Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Josefine Montesanto

L'amore tradito

L'amore tradito

Josefine Montesanto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 86

L'autrice ci descrive la storia di Emma, principale protagonista del racconto. Sarà proprio Emma a raccontare (in prima persona) del tradimento di suo marito e del suo percorso interiore che l'ha portata a realizzare una vera e propria autoterapia razionale-emotiva. Il racconto affronta il tema scottante del tradimento e delle soluzioni, talvolta improbabili, che si raggiungono dopo vari e difficili percorsi personali.
10,00

Diamo senso alfabetico

Diamo senso alfabetico

Josefine Montesanto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 134

Questo libro è nato come un'esperienza di un Tecnico dell'apprendimento con i bambini DSA (disturbo specifico dell'apprendimento). Di conseguenza può essere visto come una raccolta di ricerche fatte su questi soggetti che prevalentemente agiscono e ragionano per immagini. Queste immagini non rispecchiano sempre la visione che hanno altri bambini che non presentano questa difficoltà. L'alfabeto è un enigma per i DSA e questo libro propone delle immagini che il Tecnico ha fedelmente riprodotte in base a quello che questi bambini vedono. La A di ape per un DSA non ha significato, perché l'ape non ha la forma di A, per questo è nata la A di altalena. Visto che la dislessia molto spesso porta con sé la disgrafia, il libro è stato pensato come uno schedario con degli esercizi pratici da eseguire, di conseguenza c'è stata una armoniosa unione tra un recupero pedagogico e uno didattico. Diamo Senso Alfabetico è consigliato per i primi due anni della scuola primaria, ma anche come eserciziario per quelli che hanno notevoli difficoltà con la scrittura e l'individuazione delle lettere dell'alfabeto e la sua comprensione. Le schede sono state realizzate con colori per ogni rigo così da permettere un accesso anche a bambini sordi, ma vedenti e bambini disprassici.
18,00

Il segreto dentro una lattina vuota

Il segreto dentro una lattina vuota

Josefine Montesanto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 56

L'autrice con questa biografia dimostra la sua capacità di raccontare con parole semplici e chiare le vicende di una bambina, figlia di un'alcolizzata, che riesce a sopravvivere all'abbandono della madre e a crearsi una vita tutta sua, prendendo come spunto gli esempi dati dalle persone che ha incontrato lungo il corso della sua esistenza e dalle esperienze personali. L'autrice vuole rivelare al mondo l'importanza del coraggio di vivere, l'ottimismo e la voglia di lottare per i propri ideali senza esclusione di colpi. Non si tratta soltanto di un mero racconto biografico, bensì di un grande desiderio di far capire al lettore che ognuno di noi porta dentro di sé una gemma di valore che brilla di luce propria, ma che purtroppo non tutti riescono a cogliere, e che ogni persona possiede la sua storia e che nessuna storia è tanto noiosa da non dover essere raccontata.
8,00

Quando le emozioni prendono forma

Josefine Montesanto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 58

Con il libro «Quando le emozioni prendono forma», l'autrice si propone timidamente in una versione mai tentata fino ad ora, cioè quella di "poetessa". Abituata alla sua veste di semplice scrittrice, ha tentato stavolta di rappresentare dei pensieri e delle emozioni sotto forma poetica e di allegare dei dipinti per rafforzare l'impatto visivo. Questo libro rappresenta oggettivamente il suo primo tentativo di raccontare non solo le sue esperienze personali riguardo all'amore e all'innamoramento, ma anche quello di descrivere i suoi punti di vista nell'osservare le persone innamorate e appassionate. Ha visto l'amore raccontato tramite l'osservazione degli elementi naturali, contemplato mediante i movimenti delle onde del mare, le sfumature della luna, il turbinio di un ballo tra due amanti. L'amore ha le sue infinite sfaccettature e si adegua ad ogni tempo, anche a questo nostro, in balia della fretta che non permette sconti ai sentimenti e sottoposto ai cambiamenti repentini degli umori e stati d'animo delle persone. Questo libro in realtà fa parte di una grande dichiarazione d'amore ed è un inno alla bellezza, alla dolcezza, alla sensibilità e alla passione.
9,00

Io e lui. La terapia del dolore

Josefine Montesanto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 88

In questo libro l'autrice descrive il dolore e parla di lui come se fosse una persona reale. Crea una sorta di personificazione del dolore per trasmettere in maniera più vivida ciò che ha provato e prova, quando viene accarezzata da lui. Non è soltanto il suo dolore personale e intimo a riaffiorare in ogni pagina, ma il dolore di tutte le persone che, in un modo o nell'altro, lo hanno conosciuto. Descrivendo il suo percorso, lei si concentra sui sentimenti e le emozioni del momento, cercando di regalare saggiamente quelle spiegazioni che si rivelano utili per chi non ha conosciuto ancora il suo grande dolore.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.