Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Julia Butterfly Hill

La ragazza sull'albero. Diario di una vittoria: 738 giorni su una sequoia per salvare la foresta

La ragazza sull'albero. Diario di una vittoria: 738 giorni su una sequoia per salvare la foresta

Julia Butterfly Hill

Libro: Libro in brossura

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 249

Il 10 dicembre 1997, all'età di ventitré anni, Julia Butterfly Hill si arrampica in cima a una sequoia per protestare contro l'abbattimento della foresta. Pensava di rimanervi solo qualche settimana, invece finì col passare ben due anni su una piccola piattaforma a cinquantaquattro metri d'altezza, prima di raggiungere un accordo che evitò il taglio dell'albero dove si trovava e di quelli dell'area circostante. Trascorsi ormai vent'anni da quella impresa, Julia continua a rappresentare un simbolo per il movimento ambientalista mondiale e uno stimolo per le giovani generazioni. Questo non è solo il racconto della sua avventura, ma anche dell'affascinante percorso di crescita di una giovane donna che grazie all'impegno per la difesa delle sequoie diventa consapevole della potenzialità dei piccoli gesti nel trasformare il mondo. Questa nuova edizione italiana è arricchita con un'intervista recente a Julia, che riflette sulla sua impresa passata, sulla sua eredità e sulle urgenze attuali del Pianeta. Prefazione di Mimmo Tringale.
16,00

Ognuno può fare la differenza. Consigli pratici e storie esemplari per difendere l'ambiente

Ognuno può fare la differenza. Consigli pratici e storie esemplari per difendere l'ambiente

Julia Butterfly Hill, Jessica Hurley

Libro

editore: Corbaccio

anno edizione: 2002

pagine: 215

Tutti sappiamo che cosa inquina l'ambiente e cosa no. Ma nessuno ci aveva mai detto in modo pratico come cambiare concretamente tutte quelle abitudini quotidiane che arrecano un così grande danno all'ambiente. Cinque sono le regole base del rispetto dell'ambiente: rispetto, riflessione, riduzione, riutilizzo, riciclo. L'autrice ci conduce passo dopo passo attraverso la nostra giornata tipo e ci offre tutte le possibili soluzioni alternative a quei prodotti che inquinano irreparabilmente il pianeta, proponendoci inoltre storie esemplari di gente comune che ha voluto e potuto fare la differenza.
13,00

La ragazza sull'albero

La ragazza sull'albero

Julia Butterfly Hill

Libro

editore: Corbaccio

anno edizione: 2000

pagine: 216

Nel dicembre 1997, a 23 anni, Julia "Butterfly" Hill si è arrampicata in cima a una sequoia, battezzata Luna, per protestare contro l'abbattimento di una foresta di alberi millenari nel nord della California da parte della Pacific Lumber, una società nel settore della raccolta del legname. Ne è discesa solo due anni dopo, avendo raggiunto con la Pacific Lumber un accordo di grande valenza simbolica, per la conservazione di Luna e degli alberi circostanti. Durante tutto questo periodo ha vissuto su una piccola e traballante piattaforma a circa sessanta metri di altezza, in balia delle tempeste, degli elicotteri della Pacific Lumber e dei suoi agenti di sicurezza che impedivano il passaggio dei rifornimenti. Questo libro è la storia della sua avventura.
14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.