Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di L. Biocca Marghieri

Storia della Sicilia antica

Storia della Sicilia antica

Moses I. Finley

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 1998

pagine: 288

Un grande disegno storico che dimostra il carattere "mediterraneo" della Sicilia antica: dalla colonizzazione greca alla disastrosa spedizione ateniese contro Siracusa e Agrigento, ai disegni espansionistici dei cartaginesi; dalle guerre puniche alla occupazione romana; dalla caduta dell'Impero romano all'arrivo degli arabi.
22,00

Il mondo interpersonale del bambino

Il mondo interpersonale del bambino

Daniel N. Stern

Libro

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 1992

pagine: 309

36,00

Gli otto peccati capitali della nostra civiltà

Gli otto peccati capitali della nostra civiltà

Konrad Lorenz

Libro: Copertina morbida

editore: Adelphi

anno edizione: 1977

pagine: 145

In questo limpido libretto del 1973, Konrad Lorenz, premio Nobel per la medicina, affronta, nella prospettiva della biologia e dell'etologia, alcuni problemi capitali che si pongono al mondo di oggi. Tali problemi, secondo Lorenz, corrispondono ad altrettanti «peccati capitali», che la civiltà occidentale ha accumulato nella sua evoluzione e che minacciano oggi di ucciderla. La sovrappopolazione, la devastazione della terra, l'indottrinamento coatto, le armi nucleari, l'ostilità e l'indifferenza che si annidano nel corpo della società sono tutti anelli di una stessa catena fatale, prodotta da un atteggiamento incurante e rapace verso la vita. Distesamente e acutamente, con l'occhio lucido dello scienziato e insieme con appassionata partecipazione, Lorenz analizza le cause e i meccanismi di questi e altri peccati, la cui gravità è spesso tanto maggiore in quanto non vengono riconosciuti come tali - e le sue pagine daranno una prova convincente di quale aiuto prezioso possano offrire antiche e nuove scienze, come la biologia e l'etologia, nel tentativo di comprendere processi che coinvolgono oggi la vita di tutti.
12,00

Storia della Sicilia medievale e moderna

Storia della Sicilia medievale e moderna

Denis Mack Smith

Libro: Libro in brossura

editore: Laterza

anno edizione: 2009

pagine: 789

Situata al centro del Mediterraneo, fra Oriente e Occidente, fra l'Africa e il continente europeo, la Sicilia si è trovata coinvolta in tutti gli alterni conflitti della storia, così da sembrare quasi il cuore del mondo civilizzato. Della sua vicenda, Mack Smith ripercorre gli ultimi dieci secoli: dalla conquista araba a quella normanna, dal dominio aragonese a quello borbonico, dall'Unità all'autonomia regionale. Denis Mack Smith (Londra, 1920) è lo storico inglese più noto nel nostro Paese.
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.