Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Jeph Anelli

Basta, mi fai male!

Basta, mi fai male!

Jeph Anelli

Libro: Libro in brossura

editore: Artegraf

anno edizione: 2018

pagine: 242

JJeph Anelli sente il dolore; quello delle donne, prima di tutto, quello più forte, più emotivo, più emozionante, perché è il dolore della madre, la minaccia alla genesi. Si tratta di un'opera poetica di impegno civile. L'autore ascolta, in silenzio, e si ostina a coinvolgere il lettore nell'ascoltare, con intensità emotiva, il suo ascolto inquieto ai sussurri, alle lamentele, agli sbuffi, alle grida e ai sospiri delle narratrici vittime della violenza e del potere degli uomini.
15,00

Auspici per cuori solitari

Auspici per cuori solitari

Jeph Anelli

Libro: Copertina morbida

editore: Artegraf

anno edizione: 2014

pagine: 336

18,00

Fiori d'amore

Fiori d'amore

Jeph Anelli

Libro: Copertina morbida

editore: Manni

anno edizione: 2009

pagine: 296

«È storia della poesia d'amore detta con i fiori ed è scienza dell'amore d'oggi che può essere detto (soltanto?) con i fiori. Jeph Anelli intende la poesia, dopo e con Eliot, come l'altro modo, più emotivo, di pensare il mondo e usa i fiori per evocare tali emozioni. Ma è pur sempre poeta che dice, con i fiori, l'amore: quello euforico e quello disforico, l'appassionato e il disperato, del corpo e della mente, della natura e della cultura». (Rino Caputo)
20,00

Il dolore infinito

Il dolore infinito

Jeph Anelli

Libro

editore: Pellicanolibri

anno edizione: 1988

pagine: 72

10,00

Angelus Pacis. Le utopie pragmatiche ecopacifiste di uno strampalato rapsodo errante

Angelus Pacis. Le utopie pragmatiche ecopacifiste di uno strampalato rapsodo errante

Jeph Anelli

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 348

Questa è la storia di Angelo della Pace, cantante e chitarrista di strada, che si mobilita in Italia e in Europa per promuovere il progetto politico e gli obiettivi strategici e operativi del Movimento Utopico Ecopacifista (MUPE), di cui è fondatore e attivista. Nonostante un passato caratterizzato dall’abbandono della madre e dalla violenza delle istituzioni totalitarie (carcere minorile, militare e ospedale psichiatrico), viaggiando in treno e in autostop, l’obiettore di coscienza promuove, sollecita e organizza la partecipazione dei raggruppamenti pacifisti europei alla Settimana Internazionale del Disarmo. Una pagina di storia dedicata alla manifestazione istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 30 giugno 1978, in occasione della sessione speciale sul disarmo (Risoluzione S-10/2) per il periodo 24-31 ottobre 1983, con lo scopo di prevenire e porre fine a crisi e conflitti armati.
18,00

Basta, mi fai male!

Basta, mi fai male!

Jeph Anelli

Libro: Copertina morbida

editore: Ibiskos Editrice Risolo

anno edizione: 2016

pagine: 274

Jeph Anelli sente il dolore; quello delle donne, prima di tutto, quello più forte, più emotivo, più emozionante, perché è il dolore della madre, la minaccia alla genesi. "Basta!" è un'opera poetica di impegno civile. L'autore ascolta, in silenzio, e si ostina a coinvolgere il lettore nell'ascoltare, con intensità emotiva, il suo ascolto inquieto ai sussurri, alle lamentele, agli sbuffi, alle grida e ai sospiri delle narratrici vittime della violenza e del potere degli uomini.
15,00

Il pianeta minore

Il pianeta minore

Jeph Anelli

Libro: Libro in brossura

editore: DeriveApprodi

anno edizione: 2004

pagine: 165

La Carta dell'infanzia dell'Onu ha compiuto 14 anni, ma quasi nessuno dei suoi obiettivi è stato raggiunto. Un bambino su tre nasce senza registrazione anagrafica, identità, diritti. Nel pianeta, la povertà, le guerre, lo sfruttamento del lavoro minorile uccidono milioni di bambini e adolescenti. Jeph Anelli raccoglie aforismi, epigrammi, veline di cronaca per raccontare il mondo dell'infanzia. Poche righe per ciascun episodio, in tutto circa 120. Per mostrarci non il volto dorato dei pasciuti bambini che affollano le nostre pubblicità, ma un "pianeta minore" oppresso da orrori economici ed errori bellici, schiavitù sessuale, mutilazioni e lapidazioni, senza dimenticare la tragedie che si consumano all'interno delle nostre ricche pareti domestiche.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.