di prezzo), analizza approfonditamente le dinamiche reali del mercato tenendo in debita considerazione il ruolo che l'imprenditore gioca in tali processi.
Il libro delle ombre magiche
Anna Casalis
Libro
editore: Dami Editore
anno edizione: 2015
pagine: 12
Accendi la lucina del tuo libro e... i personaggi del pop-up si animano proiettando le loro ombre sulla pagina! Una sorpresa dopo l'altra, in un libro pieno di emozioni, che si legge anche al buio! Età di lettura: da 3 anni.
Bau. Libro sonoro
Anna Casalis
Libro: Cartonato
editore: Dami Editore
anno edizione: 2015
pagine: 12
Da ogni doppia pagina si affaccia a salutarci un cucciolo di animale, che ci presenta i suoi amici e il suo ambiente. A ogni pagina corrisponde un suono con il verso dell'animale. Il secondo titolo della collana è dedicato agli animali di casa. Età di lettura: da 3 anni.
Tigrotto. Libro sonoro
Anna Casalis
Libro: Cartonato
editore: Dami Editore
anno edizione: 2015
pagine: 12
Da ogni doppia pagina si affaccia a salutarci un cucciolo di animale, che ci presenta i suoi amici e il suo ambiente. A ogni pagina corrisponde un suono con il verso dell'animale. Il primo titolo della collana è dedicato agli animali selvaggi. Età di lettura: da 3 anni.
I crimini delle multinazionali
Klaus Werner, Hans Weiss
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2010
pagine: 333
Al giorno d'oggi il valore di un marchio, e quindi il potere di una multinazionale, non si misura in termini di qualità del prodotto, ma è sempre più una questione di immagine. Per questo le aziende investono in grandiose campagne pubblicitarie volte a costruire e promuovere una facciata affidabile, che rassicuri il consumatore. Quest'immagine così sapientemente costruita però nasconde una realtà ben diversa: a lavorare "per noi", di fatto, sono uomini, donne e bambini sfruttati e sottopagati, che vivono in condizioni disumane per garantire alle grandi aziende utili milionari. Nei cosiddetti "Paesi in via di sviluppo", il lavoro coatto e l'impiego minorile sono all'ordine del giorno; le stesse rassicuranti multinazionali che nei Paesi industrializzati difendono il loro integerrimo codice etico, in Africa, in Asia, in America Latina e nell'Europa dell'est inquinano l'ambiente, corrompono i governi, sfruttano e talvolta addirittura incoraggiano crisi e conflitti armati. In questo libro, Klaus Werner e Hans Weiss mettono a nudo il vero volto delle multinazionali, le loro colpe e le loro vergogne, e indicano una via alternativa a quella globalizzazione incontrollata del commercio e dei flussi finanziari che genera conflitti sociali e terrorismo. Se vogliamo mantenere la nostra qualità di vita, la nostra libertà e le nostre possibilità di crescita personale, dobbiamo globalizzarne i presupposti: stabilire delle regole eque per la convivenza di tutti gli uomini.
Napoleone. La vita, le imprese, i retroscena dell'ascesa e della caduta di uno dei personaggi più affascinanti e controversi della storia
Volker Ullrich
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 152
Questa biografia si propone di offrire dei punti di riferimento a chi voglia orientarsi nel fitto groviglio della vicenda storica e umana di Napoleone, analizza i presupposti di una carriera non ordinaria e rivela il volto caleidoscopico di una personalità contradditoria, tentando inoltre di rispondere a due domande: che cosa spinse Napoleone ad affrontare tutti i rischi delle sue grandi imprese? Perché alla fine il suo piano grandioso fallì?

