Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di James Sherwood

The London Cut. Savile Row. L'arte inglese della sartoria. Catalogo della mostra (Firenze, 4 gennaio-1O febbraio 2007)

The London Cut. Savile Row. L'arte inglese della sartoria. Catalogo della mostra (Firenze, 4 gennaio-1O febbraio 2007)

James Sherwood

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2007

pagine: 255

Savile Row, storica via londinese, è sede da oltre duecento anni dei più esclusivi laboratori sartoriali del mondo. Abiti unici, fatti su misura, bespoke. Per una clientela eccellente e variegata. Dal 1806 a oggi i sarti di Savile Row hanno vestito non solo tutti i famosi, ma anche tutti quelli, uomini e donne, che volevano distinguersi per quel mix speciale fatto di eleganza ed eccentricità. L'elenco dei clienti dei sarti di Savile Row è lunghissimo: il Duca di Windsor, l'Ammiraglio Nelson, Sir Winston Churchill, Fred Astaire, Cary Grant e John Lennon. E oggi i Principi William e Harry e tutti i reali d'Inghilterra, Mick Jagger, David Beckham, Brad Pitt, Tom Cruise e Pete Doherty, tra i tanti. Il libro contiene informazioni sui sarti di Savile Row e dintorni e un ricco apparato iconografico. Racconta non solo la storia di oltre due secoli di indiscussa eleganza, ma anche la contemporaneità di uno stile che a tutt'oggi rappresenta la haute couture maschile. Uno stile di cui si nutre la moda stessa: Ralph Lauren, Gianni Versace, Calvin Klein e Tom Ford sono e sono stati clienti della celebre strada, come Stella McCartney e Alexander McQueen che hanno fatto la loro gavetra nella Row.
20,00

The perfect gentleman. La ricerca dello stile e dell'eleganza senza tempo a Londra

The perfect gentleman. La ricerca dello stile e dell'eleganza senza tempo a Londra

James Sherwood

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2012

pagine: 224

La ricerca dell'eleganza perfetta nell'abbigliamento maschile inevitabilmente conduce nel West End, settore storico di Londra dove, dal 1666, i quartieri di Mayfair, Piccadilly e Saint James's sono stati scelti da sarti, produttori di scarpe, cappellai, gioiellieri e profumieri come sede dei loro atelier. Oggi questa enclave di eccellenza presenta la più alta concentrazione di marchi specializzati in beni di lusso per uomini dal gusto raffinato, e proprio in queste antiche strade i gentiluomini moderni che apprezzano la qualità, lo stile e la migliore esecuzione artigianale possono seguire le orme di grandi appassionati della cura sartoriale come lord Brummell, Edoardo VII, Oscar Wilde, Winston Churchill, il duca di Windsor, Cary Grant, Fred Astaire, il principe Carlo e, più recentemente, gli affascinanti duca di Cambridge e principe Harry. "The Perfect Gentleman" è dedicato ai protagonisti nel mondo degli accessori maschili di lusso: presenta non soltanto i complementi indispensabili per accompagnare un abito fatto su misura in Savile Row, ma anche gli articoli più esclusivi prodotti da enoteche, armerie, cartolerie e tabaccherie storiche. Attraverso secoli di vicissitudini economiche e politiche, questi marchi hanno resistito all'affermarsi della fabbricazione di massa e al declino della produzione industriale inglese per servire generazioni di clienti illustri che li hanno insigniti del prestigioso Royal Warrant. Prefazione di Terence Stamp.
60,00

Eleganza inglese. I grandi sarti di Savile Row

Eleganza inglese. I grandi sarti di Savile Row

James Sherwood

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2010

pagine: 255

In tutto il mondo Savile Row è sinonimo di eleganza maschile e altissima qualità sartoriale, nonché di bespoke, il lusso su misura, cioè l'abito confezionato da abili mani artigiane. Savile Row, a Mayfair, nel cuore di Londra, è la via delle sartorie più esclusive, rese celebri dalla frequentazioni di principi e sovrani prima, da attori, personaggi pubblici poi, ma anche da ricchi amanti del vestire bene. Costoro solo in questa via trovano tuttora l'esclusività di un capo eccellente, realizzato ad hoc in tre settimane di lavoro accurato. Il volume racconta i legami della celebre via con i reali (nella famosissima Ede e Ravenscroft, dal 1689 fino ad Elisabetta II, sono stati cuciti gli abiti per l'incoronazione di tutti i reali d'Inghilterra); con i dandy, quei non blasonati che cercavano, con un'immagine perfetta e ricchi abiti, di farsi accettare dalla classe aristocratica; con i divi di Hollywood, i grandi attori che vestivano sui set gli abiti di Savile Row prima che le griffe prendessero piede. Ma il libro non vuole essere un resoconto storico di una grandezza "che fu" quanto la celebrazione di un'eleganza che rivive oggi di nuova linfa, attualizzata dalla predilezione manifestata verso questi abiti impeccabili da alcune celebrities, come Tom Cruise e David Bowie. Con una Prefazione di Tom Ford.
59,00

The London Cut. Savile Row. Bespoke Tailoring. Catalogo della mostra (Firenze, 4 gennaio-10 febbraio 2007)
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.