Libri di John F. Thie
Touch for health. Manuale completo di kinesiologia applicata
John F. Thie, Matthew Thie
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 370
Il Touch for Health, ideato da John Thie, è un metodo di prevenzione e recupero del benessere attraverso le tecniche di riequilibrio posturale ed energetico della Kinesiologia applicata. Muovendosi all'interno di una concezione olistica della salute, il metodo utilizza il massaggio, la digitopressione e la manipolazione come strumenti diagnostici e terapeutici. Con l'aiuto di numerosi disegni, tabelle e fotografie, il libro illustra nel dettaglio: l'energia e la potenza dei meridiani, come avviene il processo di riequilibrio, i punti neurolinfatici su cui agire per alleviare il dolore, come stimolare i riflessi per rafforzare i muscoli e riequilibrare l'energia, le tecniche di alleviamento dello stress emotivo.
Manuale di cinesiologia applicata con il «Touch for health»
John F. Thie
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 170
La cinesiologia è una tecnica di diagnosi e di cura naturale basata sul massaggio, la pressione, la manipolazione. Dopo una parte introduttiva che spiega i fondamenti clinici e teorici della cinesiologia applicata e i suoi rapporti con le medicine tradizionali e antiche, il libro dedica grande spazio ai test diagnostici e agli interventi terapeutici. L'apparato iconografico, disegni, tabelle e forografie, è stato studiato per facilitare un apprendimento agevole e una memorizzazione veloce. Nel volume è trattata anche la tecnica del touch for health, che cura una serie di problemi di salute che si riflettono su squilibri muscolari, scheletrici o energetici.
Corso video di kinesiologia applicata con il Touch for Health. DVD
John F. Thie
Libro
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2007
La cinesiologia applicata con il Touch for Health è una tecnica corporea che unisce alcune delle più avanzate acquisizioni mediche occidentali e orientali: dalla chiropratica all'agopressione. Basata esclusivamente su interventi manuali, individua e corregge gli eventuali squilibri energetici presenti negli organi, nei muscoli e in altre strutture corporee. Questa tecnica è stata messa a punto da John F. Thie che l'ha poi diffusa nel mondo.