Libri di Keith L. Moore
Embriologia. L'essenziale. Before we are born
Keith L. Moore, T. V. N. Persaud, Mark G. Torchia
Libro: Libro in brossura
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2023
pagine: 344
Lo sviluppo prenatale dell'uomo. Embriologia ad orientamento clinico
Keith L. Moore, T. V. Persaud, Mark G. Torchia
Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2020
pagine: 528
In questo volume lo sviluppo dell’organismo umano, dal momento della fecondazione alla nascita, è presentato con uno sguardo rivolto agli scenari clinici. Il costante riferimento alle applicazioni nella pratica medica permette infatti di cogliere la portata e le prospettive di una disciplina che sta attraversando una significativa evoluzione, sulla scia dei progressi della biologia molecolare e della genetica. Il testo è accompagnato da immagini diagnostiche e ricostruzioni tridimensionali che aiutano a comprendere i processi esaminati. Grazie ai paragrafi di riepilogo e ai casi clinici gli studenti possono mettere a fuoco gli argomenti e le informazioni principali per consolidare la loro preparazione. Particolarmente utili in vista dell’esame i test di autovalutazione a risposta multipla e le animazioni 3D che mostrano lo sviluppo embriologico, disponibili sul sito Studenti33.it.
Lo sviluppo prenatale dell'uomo. Embriologia ad orientamento clinico
Keith L. Moore, T. V. Persaud, Mark G. Torchia
Libro: Copertina morbida
editore: Edra
anno edizione: 2017
pagine: 576
Il volume ha mantenuto la struttura generale delle precedenti edizioni. I capitoli sono organizzati secondo un approccio logico e sistematico che spiega in modo semplice e chiaro come si sviluppano gli embrioni. Il primo capitolo introduce i lettori allo scopo e all'importanza dell'embriologia, alle premesse storiche della disciplina e ai termini usati per descrivere le fasi dello sviluppo. I quattro capitoli successivi coprono lo sviluppo embrionale, dalla formazione dei gameti a quella dei principali organi e sistemi. Lo sviluppo di organi e sistemi specifici è quindi descritto in modo sistematico, mentre nei capitoli successivi sono trattati il periodo fetale, la placenta e le membrane fetali e le cause dei difetti congeniti umani. Al termine di ogni capitolo sono riepilogati i concetti principali, per favorire lo studio e la memorizzazione, e sono presentate la bibliografia e le letture consigliate, che comprendono sia lavori classici che pubblicazioni di ricerche recenti. L'aggiornamento del volume, a soli tre anni dalla precedente edizione, risponde efficacemente all'esigenza di presentare le nuove conoscenze legate alle recenti scoperte nell'ambito della genetica, della biologia molecolare e dell'embriologia clinica. L'iconografia è stata ulteriormente ampliata per riflettere i continui progressi nel campo dell'imaging radiologico e sono state inserite molte immagini ottenute mediante ecografia e risonanza magnetica con ricostruzioni 3D di embrioni e di feti che offrono una descrizione sempre più dettagliata delle strutture
Lo sviluppo prenatale dell'uomo. Embriologia ad orientamento clinico
Keith L. Moore, T. V. Persaud, Mark G. Torchia
Libro: Copertina morbida
editore: Edra
anno edizione: 2014
pagine: 564
Lo sviluppo prenatale dell'uomo. Embriologia ad orienatmento clinico
Keith L. Moore, T. V. Persaud
Libro: Copertina morbida
editore: Edises
anno edizione: 2009
pagine: 520
Anatomia umana con riferimenti clinici
Keith L. Moore, Arthur F. Dalley
Libro: Copertina morbida
editore: CEA
anno edizione: 2008
pagine: 1216
Il libro descrive l'anatomia umana dando agli argomenti un significativo rilievo clinico, con un felice connubio fra anatomia descrittiva e aspetti funzionali e pratici, in linea con l'esigenza sempre più sentita di fornire agli studenti la basi per interpretare e trasferire in un contesto applicativo le conoscenze anatomiche. L'opera è ricca di caratteristiche espressamente studiate per facilitare lo studio e l'apprendimento. La prima di queste caratteristiche è sicuramente costituita dall'imponente apparato iconografico con più di 800 illustrazioni a colori e numerose tavole che combinano sezioni anatomiche, disegni e immagini diagnostiche (radiografie, RM, TC). Inoltre, la maggior parte delle condizioni cliniche descritte è accompagnata da fotografie e/o disegni a colori.